Listino Hyundai Tucson prezzo - scheda tecnica - consumi - foto - alVolante.it
Hybrid 239 cv
Io ho eccellence che ha praticamente tutto (adas avanzati, sedili anteriori e volante riscaldati, clima trizona etc)
Mancano sedili in pelle e tettuccio ma a me non interessano non ricordo se ci siano come optional o solo sulla plugin
Autostrada a 130 fai 11/12 con un litro non è il suo utilizzo se fai autostrada valuta diesel
A 110/120 sei sui 13/15 con un litro
Io trafitto casa lavoro 23km con 100 m di dislivello , pezzo di tangenziale a 100 km/h inizio urbano ed il resto statale trafficata faccio 40 km/h di media andando in salita faccio 22/23 kml e tornando in discesa 25/26 kml
Cambio non me ne intendo ma ha doppia frizione con palette al volante
Molto preciso e silenzioso non fa l’effetto scooter fastidioso delle Toyota
Comodissimo ovviamente cruise adattivo, auto hold e controllo di corsia, è praticamente una guida semi automatica
Se vuoi altre info o foto chiedi pure
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
innanzitutto ti ringrazio.
sui consumi in autostrada sei stato più realistico mi sa delle varie prove che ho visto online che comunque parlavano di 13/14. cribbio 11/12 è tantino
il cambio sorprendentemente non è tipo Toyota ma un 6 marce classico con la solita manutenzione da fare (giovedì la faccio sulla golf, 550 euro cosa che pre covid costava 300, stesso posto stesso olio che prima costava 15 al kg ora costa 30).
perché mi soffermo sul cambio? perché quello Toyota, oltre ad essere super duraturo, richiede molta meno manutenzione cambiando poco (se non erro adesso ha 3 marce) quindi se su un 6 marce a 60k km devi farla, su un 3 marce la fai a 120.
cruise adattivo, auto hold e lane assist li ho anche sulla golf. il Cruise non lo usavo mai, da un mesetto lo sto usando e fa impressione, guida veramente da sola.
comunque ti ringrazio molto, mi dispiace che abbia quei consumi, visto quanti km faccio io e di che qualità davvero non mi conviene. forse mi conviene di più un GPL... ma a quel punto resterei sul diesel.
spero davvero che quando dovrò cambiarla io usciranno degli EV con autonomia più elevata di adesso, se non son fottuto.
perché sto pensando di cambiarla? perché ho visto che della tua a KM0 si trova roba a 26/29k, la mia si vende facile a 21/22 quindi la spesa sarebbe minima. più vado avanti con la mia e più non sarà così..
a breve dovrò anche fargli le pastiglie (che comunque ho tirato a 84k km, sono ancora quelle di fabbrica e il gommista mi ha detto che in realtà ho ancora almeno 10k km facili) e a 130k km gli devo fare le varie cinghie.
il tutto sperando che non mi dia problemi perché, obiettivamente, è un po' delicata come tutte le auto moderne ma pare che VW tra cambio e elettronica non spicchi particolarmente negli ultimi anni, zioporco.
Si vis pacem, para bellum.
Conta che però autostrada non la prendo praticamente mai se non per le ferie in Gargano
Quindi in 4 stracarichi e con tutti i saliscendi dell’adriatica
Prossima volta che mi capita di prenderla qua (magari sotto Natale) ci faccio caso, in effetti mi pare che quando vado in tangenziale a 130 non salga mai sopra i 7/7.5 l/100 km
Devo controllare
Sì cambio Toyota col variatore meno delicato ma fa schifo nella guida, sia come prestazioni che soprattutto come rumorosità , una cosa indecente sinceramente
Io la darò dentro giusto sui 60k quindi mi risparmio quella manutenzione
Sì sì guida da sola ormai
Chissà che validino la guida autonoma anche in Europa ma mi sa che ci vorranno ancora troppi anni purtroppo
Valuta il diesel della Tucson
O la cugina sportage, a me però piace meno esteticamente
Gennaio 2027 mi sa che andrò dritto sulla kona Bev o sulla ioniq5
Comunque dimmi dove hai trovato la Tucson full hybrid excellenxe km0 a 26/29
Nuova listino sono 42.5
Vendo la mia e me la prendo dove dici tu eheh
Più facile che sia la mild hybrid o la versione base a quel prezzo
@jack9 a me risulta che il cambio VW a doppia frizione ormai non dia più nessun problema, seguo il forum della Skoda da 10 anni e ormai non ha più problemi. Prima si accendeva una spia e te lo cambiavano ma era un falso problema, ora hanno risolto con un semplice aggiornamento, Considera che la mia ha 230k.
Confermo che il cambio Toyota, che mia moglie ha sulla cross, fa schifo sui saliscendi o quando la tiri, invece nel traffico non te ne accorgi. Non credo abbia le marce, funziona come quelli degli scooter. Invece in autostrada come consumi non è affatto male, mi ha sorpreso parecchio, tipo sono andato a Malpensa partendo da casa mia, quindi Bizzarone-Lomazzo e poi autostrada, stando poco sopra i limiti e in totale al ritorno mi ha dato più di 20km/l.
Io sto tenendo d’occhio il nuovo Rav4, peccato sia proprio un suvvone. Non capisco perché non modernizzino la Corolla, se la facessero nuova e un filo più grande e curata, con quei consumi altro che Golf o Octavia.
PelatodiMtimangioilcuore
beh domani faccio lavaggio del cambio, il meccanico (auto jolly, seconda solo a gearworks, fanno solo cambi) mi ha detto che il DSG che sia a bagno d'olio o a secco è un cambio delicato, di problemi ne dà.
la spia era sì un falso problema, nemmeno un aggiornamento ma un sensore da 30 euro e con tutorial si faceva a casa, in officia VW chiedevano dai 5 ai 700 eurodifatti li odio, sono profondamente disonesti e impreparati, fottutamente.
fai conto che mi avevano detto che il mio era a secco e non necessitava manutenzione (!!!!). Io sapevo che non fosse vero, sapevo che fosse a bagno d'olio, glielo ho fatto scrivere nero su bianco.
ho mandato una mail a gearworks, mi hanno risposto completamente increduli, dicendo che ovviamente era a bagno d'olio e che la manutenzione consigliata era ogni 60k con limite a 90. Fai conto che VW, da manuale, la consiglia a 120 così vai fuori garanzia e se si rompe son fatti tuoi.
sono tornato in officina, gli ho fatto vedere la mail di gearworks, gli ho aperto il cofano in faccia e gli ho fatto vedere che fosse a bagno d'olio.
l'ho insultato fino a che non avevo più aria nei polmoni e gli ho detto che se dicono così alle persone che non capiscono niente è solo per poi fargli spendere 5/7k di sostituzione cambio.
è palese, sono veramente disonesti.
e se vai sui forum più underground di racconti simili ne senti a iosa.
detto ciò, il DSG è il miglior cambio doppia frizione in commercio (se escludiamo le vetture race, dove comunque su molte Lambo ad esempio montano il DSG), ma è parecchio delicato, lo era e lo è anche adesso.
quello di autojolly è stato chiarissimo in meritoi due cambi con cui lavorano di più sono quelli del gruppo VW e land/range rover. e, da qualche anno, quelli BMW, quando BMW ha deciso stupidamente (o furbescamente
) di montare tutto trasversale. i vecchi ZF erano dei trattori, cambi che senza manutenzione arrivavano a 300k km e con avevano aspettativa di vita infinita, era quello che avevo su volvo (e non è un caso che volvo monti roba affidabile).
se vuoi farti una bella cultura in merito (il mondo dei cambi è favoloso) segui gearworks su Instagram. sono davvero dei MAESTRI.
il RAV4 a me è sempre piaciuto, come raccontato ho guidato quello penultima versione della mia collega e mi è piaciuto molto.
son curioso di provare una Hyundai/Kia, a noleggio non me l'hanno mai data purtroppo.
mi hanno dato di tutto, ma veramente di tutto, ma mai una di quelle. zioporco![]()
non la excellence ovviamente, ma dal sito Hyundai direttamente, il loro usato/km0. ma non quella nuova da 239cv, quelle un po' più scrause ma sempre FH.
qui ho fatto una ricerca al volo, sotto i 30k km, si parte da 20k.
Risultati di ricerca
per dire, questa non fa schifo:
Hyundai Tucson 3a serie │Veicolo usato - Bari - MDX-NQDQ9XWP
cioè a me della versione excellence me ne frega niente, una volta che ha l'infotainment e qualche controllo/comodità va benissimo. non mi riferivo proprio alla tua nello specifico ovviamente.
prenderla con 20k km, qualche lusso in meno a 12/15k in meno non è male, voglio dire, quei 12/15k in meno non li spenderò mai in benzina in più
Sotto i 20k trovi solo le 48cv che sono le mild hybrid
La prima buona full hybri è questa tra l’altro dove l’ho presa io ahah
Mega concessionario multi marca che bene Hyundai alfa omoda jaecoo Peugeot etc con un fatturato sui 500 mln
E che avevi scritto quella cifra per kmo fh che era impossibile eheh
Segnalibri