Ma credo che nessuno oggi scommetterebbe contro.
Personalmente comprendo però quelli che oggi incontrano alcune difficoltà che in certi contesti sono oggettive (in altri invece è trolleggio).
Io per esempio sarei in grossa difficoltà con l'elettrica in ogni vacanza in montagna visto che là sono ancora poco avanti al medioevo.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma a me fa golissima azzerare o quasi i costi di manutenzione. Quello che mi frena é che allo stato attuale spenderei il doppio rispetto al diesel a girare, o quasi. E considerando che faccio 50000 km all'anno purtroppo pesa. Mi puoi fare anche batterie da 500 kW ma a casa come le carico? Sempre 4,5 kW ho eh, con cui devo anche fare funzionare la casa. Quindi il problema é il costo alla colonnina. E purtroppo io non penso innocentemente che quando ci saranno più ev in giro i costi si abbasseranno, penso molto più probabile un rialzo
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Diciamo che passando a 6 KW puoi caricare 40-45 kwh a notte.
Poi a quel punto bisogna vedere se bastano con la percorrenza giornaliera.
Ma, ripeto ancora una volta, allo stato attuale 50K km anno è ancora roba da diesel.
Sul prezzo della corrente ho già espresso il mio parere: il prezzo medio andrà a salire man mano che diminuirà il consumo di carburante (anche se @snowaholic non è d'accordo con me); che salga il prezzo di ricarica alle colonnine ad alta potenza mi pare fantascienza.
Certo sarebbe il modo ideale per ridurre il traffico su strada...
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Eh sì Norvegia palese con piccole distanze eh…
Ma moeghea solo perché fai 500 km/d in autostrada e rientri nel <5% per cui non ha ancora (relativamente) senso tortela
Sempre a ripetere l solite cose
Capisce che tra quasi il 100% ed il 5% passa un mondo
E gente che giustifica i numeri dicendo che siamo a livelli di stipendi e infrastrutture di paesi tipo Grecia Romania Bulgaria Ungheria etc
Disonesta non intellettuale
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ti ho già spiegato cento volte che il fatto della autonomia per me é un problema sol per il fatto che le ricariche alla colonnina sono care come il fuoco. Ed é un problema per molto più del 5% della popolazione, perché chi non la può caricare a casa deve andare alla colonnina. Se non ti entra in testa io non so cosa farci. Evidentemente in Norvegia non costa 1 €/kW e le infrastrutture sono totalmente diverse che in Italia
Si vis pacem, para bellum.
Eh ma finché non si capisce che si comprerà quando converrà economicamente si continuerà a dare degli idioti a destra e a manca a gratis
Appunto, non so se ultimamente avete fatto caso a quante auto cinesi stiano iniziando a circolare. Tali case offrono un prodotto a un costo minore che è perfetto per chi intende tenere l'auto molti anni (quindi non pensa alla svalutazione), non è appassionato e può aspettare che le reti di assistenza si sviluppino al meglio (per alcuni marchi).
Cominciano a comparire molti brand come MG, EVO, dr è cresciuta tantissimo, ma anche auto più costose e di livello simil europeo come BYD stanno iniziando a vendere.
Eppure anche solo 10 anni fa pochissimi acquistavano queste auto, la qualità non era paragonabile all'Europa e le reti di assistenza inesistenti.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri