Pagina 156 di 157 PrimaPrima ... 56106146154155156157 UltimaUltima
Risultati da 1,551 a 1,560 di 1563
    Vento fresco
    Menzionato
    498 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Oddio, chr avevo avuto occasione di vederla quando mio babbo ha preso la Yaris cross, la plug in andava sui 45 k, la vedo dura che venga 30-35 l'elettrica. Considera che quella cifra li viene la Yaris cross ibrida

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Considera che del C-HR attuale non avrebbe nulla, è una piattaforma totalmente diversa. L'unico modello full electric attualmente disponibile di Toyota ha un prezzo di listino base di 42.500 (in offerta a 38.500) ed è nettamente più grande, per il C-HR ci starebbe un prezzo base attorno ai 35 mentre si parla di 30 mila per il più piccolo urban cruiser.
    Promozione Toyota bZ4X | Toyota

Toyota tende a fare prezzi bassi per i modelli base e far pagare cari gli extra, quindi non mi stupirebbe vedere un allestimento piuttosto essenziale. Ad ogni modo, Toyota ha lavorato su piattaforme dedicate per le elettriche e punterà a fare grandi numeri per abbattere i costi, non può fare prezzi troppo lontani dai concorrenti diretti tipo BYD e Tesla.

Le plug-in costano strutturalmente più delle elettriche pure, motivo per cui sono destinate a sparire presto.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Considera che del C-HR attuale non avrebbe nulla, è una piattaforma totalmente diversa. L'unico modello full electric attualmente disponibile di Toyota ha un prezzo di listino base di 42.500 (in offerta a 38.500) ed è nettamente più grande, per il C-HR ci starebbe un prezzo base attorno ai 35 mentre si parla di 30 mila per il più piccolo urban cruiser.
    Promozione Toyota bZ4X | Toyota

Toyota tende a fare prezzi bassi per i modelli base e far pagare cari gli extra, quindi non mi stupirebbe vedere un allestimento piuttosto essenziale. Ad ogni modo, Toyota ha lavorato su piattaforme dedicate per le elettriche e punterà a fare grandi numeri per abbattere i costi, non può fare prezzi troppo lontani dai concorrenti diretti tipo BYD e Tesla.

Le plug-in costano strutturalmente più delle elettriche pure, motivo per cui sono destinate a sparire presto.
    Ah si il basic è proprio basic basic
    E poi internamente sono veramente spartane, anche il rav4 avevo adocchiato, ma veramente le Toyota le prendi per la “sostanza” non di certo per accessori ed interni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Menzionato
    96 Post(s)

Ecco 3 motivi

Finalmente un Suv elettrico che costa poco pensato per la citta. Ecco quando arrivera

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Devi spiegarmi come hai fatto a fare 5l/100 km a 130 kmh
    Ovviamente solo in autostrada (e non sempre, visto che un po' di traffico c'era), ovvero da Bergamo (da Sondrio la prendo li'): come ben sai con il full hybrid la batteria si carica in rilascio di acceleratore ed in frenata, in piu' sino a 130 km/h (senza spingere di colpo a tavoletta) praticamente il motore "entra" solo per caricare la batteria, quindi l'auto va quasi in elettrico.

I dati (di consumo) sono quelli, me li ha forniti l'auto eh....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    96 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Ovviamente solo in autostrada (e non sempre, visto che un po' di traffico c'era), ovvero da Bergamo (da Sondrio la prendo li'): come ben sai con il full hybrid la batteria si carica in rilascio di acceleratore ed in frenata, in piu' sino a 130 km/h (senza spingere di colpo a tavoletta) praticamente il motore "entra" solo per caricare la batteria, quindi l'auto va quasi in elettrico.

I dati (di consumo) sono quelli, me li ha forniti l'auto eh....
    Ah ah si ma anch’io ho una full hybdrid simile (Tucson) ma a 130 mi scordo quei valori
    Viaggio sui 7l/100km
    Valore comunque onestissimo per un suv di quelle dimensioni e peso

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio

Per il resto, mi piace molto la Renault 5, ne ho viste in giro un po' in Francia e persino qualcuna a Bergamo prima che a Milano o altrove, forse c'è un rivenditore nelle vicinanze....
    Lo avuta x mezza giornata settimana scorsa, come auto sostitutiva della mia che l'ho portata per il tagliando: carina dai, dentro e' molto simile alla mia Austral (schermo piu' piccolo), esteticamente non mi piace il dietro (ma sono gusti), per il resto sembra davvero la "vecchia" R5 !

Non so cosa possa avere di autonomia, non ho guardato in merito: tieni presente che quella che mi hanno dato indicava la batteria poco oltre l'80% di carica e stimava un'autonomia di circa 380 km

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

2 esperienze negative di colleghi che hanno provato a noleggiare auto elettriche per trasferte di lavoro.
    Negative non per le auto in sè ma per le infrastrutture ancora carenti, in parte sicuramente la poca esperienza di quel minimo di pianificazione dei viaggi che occorre e per la zero tolleranza dei noleggiatori che di fronte a una batteria riportata in carica al 99% (e più di così non andava su) hanno fatto storie.

Di contro, collega che ha fatto 15 gg di vacanza in Norvegia estasiata dall'enorme diffusione di strutture di ricarica che chiaramente rendono più agevoli i movimenti anche per i meno avvezzi alla gestione di EV

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

beh io son tornato con la Clio dei miei da Otranto proprio ieri, in autostrada ad una media di 125km/h ha fatto i 14 al litro in due con due valigie... parliamo di una macchina dal peso contenuto, abbastanza aerodinamica, con più di 140cv totali.
    all'andata non è corretto mettere i consumi perché ho pestato parecchio, fisso ben sopra i 140 laddove non ci sono tutor.
    continuo a pensare che l'ibrido abbia poco senso (discorso diverso se si fa 100% città), meglio l'elettrico puro o il diesel.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    2 esperienze negative di colleghi che hanno provato a noleggiare auto elettriche per trasferte di lavoro.
    Negative non per le auto in sè ma per le infrastrutture ancora carenti, in parte sicuramente la poca esperienza di quel minimo di pianificazione dei viaggi che occorre e per la zero tolleranza dei noleggiatori che di fronte a una batteria riportata in carica al 99% (e più di così non andava su) hanno fatto storie.

Di contro, collega che ha fatto 15 gg di vacanza in Norvegia estasiata dall'enorme diffusione di strutture di ricarica che chiaramente rendono più agevoli i movimenti anche per i meno avvezzi alla gestione di EV
    ecco, io invece riporto l'opposto, nel senso che sull'A1 fino a Bologna e A14 le stazioni di rifornimento con ricarica rapida sono davvero molte e mi ha sorpreso. ci ho fatto caso appositamente per il futuro e devo dire che anche senza pianificazioni particolari non c'è pericolo.
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    157 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    E poi pur con tutta laffidsbilita Toyota, ma è pur sempre la loro prima Bev, io non farei mai da cavia
    Tieni presente che passare da ibrido a BEV dal punto di vista tecnologico è una clamorosa semplificazione. Che vuol dire che se la tua filosofia è sempre stata "la qualità totale" e non sei improvvisamente diventato un cialtrone non mi aspetto chissà che problemi di affidabilità francamente.
    Parlando di cinesi BYD in materia è un colosso. Vende nel mondo più di Tesla quindi o son tutti impazziti o almeno di quella ci si può fidare.
    Son curioso di vedere come andranno le vendite della city car.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •