Pagina 186 di 204 PrimaPrima ... 86136176184185186187188196 ... UltimaUltima
Risultati da 1,851 a 1,860 di 2039
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Predefinito Re: Auto elettriche, ibride mild e plug in, parliamone

Citazione Originariamente Scritto da mky Visualizza Messaggio
    incomincio a vedere molte BYD in giro.
    E aspetta qualche anno quando avranno finito di impiantare le fabbriche in Europa in modo da evitare i dazi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Brezza leggera
    Menzionato
    18 Post(s)

Ben vengano le Byd se servono per fare abbassare i prezzi. Probabilmente se dovessi cambiare auto adesso anch'io la considererei tra le più papabili

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Comunque se uno ha la possibilità di ricaricare comodamente e vuole un'auto da città e basta la Dolpin Surf base te la tirano dietro.
    Poi è chiaro che se uno abita al 57° piano e la prima colonnina ce l'ha in un'altra regione non è cosa, ma altrimenti per quale motivo comprare una roba a combustione interna francamente non lo so.

Tirano dietro = 19K; con il top degli incentivi (sì lo so... E' più facile trovare la pentola d'oro in fondo all'arcobaleno) si arriva a 8K che oramai è un prezzo da bicicletta.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Questo mica tanto. Infatti soffre clamorosamente la concorrenza cinese, BYD in primis.
    E comunque visto il costante (finora) calo dei costi delle batterie le elettriche possono pure permettersi di tagliare i listini senza incidere troppo sulla marginalità.
    Ovviamente gli incentivi su questo non c'entrano una mazza.
    sì ma una macchina non è fatta solo di batterie...
    tesla usa vetri particolarmente sottili, ad esempio, e gli interni non sono propriamente di qualità eccellente... risparmia 1000 dollari su queste cose per ogni macchina rispetto ad una tedesca, per dire, e stando bassi, e su milioni di macchine son soldoni cioè, c'è molto margine anche sul resto...
    fermo restando che non produce in Cina, quindi non ha nemmeno la manodopera a bassissimo costo...
    Si vis pacem, para bellum.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Comunque se uno ha la possibilità di ricaricare comodamente e vuole un'auto da città e basta la Dolpin Surf base te la tirano dietro.
    Poi è chiaro che se uno abita al 57° piano e la prima colonnina ce l'ha in un'altra regione non è cosa, ma altrimenti per quale motivo comprare una roba a combustione interna francamente non lo so.

Tirano dietro = 19K; con il top degli incentivi (sì lo so... E' più facile trovare la pentola d'oro in fondo all'arcobaleno) si arriva a 8K che oramai è un prezzo da bicicletta.
    in realtà è un prezzo da bicicletta di nemmeno alta fascia
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    98 Post(s)

Bonus auto elettriche: sito rallentato per troppe richieste, fondi quasi esauriti Bonus auto elettriche: sito rallentato per troppe richieste, fondi quasi esauriti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Piovono offerte a5-6 7 8mila euro per nuove auto elettriche con incentivi,la citroen c3 a 6900 euro.Con l'incentivo statale però,io e mio figlio ci avremmo fatto anche un pensierino di comprarla in società,purtroppo niente da fare per incentivi statali.Sarebbe stata un'auto di servizio da usare lui per andare al lavoro io per servizi vari.Sarei curioso di sapere di qualcuno che è riuscito a comprarla a quella cifra.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento fresco
    Menzionato
    504 Post(s)

Adesso vado a riprendere quello che mi hai risposto quando ho detto la stessa cosa eh...

Comunque se ne parlava in altro post, scartato il pil pro capite, neppure il PPS spiega la differenza di penetrazione.
    Magari @snowaholic ci trova un metrica con maggiore correlazione.

E qui mi sa che non ci sono possibilità di contestazione.

Una singola metrica è impossibile, però se cominciamo a mettere insieme tutti gli elementi il quadro potrebbe anche essere piuttosto coerente.
    Alto costo dell'energia (solo in parte compensato dalle accise sui carburanti elevate), rete di ricarica sviluppata con molto ritardo, supporto pubblico scarso e spesso sconclusionato, età media elevata, livello di istruzione basso, reddito medio basso, resistenze del gruppo stellantis e di tutti i media a loro collegati, scetticismo diffuso verso le nuove tecnologie....

Già solo considerando i primi punti, che teoricamente sono misurabili, diventa più logico stare indietro rispetto ai paesi iberici ad esempio.
    Gli ultimi punti di questi non sono misurabili, ma probabilmente hanno contribuito.

Brezza leggera
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Piovono offerte a5-6 7 8mila euro per nuove auto elettriche con incentivi,la citroen c3 a 6900 euro.Con l'incentivo statale però,io e mio figlio ci avremmo fatto anche un pensierino di comprarla in società,purtroppo niente da fare per incentivi statali.Sarebbe stata un'auto di servizio da usare lui per andare al lavoro io per servizi vari.Sarei curioso di sapere di qualcuno che è riuscito a comprarla a quella cifra.
    Teoricamente nessuno potrebbe accedere a quegli incentivi. Se uno ha l'isee che serve per averli non può permettersi di pagare un'auto, nemmeno di 7-8000 euro

Vento fresco
    Menzionato
    504 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Teoricamente nessuno potrebbe accedere a quegli incentivi. Se uno ha l'isee che serve per averli non può permettersi di pagare un'auto, nemmeno di 7-8000 euro

Cerchiamo di non cadere nel ridicolo.

Una famiglia di quattro persone con 50 mila di reddito lordo annuo, prima casa con mutuo e 100 mila euro in banca starebbe poco sopra i 30 mila, quindi avrebbe tutto il diritto.

Io ho un reddito medio-alto (dipendente, quindi dichiaro tutto), un appartamento di grandi dimensioni a Roma in zona semi centrale (con mutuo), conto in banca che mi consentirebbe di pagare tranquillamente in contanti anche una macchina elettrica nuova senza incentivi e sto sotto i 40 mila euro, quindi se avessi una euro5 o inferiore da rottamare lo avrei fatto di corsa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •