Considera che del C-HR attuale non avrebbe nulla, è una piattaforma totalmente diversa. L'unico modello full electric attualmente disponibile di Toyota ha un prezzo di listino base di 42.500 (in offerta a 38.500) ed è nettamente più grande, per il C-HR ci starebbe un prezzo base attorno ai 35 mentre si parla di 30 mila per il più piccolo urban cruiser.
Promozione Toyota bZ4X | Toyota
Toyota tende a fare prezzi bassi per i modelli base e far pagare cari gli extra, quindi non mi stupirebbe vedere un allestimento piuttosto essenziale. Ad ogni modo, Toyota ha lavorato su piattaforme dedicate per le elettriche e punterà a fare grandi numeri per abbattere i costi, non può fare prezzi troppo lontani dai concorrenti diretti tipo BYD e Tesla.
Le plug-in costano strutturalmente più delle elettriche pure, motivo per cui sono destinate a sparire presto.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ecco 3 motivi
Finalmente un Suv elettrico che costa poco pensato per la citta. Ecco quando arrivera
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Ovviamente solo in autostrada (e non sempre, visto che un po' di traffico c'era), ovvero da Bergamo (da Sondrio la prendo li'): come ben sai con il full hybrid la batteria si carica in rilascio di acceleratore ed in frenata, in piu' sino a 130 km/h (senza spingere di colpo a tavoletta) praticamente il motore "entra" solo per caricare la batteria, quindi l'auto va quasi in elettrico.
I dati (di consumo) sono quelli, me li ha forniti l'auto eh....![]()
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Lo avuta x mezza giornata settimana scorsa, come auto sostitutiva della mia che l'ho portata per il tagliando: carina dai, dentro e' molto simile alla mia Austral (schermo piu' piccolo), esteticamente non mi piace il dietro (ma sono gusti), per il resto sembra davvero la "vecchia" R5 !
Non so cosa possa avere di autonomia, non ho guardato in merito: tieni presente che quella che mi hanno dato indicava la batteria poco oltre l'80% di carica e stimava un'autonomia di circa 380 km
![]()
2 esperienze negative di colleghi che hanno provato a noleggiare auto elettriche per trasferte di lavoro.
Negative non per le auto in sè ma per le infrastrutture ancora carenti, in parte sicuramente la poca esperienza di quel minimo di pianificazione dei viaggi che occorre e per la zero tolleranza dei noleggiatori che di fronte a una batteria riportata in carica al 99% (e più di così non andava su) hanno fatto storie.
Di contro, collega che ha fatto 15 gg di vacanza in Norvegia estasiata dall'enorme diffusione di strutture di ricarica che chiaramente rendono più agevoli i movimenti anche per i meno avvezzi alla gestione di EV
beh io son tornato con la Clio dei miei da Otranto proprio ieri, in autostrada ad una media di 125km/h ha fatto i 14 al litroin due con due valigie... parliamo di una macchina dal peso contenuto, abbastanza aerodinamica, con più di 140cv totali.
all'andata non è corretto mettere i consumi perché ho pestato parecchio, fisso ben sopra i 140 laddove non ci sono tutor.
continuo a pensare che l'ibrido abbia poco senso (discorso diverso se si fa 100% città), meglio l'elettrico puro o il diesel.
Si vis pacem, para bellum.
ecco, io invece riporto l'opposto, nel senso che sull'A1 fino a Bologna e A14 le stazioni di rifornimento con ricarica rapida sono davvero molte e mi ha sorpreso. ci ho fatto caso appositamente per il futuro e devo dire che anche senza pianificazioni particolari non c'è pericolo.
Si vis pacem, para bellum.
Tieni presente che passare da ibrido a BEV dal punto di vista tecnologico è una clamorosa semplificazione. Che vuol dire che se la tua filosofia è sempre stata "la qualità totale" e non sei improvvisamente diventato un cialtrone non mi aspetto chissà che problemi di affidabilità francamente.
Parlando di cinesi BYD in materia è un colosso. Vende nel mondo più di Tesla quindi o son tutti impazziti o almeno di quella ci si può fidare.
Son curioso di vedere come andranno le vendite della city car.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri