Solito articolo fazioso e fuorviante
27 mln auto nuove
8 milioni Bev
5 mln phev
Parla di totale 11.58 mln tra Bev e phev poi scrive 7.7 Bev e 5.15 phev che a casa mia fa 12.85 non 11.58
Comunque parliamo di circa 12 mln su 27 Bev e phev quindi il 45%
È mancano le full hybrid e le mild htbird
Stranamente..
I numeri. In Cina, il 2024 si è chiuso con nuovi record sia per la produzione, sia per la vendita di veicoli. L'anno scorso sono stati commercializzati 31,436 milioni di mezzi, il 4,5% in più del 2023. Le sole auto passeggeri sono state 27,563 milioni, un dato in crescita anno su anno del 5,8%. All'interno di questo aggregato, le Nev sono 12,866 milioni, pari al 46,7% del totale e a un aumento del 35,5%. Anche qui bisogna fare un opportuno distinguo, perché nelle vendite totali la Caam include anche le auto esportate sui mercati esteri: le vendite domestiche di veicoli a nuova energia risultano quindi pari a 11,582 milioni, il 39,7% in più rispetto al 2023. La suddivisione tra Bev e Phev fornisce un quadro ancor più preciso: le Bev, pari a 7,719 milioni di unità, sono salite del 15,5%, arrivando al 60% del segmento Nev (-10,4% rispetto al 2023) e al 28% del totale (mercato domestico più mercati esteri). Le Phev, invece, si sono fermate al 40% dei veicoli a nuova energia, ma hanno messo a segno una crescita dell'83,3%, salendo così a 5,141 milioni di unità commercializzate. In sostanza, sono le ibride plug-in ad aver sostenuto il segmento e l'hanno fatto grazie soprattutto all'export, mentre le elettriche, per quanto in crescita, sono entrate in una fase di rallentamento.
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