Mirko e' stato ''prodotto'' il 3 aprile 2005 davanti al caminetto ben acceso ed infatti e' nato nel periodo piu' freddo e nevoso da vent'anni a questa parte....Originariamente Scritto da beppe
![]()
![]()
![]()
Franz invece venne messo in cantiere nell'ottobre del 1995 a Santo Domingo (un caldo della madonna) e vide la luce nel giugno del 1996: un caldo allucinante.
Coincidenze...?
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Si!Originariamente Scritto da Tubular Bells
Tromba meno e nuota e scia di più![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Acciuga e sci appesi al chiodo. Troppo impegnative le due cose....Originariamente Scritto da beppe
![]()
In entrambi i casi poi si suda e si e' costretti ad assumere posizioni innaturali.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Trovato 'sti testi su un sito di new age Bepun?![]()
Un conto sono le condizioni meteo che, andando a modificare umiditÃ* e pressione dell'aria, condizionano la qualitÃ* del vino imbottigliato oltre che il comportamento dei gas disciolti al momento dell'imbottigliatura.Originariamente Scritto da beppe
Ma chi ti aveva detto di imbottigliare con il vento forte?
Sulle fasi lunari la cosa è un po' diversa, visto che non si può invocare il discorso dell'attrazione gravitazionale (identica in tutti i punti dei pochi mq. della mia cantina), se non, forse e in minima parte, sempre sul comportamento dei gas disciolti.
Io personalmente cerco di seguire le indicazioni anche sulle fasi lunari, nonostante il mio scetticismo in merito: è una questione di tradizione.
Tieni presente che le centine sociali imbottigliano quando cazzo capita, senza considerare fasi lunari o condizioni meteo (ma loro imbottigliano in ambiente controllato, rendendo artificialmente minime le variazioni di umiditÃ* dell'aria e di temperatura).
Ciao
Diego![]()
Quando devo effettuare il taglio della legna nel bosco lo faccio esclusivamente in luna calante anche se mi è successo una volta che la medesima venisse di lì a pochi mesi attaccata dai tarli.
Ho avuto modo anche di leggere un libro in proposito: Servirsi della luna
Ho trovato parecchie cose interessanti e qualche contraddizione.![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
In effetti era la prima volta che imbottigliavo, e non sapevo come comportarmi.Originariamente Scritto da diego72
Buona bevuta![]()
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri