Guarda, questa mentalità da fine 800 a me fa ribollire il sangue. Dove sono adesso ci potrei scrivere un libro. Modalità di fondo: calcolare il dipendente come un numero, una macchina da usare al massimo delle capacità in quanto un “costo fisso da ammortizzare” finché non si rompe.
All’ennesimo “bisogna dar questo e quello” mi son girato e gli ho detto bisogna solo morire nella vita e non certo per l’azienda.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Oggi leggevo da un mio amico nerd (quindi mi fido) che grazie alle auto elettriche non vengono consumati 2 mln di barili al giorno
E questo contribuisce a tenere il prezzo del petrolio basso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Domanda stramba (e utopica suppongo ma giusto per creare scenari): dovesse questa legislatura europea decidere che ok, lo stop a immatricolazioni di auto a motore termico dal 2035 non si fa più, noi europei si va avanti a fare anche auto a benzina, diesel euro 7, 8, 100, 1000 + carburanti bio/sintetici + ibride + elettriche. Insomma si tiene tutto.
Salveremmo il comparto o ormai siamo condannati all'iniquità globale?
Il danno è stato fatto mettendo un data a caso senza che l’industria occidentale fosse davvero pronta. Colpa della politica che ha abboccato ma anche di chi ci ha messo troppo a capire che la strada era segnata ed inevitabile.
Non puoi opporti alla transizione ma forse (io non ci credo e penso che le case automobilistiche europee diventeranno piccole piccole, sempre se non falliranno) puoi dare un po’ di ossigeno ai produttori per programmare meglio, soprattutto puoi provare a produrre più batterie in Europa che è poi quello che conta. Quasi impossibile recuperare il gap.
Progetto fantasioso…
So ma ragazzi 2035 sono 11 anni
Un’eternità
E non è che l’elettrico sia una novità del 2024
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eh appunto. 11 anni sono tanti se l’industria è pronta, le infrastrutture vengono portate avanti seriamente e capillarmente e la politica è unita.
Sostituire una cosa come 250 milioni di auto in dieci anni senza una seria programmazione la vedo duretta![]()
Progetto fantasioso…
diciamo che son più di 11 anni, perché non è che nel 2035 non potranno più circolare le auto a motore termico ma non verranno più prodotte. quindi sarà più graduale la cosa, più spalmata.
11 anni di questi tempi non sono pochi, comunque, dipende tutto dalla volontà delle case automobilistiche. se vogliono, in 11 anni fanno di tutto.
io penso che ce la possono fare, il problema è quanto saranno concorrenziali nei confronti delle cinesi....
Si vis pacem, para bellum.
Record di vendite di auto elettriche a settembre 2024: cresce la rivoluzione verde – ==> LEGGI ORA!
La crescita impressionante del mercato cinese è principalmente il risultato di una rete infrastrutturale ben sviluppata, prezzi competitivi e investimenti continuativi da parte dei produttori locali
Uno dei principali fattori che ha guidato questa crescita è l’estesa rete di ricarica che la Cina ha sviluppato negli ultimi anni. Con oltre 1,2 milioni di punti di ricarica, il paese ha reso l’adozione delle auto elettriche non solo praticabile, ma anche conveniente per i consumatori. Questo non solo favorisce un ambiente ideale per i consumatori, ma contribuisce anche a una maggiore fiducia nelle auto elettriche, rendendo il passaggio dai veicoli a combustione interna un’opzione più attraente
contrario, i numeri europei mostrano una certa stagnazione, con vendite di auto elettriche nell’Unione Europea, EFTA e Regno Unito che hanno subito un calo del 4% nei primi nove mesi del 2024. Sebbene le immatricolazioni nella regione abbiano raggiunto i 2,2 milioni, settembre ha registrato vendite di poco più di 300.000 veicoli. Tuttavia, mentre le BEV mostrano una crescita del 12%, vi è stata una contrazione del 12% per quanto riguarda i PHEV, segnalando tendenze contrastanti nel mercato europeo.
Ultima modifica di Corry; 22/10/2024 alle 07:58
Progetto fantasioso…
Segnalibri