Ghe rinuncio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
No tieni botta verza pazienza con noi romagnoli il tuo contributo e' spesso interessante e aggiornato.Prima o poi saro' da auto la mia va ancora bene ma gli interni sono un po esausti anche perche' l'ho sempre usata anche un po da furgone.Io credo che se cambiero' auto nei prossimi 5 anni( e magari potrebbe essere l'ultima)mi orientero' su un plugin,mi sembra che sia un compromesso razionale.Il fatto e' che le aziende non mi pare ci puntino molto,i modelli sono pochi in fondo,e tendono ad essere anche piu costosi.
Sì: senza l'abbattimento del mutuo è impossibile.
2 stipendi, casa di proprietà, una figlia a carico e poche migliaia di euro investiti e passavo serenamente i 70K se non 80K, tanto da essere sistematicamente in ultima fascia per quanto riguarda le tasse.
Ah... E in casa nessuno guadagnava, allora, 50K AGS.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
sì è determinante la casa di proprietà.
chi ha il mutuo spesso non può permettersi di cambiare macchina.
chi vive in affitto spesso sono giovani e sottopagati, e siamo al punto sopra.
insomma, son pochi a poterne beneficiare. chi ha la mia età la macchina non se la compra, fanno le formule in leasing o noleggio a lungo termine.
e, a prescindere da tutto, nel 2024 l'Italia ha comprato il 21% in meno di autovetture rispetto al 2019. quindi il contesto è questo.
detto ciò, se si vuole spingere davvero verso l'elettrico bisogna fare come in Norvegia con stanziamento a fondo perduto per tutti, senza distinzioni. se dai 10k a chi compra una vettura elettrica vedi che la stragrandissima maggioranza di chi acquista prende EV. invece stanzi 500mln che durano 12h e non per tutti.
purtroppo per ste cose ci vogliono miliardi e miliardi.
soprattutto in un contesto come il nostro, con gli stipendi reali fermi da 30 anni e la stragrande maggioranza della gente che tira a campare.
il problema non è più l'auto elettrica ma il contesto. poi c'è anche l'ideologia, come ampiamente discusso, avendo la popolazione più anziana del pianeta.
piccola parentesi: ho letto in un articolo che spero di ritrovare che dice che, nella provincia di Monza e Brianza, gli immigrati sono il 9% della popolazione ma che fanno il QUARANTACINQUE % del gettito fiscale
il che significa 2 cose:
-la gente è anziana
-ci sono un botto di bauscia che fanno tutto in nero
ecco, questi ultimi hanno sicuramente un ISEE basso e prendono l'ecoincentivo per la Tesla da 100k![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri