Considerata la differenza di prestazioni tra le 2 vetture è un po' come fare il confronto con una Ferrari e lamentarsi che costi 200K e abbia 400 km di autonomia.
Battute a parte oggi ho letto la dichiarazione di un manager (sicuramente interessato, ma sorvoliamo) che ha detto chiaramente che il passaggio all'elettrico andrebbe accelerato (non ho letto se abbia suggerito come) perchè altrimenti tra pochi anni nel confronto con la Cina saremo messi molto peggio di come siamo messi oggi e di come sembra saremo messi tra qualche anno...
E' la prima volta che leggo una dichiarazione del genere che tutto sommato rappresenta il mio pensiero/timore.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se ha lo stesso motore della mia passat variante diesel 150 CV dsg li fa eccome. Negli ultimi pieni, standoci un pochino attento ma nulla di che, li ho sempre fatti. Poi quando arrivo in macchina se volete vi fotografo il cruscotto, sono a 1050 e ho ancora 200 di autonomia
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
E comunque il problema é anche sulle termiche. Io ho preso una Passat variante diesel 150 CV dsg praticamente full optional a 34k nel 2019, avevo provato a prenderne una uguale mi avevano sparato 49k di listino, la portavo via a 42, 8k in più di 3 anni prima. Dopo di che non ho più guardato nulla, ho deciso chee la tenevo fino alla morte. Non oso immaginare quanto venga adesso, so solo che praticamente tutti i miei colleghi hanno preso la mia decisione, nessuno l'ha cambiata negli ultimi 3 anni e tutti la portano a morire. Tutta gente che l'ha sempre cambiata dopo 3, max 4 anni. Saremo tutti cretini che non capiamo niente, ma qualche domanda sarebbe da porsela
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Si vis pacem, para bellum.
Capirai però che usare autonomia e prezzo come unico parametro per dire A è meglio di B è 'na roba, come dire, leggermente riduttiva...
E alla voce "prestazioni" non c'è solo la velocità. O, appunto, è ingiustificato il prezzo di una Ferrari? Che peraltro è sicuramente meno comoda sia di una Tesla che di una Skoda.![]()
Ultima modifica di FunMBnel; 18/10/2024 alle 13:18
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma che piede avete?Io ho esattamente quella macchina, anche se 2014, e faccio poco più di 850 km. Come dico anche per le elettriche i consumi dipendono tantissimo dallo stile di guida oltre che dalle strade su cui le si guidano...
Progetto fantasioso…
Massimo, è lana caprina. la qualità costruttiva di Skoda è sicuramente superiore a quella di Tesla(come dicevo di là, avevo postato la classifica per i miglior marchi in base al numero di interventi per difetti nei primi 5 anni, Tesla è al 37° posto negli USA, tedesche e giapponesi tutte nei primi), innanzitutto ed è risaputo, in secondo luogo non capisco che prestazioni pessime possa avere un 2.0TDI 4 cilindri con 150cv
il mio fa 0-100 in 8 secondi e max 236km/h, non mi sembra una merdae a 130 fa i 25/l.
allora, mettiamola così, agli occhi di un consumatore medio che fa una buona percorrenza (>20k km anno) le prestazioni di Tesla sono così tanto maggiori da giustificare un prezzo di partenza da listino di 16k euro in più?
secondo me e il 95% di Italiani, l'88% di tedeschi e via discorrendo no.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri