Potresti provare con una tesla di 2/3 anni
Con 25k te la cavi e mal che vada la cambi dopo poco se non ti soddisfa , ovviamente perdendoci qualcosa
Ma almeno sei sicuro su affidabilità ed autonomia e vedi come ti trovi e risparmi 15k rispetto ad una nuova
Poi ti porti impianto di casa a 6 kW e basta lasciarla in carica la notte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
primo piano interrato. la restrizione per legge è quella. oltre non si può. fidati che a Milano è un problema (ho avuto come prima macchina la Yaris a GPL), altrove sicuramente lo è molto meno.
ma non è questo il punto, una macchina TRIfuel non ha senso d'esisteresoprattutto non in ottica green.
a parte le emissioni per produrla, dalle quali non rientrerai MAI (viste le emissioni dichiarate, e ci arriviamo), con tutto il peso che ti porti dietro e la bassa efficienza (tipica ad esempio del GPL, che ha un potere calorifico molto basso) finisce che emetti circa 105g/km di CO2, contro un buon diesel che ci si avvicina molto al valore (la Passat, che pesa 2ton, è a 119).
Si vis pacem, para bellum.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
sulla spesa non lo so, un buon diesel a conti fatti in autostrada ti costa come un GPL se non meno, sull'inquinare meno non penso proprio visti i dati dichiarati da KIA eh, non da chissà chi.
107g/km CO2 per una macchina a TRIPLA alimentazione è un fallimento TOTALE.
meglio un qualsiasi ibridaccio.
Si vis pacem, para bellum.
Norway Reached 96.9% Market Share for EVs in June - Mobility Portal
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Credo siano i numeri che fa una regione in Italia
Progetto fantasioso…
Nel frattempo rimandato di un anno il divieto di diesel euro 5. Non un bel segnale rimandare sempre le applicazioni delle norme, però oggettivamente, mettendomi nei panni di chi sarebbe costretto a cambiare auto, forse meglio cosi
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Blocco auto diesel Euro 5, stop ai veicoli rinviato al 2026: novita e cosa cambia | Sky TG24
Sopratutto hanno cambiato la norma. Solo città sopra i 100’000 abitanti. Anche io sono contrario al rimandare decisioni già prese ma qui avevano fatto i conti un filo male![]()
Progetto fantasioso…
era inevitabile..
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri