Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
online vedo che le Mazda con il 1.5 benza hanno 44 litri, ibrida ne ha 36.
penso sia quella benzina (spero, altrimenti per essere ibrida avrebbe più senso darle fuoco con quei consumi e ricavare i soldi dall'assicurazione), 550km con un pieno altroché 16 al litro
i casi son due:
o hai sparato alto per dare adito alla tua teoria
o hai detto giusto e ti sei tirato la zappa sui piedi![]()
Si vis pacem, para bellum.
Benzina
Dato del computer di bordo
Mezze stagioni faccio 6 l/100 km quindi 16.6 km/
Ora come scritto sono sui 6.7 l/100 km quindi sui 14.9 km/l
Quindi vedi che torna i 16 kml medi che ho scritto
Oggi computer di bordo 400 km fatto e 142 km autonomia residua consumo medio 6.7
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
no, non torna verza
hai fatto 400km dal pieno, giusto?
dice che te ne mancano 142, giusto?
facciamo che in totale sono 550... che diviso 44 (i litri di capacità del serbatoio) fa esattamente 12,5km/lche sono 8l/km.
l'unica cosa possibile è che non abbia 44l di serbatoio, ma da quel che ho visto sull'1.5 benzina di Mazda (che sia la 2 o la 3, non so quale hai) montano il serbatoio da 44l.
può essere che il computer di bordo dica follie. c'è una sola cosa affidabile: il solito metodo del pieno. io per calcolare vado sempre alla stessa (è la più economica della zona o quasi, non è una sottomarca essendo IP ed è a 500m da casa, son fortunato) e aspetto il primo scatto della valvola del pieno. spesso mi viene fuori che il computer di bordo addirittura sovrastima. magari mi dà 22, in realtà son 23, per dire.
In realtà il metodo migliore é fare il pieno, azzerare i km e rifare il pieno per poi vedere quanti km si é fatto e quanti litri si é messo. Li non si scappa
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
sì è lo stesso che ho descritto sopra
i computer moderni in automatico azzerano quando si fa il pieno (la mia lo fa ma penso un po' tutte quelle degli ultimi 5-10 anni), quindi non c'è nemmeno bisogno di azzerare.
vado alla stessa pompa, riempio fino a che non scatta la prima volta e rifaccio uguale quando devo rifornire. il calcolo così è pressoché perfetto.
inizialmente tenevo un file dove mettevo tutti i dati (mo mi son rotto) e l'ho fatto per un anno buono.
la media finale, considerato anche che facevo più traffico di adesso che ho cambiato negozio ed orari, era 23 (22,9) che comunque va benissimo. piede leggero, sempre al limite consentito o anche oltre in A4 e ss36 (adesso hanno installato i nuovi tutor in A4, non sono ancora attivi ma lo saranno e saranno cazzi amari perché il tratto è tutto a 90). le code beh, si fanno, sono a Milano... ma disattivo sempre lo S&S perché fa più danni che altro. con lo S&S attivo consumerei meno probabilmente.
Vero. Ma se non sei un rappresentante di commercio (nel qual caso se usi una Tesla sei malato di mente) e la attacchi tutte le sere non ci arrivi mai ad aver bisogno di 10 ore. E se hai la fortuna di andare in vacanza in un posto civile quelle 3-4 volte l'anno puoi anche decidere di spendere di più per la ricarica veloce.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Faccio così anch'io per i controlli.
Km fatti e litri caricati e una bella divisione.
Poi non puoi essere sempre preciso con il pieno, ma se la riempi fino all'orlo difficilmente ballano litri da un pieno all'altro.
La pompa non è sempre la stessa, ma se rubano sui litri non ci posso fare molto...
Devo dire che il computer di bordo mente poco.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Una nuova tassa sulle auto elettriche fa discutere
il futuro è questo, inevitabilmente.
sostanzialmente il costo del tagliando (e che tagliando) di una termica.
lo stato (gli stati) non può rinunciare alle accise, poco da fare.
questo è il primo step, il secondo sarà tassare la ricarica.
Segnalibri