Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: è luna buona per imbottigliare vino?

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    ed aggiungo:
    non dimenticate la luna per la nascita dei bimbi
    Mirko e' stato ''prodotto'' il 3 aprile 2005 davanti al caminetto ben acceso ed infatti e' nato nel periodo piu' freddo e nevoso da vent'anni a questa parte....

Franz invece venne messo in cantiere nell'ottobre del 1995 a Santo Domingo (un caldo della madonna) e vide la luce nel giugno del 1996: un caldo allucinante.

Coincidenze...?
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Bells
    Mirko e' stato ''prodotto'' il 3 aprile 2005 davanti al caminetto ben acceso ed infatti e' nato nel periodo piu' freddo e nevoso da vent'anni a questa parte....

Franz invece venne messo in cantiere nell'ottobre del 1995 a Santo Domingo (un caldo della madonna) e vide la luce nel giugno del 1996: un caldo allucinante.

Coincidenze...?
    Si!
    Tromba meno e nuota e scia di più

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Si!
    Tromba meno e nuota e scia di più
    Acciuga e sci appesi al chiodo. Troppo impegnative le due cose.... In entrambi i casi poi si suda e si e' costretti ad assumere posizioni innaturali.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Trovato 'sti testi su un sito di new age Bepun?

diego72
    Ospite

Ti posso solamente dire che, per eperienza personale, ho imbottigliato con vento forte ed il vino è diventato tutto torbido( tutto, manco una bottiglia si è salvata)
    Un conto sono le condizioni meteo che, andando a modificare umiditÃ* e pressione dell'aria, condizionano la qualitÃ* del vino imbottigliato oltre che il comportamento dei gas disciolti al momento dell'imbottigliatura.
    Ma chi ti aveva detto di imbottigliare con il vento forte?

Sulle fasi lunari la cosa è un po' diversa, visto che non si può invocare il discorso dell'attrazione gravitazionale (identica in tutti i punti dei pochi mq. della mia cantina), se non, forse e in minima parte, sempre sul comportamento dei gas disciolti.

Io personalmente cerco di seguire le indicazioni anche sulle fasi lunari, nonostante il mio scetticismo in merito: è una questione di tradizione .
    Tieni presente che le centine sociali imbottigliano quando cazzo capita, senza considerare fasi lunari o condizioni meteo (ma loro imbottigliano in ambiente controllato, rendendo artificialmente minime le variazioni di umiditÃ* dell'aria e di temperatura).

Ciao
    Diego

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Quando devo effettuare il taglio della legna nel bosco lo faccio esclusivamente in luna calante anche se mi è successo una volta che la medesima venisse di lì a pochi mesi attaccata dai tarli.

Ho avuto modo anche di leggere un libro in proposito: Servirsi della luna
    Ho trovato parecchie cose interessanti e qualche contraddizione.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da diego72
    Un conto sono le condizioni meteo che, andando a modificare umiditÃ* e pressione dell'aria, condizionano la qualitÃ* del vino imbottigliato oltre che il comportamento dei gas disciolti al momento dell'imbottigliatura.
    Ma chi ti aveva detto di imbottigliare con il vento forte?

Sulle fasi lunari la cosa è un po' diversa, visto che non si può invocare il discorso dell'attrazione gravitazionale (identica in tutti i punti dei pochi mq. della mia cantina), se non, forse e in minima parte, sempre sul comportamento dei gas disciolti.

Io personalmente cerco di seguire le indicazioni anche sulle fasi lunari, nonostante il mio scetticismo in merito: è una questione di tradizione .
    Tieni presente che le centine sociali imbottigliano quando cazzo capita, senza considerare fasi lunari o condizioni meteo (ma loro imbottigliano in ambiente controllato, rendendo artificialmente minime le variazioni di umiditÃ* dell'aria e di temperatura).

Ciao
    Diego
    In effetti era la prima volta che imbottigliavo, e non sapevo come comportarmi.

Buona bevuta

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •