Io ancora fermo; mercoledì fatti gli ultimi ultrasuoni, poi la fisioterapista mi ha controllato/massaggiato il piede sinistro.
Esso è migliorato, se non altro perchè il correre con il problema aveva un pò infiammato anche la parte laterale (non me ne ero accorto, mi viene da pensare che involontariamente correvo con una postura un pò diversa) ed ora quella cosa dovrebbe essere passata.
Come dicevo, il problema sembra essere migliorato: il piede mi dava fastidio camminando (soprattutto con le scarpe) ma il tutto iniziava verso il pomeriggio e un pò di fastidio/bruciore poteva anche essere colpa degli ultrasuoni.
Il dolore è presente soprattutto se premo in un punto preciso, con il piede inarcato; prima del massaggio se si premeva nel punto giusto sentivo un dolore molto forte, ora decisamente meno e negli ultimi due giorni ho avuto poco fastidio (complice anche il non indossare scarpe).
Prossimo controllo il 25 agosto, fino ad allora niente corsa e se il problema non sarà passato si vedrà il da farsi (è stata ipotizzata anche una radicolopatia, ma è meglio aspettare).
Speriamo che questa sia la volta buona, tecnicamente sono fermo da "sole" due settimane ma in realtà già ad inizio luglio avevo iniziato con il diradare gli allenamenti ed avevo già fatto una pausa di una decina di giorni.
Proprio non ci voleva, questa cosa ha rovinato tutto es econdo me questo stop lo pagherò carissimo!
Ora continuo con gli esercizi, spero che almeno quelli mi accelerino un pochino il recupero una volta che tornerò a correre.