Pagina 94 di 136 PrimaPrima ... 44849293949596104 ... UltimaUltima
Risultati da 931 a 940 di 1351
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    al modico prezzo di 45k di partenza. un affare!
    skoda octavia 2.0TDI, 1200km di autonomia, prezzo di partenza 28.990euro.
    Considerata la differenza di prestazioni tra le 2 vetture è un po' come fare il confronto con una Ferrari e lamentarsi che costi 200K e abbia 400 km di autonomia.

Battute a parte oggi ho letto la dichiarazione di un manager (sicuramente interessato, ma sorvoliamo) che ha detto chiaramente che il passaggio all'elettrico andrebbe accelerato (non ho letto se abbia suggerito come) perchè altrimenti tra pochi anni nel confronto con la Cina saremo messi molto peggio di come siamo messi oggi e di come sembra saremo messi tra qualche anno...
    E' la prima volta che leggo una dichiarazione del genere che tutto sommato rappresenta il mio pensiero/timore.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    1’200 non esageriamo
    Se ha lo stesso motore della mia passat variante diesel 150 CV dsg li fa eccome. Negli ultimi pieni, standoci un pochino attento ma nulla di che, li ho sempre fatti. Poi quando arrivo in macchina se volete vi fotografo il cruscotto, sono a 1050 e ho ancora 200 di autonomia

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    1’200 non esageriamo
    con lo stesso motore, stesso serbatoio e quasi lo stesso peso io ne faccio comodamente 1200
    fai che sono 1000, il concetto non cambia.
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Se ha lo stesso motore della mia passat variante diesel 150 CV dsg li fa eccome. Negli ultimi pieni, standoci un pochino attento ma nulla di che, li ho sempre fatti. Poi quando arrivo in macchina se volete vi fotografo il cruscotto, sono a 1050 e ho ancora 200 di autonomia

idem, sono a 700 e ne ho 500 di autonomia e ho fatto 3h di coda ad andare a colico. 3h, letteralmente.

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

E comunque il problema é anche sulle termiche. Io ho preso una Passat variante diesel 150 CV dsg praticamente full optional a 34k nel 2019, avevo provato a prenderne una uguale mi avevano sparato 49k di listino, la portavo via a 42, 8k in più di 3 anni prima. Dopo di che non ho più guardato nulla, ho deciso chee la tenevo fino alla morte. Non oso immaginare quanto venga adesso, so solo che praticamente tutti i miei colleghi hanno preso la mia decisione, nessuno l'ha cambiata negli ultimi 3 anni e tutti la portano a morire. Tutta gente che l'ha sempre cambiata dopo 3, max 4 anni. Saremo tutti cretini che non capiamo niente, ma qualche domanda sarebbe da porsela

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Considerata la differenza di prestazioni tra le 2 vetture è un po' come fare il confronto con una Ferrari e lamentarsi che costi 200K e abbia 400 km di autonomia.

Battute a parte oggi ho letto la dichiarazione di un manager (sicuramente interessato, ma sorvoliamo) che ha detto chiaramente che il passaggio all'elettrico andrebbe accelerato (non ho letto se abbia suggerito come) perchè altrimenti tra pochi anni nel confronto con la Cina saremo messi molto peggio di come siamo messi oggi e di come sembra saremo messi tra qualche anno...
    E' la prima volta che leggo una dichiarazione del genere che tutto sommato rappresenta il mio pensiero/timore.
    le prestazioni contano un po' poco. il limite è uguale per tutti e il discorso era fare percorrenza, non le gare
    per fare le stesse velocità, nella stessa maniera (perché mo una skoda è scomoda ) sono 16k eurelli in meno.
    bruscolini...

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    155 Post(s)

le prestazioni contano un po' poco. il limite è uguale per tutti e il discorso era fare percorrenza, non le gare
    Capirai però che usare autonomia e prezzo come unico parametro per dire A è meglio di B è 'na roba, come dire, leggermente riduttiva...
    E alla voce "prestazioni" non c'è solo la velocità. O, appunto, è ingiustificato il prezzo di una Ferrari? Che peraltro è sicuramente meno comoda sia di una Tesla che di una Skoda.
    Ultima modifica di FunMBnel; 18/10/2024 alle 13:18
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    60 Post(s)

con lo stesso motore, stesso serbatoio e quasi lo stesso peso io ne faccio comodamente 1200
    fai che sono 1000, il concetto non cambia.
    Ma che piede avete? Io ho esattamente quella macchina, anche se 2014, e faccio poco più di 850 km. Come dico anche per le elettriche i consumi dipendono tantissimo dallo stile di guida oltre che dalle strade su cui le si guidano...
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    60 Post(s)

E comunque il problema é anche sulle termiche. Io ho preso una Passat variante diesel 150 CV dsg praticamente full optional a 34k nel 2019, avevo provato a prenderne una uguale mi avevano sparato 49k di listino, la portavo via a 42, 8k in più di 3 anni prima. Dopo di che non ho più guardato nulla, ho deciso chee la tenevo fino alla morte. Non oso immaginare quanto venga adesso, so solo che praticamente tutti i miei colleghi hanno preso la mia decisione, nessuno l'ha cambiata negli ultimi 3 anni e tutti la portano a morire. Tutta gente che l'ha sempre cambiata dopo 3, max 4 anni. Saremo tutti cretini che non capiamo niente, ma qualche domanda sarebbe da porsela

Io di solito le cambiavo a 100'000 km, adesso la mia ne ha 220'000
    Progetto fantasioso…

Menzionato
    448 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Capirai però che usare autonomia e prezzo come unico parametro per dire A è meglio di B è 'na roba, come dire, leggermente riduttiva...
    E alla voce "prestazioni" non c'è solo la velocità. O, appunto, è ingiustificato il prezzo di una Ferrari? Che peraltro è sicuramente meno comoda sia di una Tesla che di una Skoda.
    Massimo, è lana caprina. la qualità costruttiva di Skoda è sicuramente superiore a quella di Tesla(come dicevo di là, avevo postato la classifica per i miglior marchi in base al numero di interventi per difetti nei primi 5 anni, Tesla è al 37° posto negli USA, tedesche e giapponesi tutte nei primi), innanzitutto ed è risaputo, in secondo luogo non capisco che prestazioni pessime possa avere un 2.0TDI 4 cilindri con 150cv
    il mio fa 0-100 in 8 secondi e max 236km/h, non mi sembra una merda e a 130 fa i 25/l.

allora, mettiamola così, agli occhi di un consumatore medio che fa una buona percorrenza (>20k km anno) le prestazioni di Tesla sono così tanto maggiori da giustificare un prezzo di partenza da listino di 16k euro in più?
    secondo me e il 95% di Italiani, l'88% di tedeschi e via discorrendo no.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •