Non so.......a me e' stata la prima cosa che mi hanno detto.........togliere.......
Ci sono tanti tipi di interventi alle vene varicose, dipende da quale devi eseguire. Si va da quello più "estremo", la safenectomia, che richiede calze elastiche per 30 giorni e potrebbe avere effetti collaterali fastidiosi quali dolori o sanguinamenti, fino ad interventucoli in regime ambulatoriale che non danno grossi effetti salvo un iniziale fastidio lievissimo i primi giorni ma niente che pregiudica alcuna attività quotidiana (scleroterapia, varicectomia).
Visto che credo sia quest'ultimo caso non devi temere nulla, mia madre ne fa spesso e salvo camminare il giorno dell'intervento e quello dopo per almeno un'oretta e mezza al giorno non si prende nemmeno ferie, va a lavoro e fa qualunque cosa come fosse un giorno qualsiasi.
Si vis pacem, para bellum.
Mia madre fece questa operazione una quindicina di anni (sfilata la safena) ed è contentissima di averla fatto, da allora non ha più avuto grossi problemi ne dolori alla gamba... ricordo che nei mesi precedenti all'operazione aveva patito parecchio con dolori persistenti alla gamba che non riusciva ad alleviare più di tanto neanche con gli antiinfiammatori
L'operazione andò benissimo e fece solo una notte di ospedale.
La convalescenza non durò tantissimo, dopo 15/20 giorni riprese già il lavoro.
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Segnalibri