Pagina 20 di 71 PrimaPrima ... 1018192021223070 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 710
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 2022 - Qui i nostri allenamenti sportivi

oggi non so se ho fatto l'errore + grosso negli acquisti . ho preso na bilancia decente che non da un valore e 2 sec dopo uno diverso . peso 65.9 kg dopo aver corso vedremo se calo un po il peso . sempre stato li in giro
    cmq son uscito tardo pomeriggio . credo che non sia ilmio orario giusto , anche l'altro sabato uguale e non girava bene . oggi pure nausea secondo me avevo ancora il pranzo da digerire ..

volevo farne di + piano ma vedevo che non andava per cui ho cambiato il programma . prima fatti 3.5km - 6.36 6.11 6.23 poi qui ho visto che non andava per cui ho camminato per 500mt . ho provato a ripartire fatto 1 km ma non andava 6.11 . qui ho deciso di buttarla in schifo . per cui fatto na bella camminata con alla fine na piccola corsetta . fatto il bip del km son partito per farlo forte . 4.29 PB sul km . di nuovo pausa camminata volevo riprendere bene che avevo pompato tanto ma non sono andato in fc max . fatta un po di corsetta per arrivare al km e poi di nuovo uno strappo di 1 km . stavolta 4.33 . poi stop . sto weekend è andato così niente lunghi

9.02 km 1:04:43 7:11 /km con tutte le camminate

Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di alaska63
    Castel S. Pietro Sabino (RI) - 365 mt. slm
    Menzionato
    1 Post(s)

Purtroppo la malattia di papà e la necessità di assisterlo non mi permettono di programmare nessun tipo di allenamento anche perché ci sono anche il lavoro e tante altre cose da fare e di cui prima si occupava lui.
    Comunque stamattina grazie ad un amico ho ripreso la bici per una passeggiata di una 30ina di km.
    Stendiamo naturalmente un velo pietoso sulle mie condizioni fisico-atletiche.
    Ciao papà...

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Io ho corso ieri 7 km in piano a 5'15"/km, l'ultimo km ho osato un 4'51", chiuso anche con relativa facilità. Aumentano i km e aumenta anche il ritmo.

Mercoledì avevo fatto una seduta tosta di esercizi per il core. Oggi invece sono andato sul ripido, camminata in cerca di asparagi per un paio di ore.

La schiena per ora regge senza segnali particolari, e allora domattina, avendo un pranzo pesantissimo in compagnia, ho intenzione di fare qualche km alternando corsettina e camminata, senza strafare.

Non so se durerà, ma, dopo 10 mesi in cui non ho mai avuto la schiena libera (e anche l'inguine, guarda caso sono spariti ambedue i dolori in contemporanea), mi sembra di rinascere.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di inocs; 24/04/2022 alle 19:58

Menzionato
    41 Post(s)

Oggi alla fine 8 km, percorso 2 km discesa e poi ritorno in salita, fatto due volte. Media totale quasi 7'/km, con andamento molto molto controllato. Ho forzato un po' solo l'ultimo km in salita 5'50"/km con pendenza al 5%

Ultima modifica di inocs; 25/04/2022 alle 20:13

Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Menzionato
    0 Post(s)

Buongiorno

Sabato alleggerimento da 10 km a 5'36"

Lunedì la mia ultramaratona 50 km di Romagna che, a causa di frana, sono diventati 50,83 km.... che poi direte 'che vuoi che sia', e invece NO!
    Comunque aggiorno il mio personale sulla distanza 50 km, passando al 50° in 5h 28m e qualcosa e terminando la competizione in 5h 33m 18s
    Il dislivello non è comunque trascurabile, quasi 700 metri, il che mi soddisfa al 100%

Cattura.JPG

Questo il confronto fra edizione 2019 e 2022:

Garmin Connect |
    Ultima modifica di Luca D'inverno; 26/04/2022 alle 10:21
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 13.6 km in 1h 18' 29'' al passo medio di 5' 47'' al km Garmin Connect

Avevo inventato questo percorso nell'autunno 2012, esso ha saliscendi nella prima parte, poi ha un tratto fra il quinto ed il settimo km in cui prevale la discesa/falsopiano, poi prevale la salita fino all'undicesimo (salita ripida nel finale) e poi prevale nuovamente la discesa; si tratta di un percorso quasi sempre asfaltato, ma in grado di impegnarmi per bene.
    Ho stabilito il nuovo record, battendo quello del'anno scorso (stabilito sempre veros fine aprile) di 1' 19''; stranamente i primi tre km li avevo fatti quasi uguali, poi ho guadagnato bene nei successivi due e poi ho rallentato un pò per riprendere un pò di fiato in vista della seconda parte.
    Mi dicevo sempre di non esagerare, ma non avevo un gran fiatone e continuavano a venir fuori km ben sotto i 6'; ho sofferto un pò fra il decimo e l'undicesimo km (come capita quasi sempre) ed avevo le cosce un pò indolenzite nella parte anteriore mentre andavo in salita (forse perchè avanzavo con i quadricipiti invece che spingere con le gambe? ).
    Poi ho ripreso fiato abbastanza velocemente senza fermarmi ed ho potuto correre velocemente senza essere impiccato; rispetto all'anno scorso ho guadagnato fra il terzo ed il quinto km e un pò di secondi in seguito, ho fatto quasi uguale i primi tre e gli ultimi due, nel complesso il passo è stato più rapido di circa 5-6 secondi al km, non so se sia tanto o poco.
    Va detto anche che probabilmente in questo percorso si fa sentire anche il peso, rispetto all'anno scorso peso due kg in più ; nel 2017, senza fare esercizi alle gambe e senza fare fartlek (con alcuni km in meno alla settimana) e pesando 4-5 kg in meno feci segnare 1h 20' 34'' che sono riuscito a superare solo quattro-cinque anni dopo.
    Probabilmente tornerò giovedì e non domani, questa settimana voglio fare un pò meno dopo che avevo caricato parecchio e me ne sono accorto ieri (ho bisogno di staccare un pochino).

Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Buongiorno

Sabato alleggerimento da 10 km a 5'36"

Lunedì la mia ultramaratona 50 km di Romagna che, a causa di frana, sono diventati 50,83 km.... che poi direte 'che vuoi che sia', e invece NO!
    Comunque aggiorno il mio personale sulla distanza 50 km, passando al 50° in 5h 28m e qualcosa e terminando la competizione in 5h 33m 18s
    Il dislivello non è comunque trascurabile, quasi 700 metri, il che mi soddisfa al 100%

Cattura.JPG

Questo il confronto fra edizione 2019 e 2022:

Garmin Connect |

Complimenti, complimenti ed ancora complimenti!!!

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Io ho corso ieri 7 km in piano a 5'15"/km, l'ultimo km ho osato un 4'51", chiuso anche con relativa facilità. Aumentano i km e aumenta anche il ritmo.

Mercoledì avevo fatto una seduta tosta di esercizi per il core. Oggi invece sono andato sul ripido, camminata in cerca di asparagi per un paio di ore.

La schiena per ora regge senza segnali particolari, e allora domattina, avendo un pranzo pesantissimo in compagnia, ho intenzione di fare qualche km alternando corsettina e camminata, senza strafare.

Non so se durerà, ma, dopo 10 mesi in cui non ho mai avuto la schiena libera (e anche l'inguine, guarda caso sono spariti ambedue i dolori in contemporanea), mi sembra di rinascere.

Notizie fantastiche!!
    E vedo che sei ancora molto veloce, nonostante i lunghi periodi di stop!
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Menzionato
    4 Post(s)

finalmente oggi un cielo azzurro , niente pioggia e ha scaldato . quando son rientrato da lavoro ci stavan 19-20° . l'idea era fare il progressivo . ma dopo 3 km ero un po stanco per cui ho mandato tutto a farsi benedire . corso e camminato cercando cmq di aumentare quando c'erano quelle fasi ma non ci stavo dietro . alla fine ho fatto 3 pause camminate una a 3km una dopo i 5km e una verso la fine della fase di 3km. li mi è salito il nervoso e ho dato la sbiellata perchè volevo chiuderlo così ." mo faccio il km a bomba " . fatto a 4:25 gli ultimi 200mt pregavo che finisse infatti non son stati costanti ma in calo , poi concluso trotterellando .

10.59 km 1:11:33 6:45 /km
    Garmin Connect

Ho cmq qualcosa da correggere nel modo in cui corro . non so perchè ma mi sento come tutto sbilanciato a dx come se avessi la gamba sx piu' rigida . infatti è anche quella che atterro + pesante . ho notato pure che ora consumo le scarpe in un altre zone . e le hoka si vede bene .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Ieri 10.3 km in 1h 00' 42'' al passo medio di 5' 54'' al km Garmin Connect
    Stavolta avevo un pò meno tempo; forse sono partito involontariamente un pò troppo veloce, ho accelerato poco dopo il terzo ma ben presto mi sono reso conto che il clima non più molto fresco (a cui non sono abituato) si faceva sentire e che avevo fiatone.
    Ho dovuto fermarmi alcune volte, alternando tratti veloci; probabilmente ora allenamenti del genere potrebbero diventare troppo pesanti, soprattutto se fatti su percorsi che hanno alcuni km consecutivi di falsopiano/leggera salita come quello di ieri.
    Pertanto adesso è meglio che ritorni a fare tratti veloci lungo le piste ciclabili, saranno un pò noiose ma mi consentono di tirare maggiormente il fiato fra un tratto veloce e l'altro; tra l'altro penso che sia meglio fare allenamenti su tratti un pò più facili in modo da correre velocemente più tempo rispetto a quanto riuscirei a fare su percorsi come quello di ieri.
    Faccio una cosa simile quando devo fare gli esercizi: se uno è troppo pesante, lo semplifico un pò e lo faccio più a lungo in modo da recuperare ed allenarmi per fare la versione più difficile (ad esempio, il plank sui gomiti mi è difficile anche perchè essi e le spalle mi fanno male anche per soli dieci secondi per cui lo faccio con le braccia tese per venti-trenta secondi. Stessa cosa quando dovevo sollevare il busto facendo leva con una sola gamba su uno sgabello, prima ho fatto con tutte e due le gambe perchè con una sola avevo parecchie difficoltà).
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Menzionato
    4 Post(s)

io uscito a metà mattinata . sole , cielo azzurro . 18-20° , un filo di aria benessere per me . forse devo anticipare l'uscita leggermente perchè sul finale col sole delle 11 scalda un po troppo . a me veniva già voglia di correre senza maglia
    lato corsa l'ho presa con la calma , diciamo che son stato quasi sempre sopra al 6.10 , ogni tanto acceleravo un pelo ogni tanto rallentavo . non volevo stancarmi . 2 pause camminate cmq le ho fatte . una complice un attraversamento stradale pericoloso che mi ha portato a camminare un po anche se non volevo farlo . la testa diceva riparti ma niente . ho fatto quei 100mt di attraversamento e poi ripartito .
    L'altra invece piu' lunga di circa 500mt in cui ho bevuto un po . poi ho ripreso , l'ultimo pezzo ho alzato un po il ritmo sotto i 6 . tirato l'ultimo allungo alla fine negli ultimi 100mt 3:56 .
    alla fine
    12.02 km 1:17:41 6:28 /km
    Garmin Connect
    Non ero particolarmente stanco alla fine . Non mi sento nemmeno in affanno quando devo camminare . Mi sento proprio che ho un calo di energie devo ricaricare un attimo camminando e poi riparto . si vede anche dalla fc non ero nemmeno in zona 4 o giusto agli inizi tutte le volte che ho camminato .

Menzionato
    41 Post(s)

Stasera manica corta e andare. Avevo un dolore in zona spalle, stavolta non legato ai vecchi acciacchi ma ad un movimento brusco fatto in mattinata (quei classici dolori interni che a tratti non riesci neanche a respirare, poi passano dopo 1-2 giorni).
    Ma ora che la schiena ha mollato la presa, non volevo stare fermo, e avendo da fare domani, mi sono detto: riscaldandomi passerà. E così è stato, dopo 1 km non sentivo più nulla.

In totale 8 km in piano a 5'08"/km, ultimi due km 4'52" e 4'48".

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •