Ho visto che non è stato ancora aperto il thread per il nuovo anno, allora provvedo io.
Dopo oltre tre mesi di fermo, dovuto a impegni derivanti soprattutto dalla malattia di mio padre (neurodegenerativa, quindi le cose andranno sempre peggio fino all'epilogo finale... ) ho ripreso a pedalare prima di tutto con una sgambata di 25 km (poco più di un'oretta) nei dintorni di casa il primo giorno dell'anno e poi stamattina, approfittando di una bella giornata disturbata solo da qualche refolo di grecale nei tratti esposti, sono tornato in sella per una pedalata più consistente.
Alla fine 2h e 35m per 50 km complessivi con prevedibile stanchezza finale e dolori assortiti al soprassella in particolare che non sollecitavo più da lungo tempo.
Ogni uscita prossima sarà "alla giornata", condizionata appunto dalle condizioni di salute di mio padre (la sua assistenza, anche se abbiamo preso una signora richiede molta dedizione), cercherò tuttavia di mettercela tutta.
Ho anche rifatto un ECG (tutto ok) e poi il certificato cicloturistico: se riprenderò poi in maniera regolare più avanti vedremo se sarà possibile fare anche la visita al centro di medicina sportiva per l'idoneità agonistica, non per fare gare ma per stare più tranquillo.

Buoni allenamenti a tutti !