Risultati da 1 a 10 di 199

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Predefinito Re: "Mollo tutto e mi metto in proprio!" Diventare imprenditori: Idee, consigli, difficolta`etc-

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ragionare dal punto di vista economico è "facilissimo" e invece fila tutto liscissimo: se gli incentivi sono troppo alti aumenta il nero, calano le entrate (assieme alle uscite troppo alte), quindi bisogna aumentare le tasse già alte per chi le paga, quindi l'attività economica si strozza ulteriormente ecc. ecc. ecc.
    Non è che in quella parte del mondo dove le cose funzionano siano dei sadici eh.
    Il punto è che se non ragioni a livello di sistema non fai che far danni a lungo termine. E in effetti in questo siamo ottimi agricoltori: stiamo raccogliendo esattamente quanto seminato nei decenni.

Ma io lo so questo, da un punto di vista economico è così, però ti ho chiesto cosa faresti dato che si parla comunque di importi che garantirebbero a malapena l'essenziale per la sopravvivenza (a volte nemmeno)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: "Mollo tutto e mi metto in proprio!" Diventare imprenditori: Idee, consigli, difficolta`etc-

Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma io lo so questo, da un punto di vista economico è così, però ti ho chiesto cosa faresti dato che si parla comunque di importi che garantirebbero a malapena l'essenziale per la sopravvivenza (a volte nemmeno)
    Farei i conti giusti perchè se vai troppo oltre "l'essenziale" vuol dire che stai congegnando male la misura. Se non fai così ti stai accollando dei costi che pagherà qualcun altro in eterno e moltiplicherai i danni in futuro. L'alternativa è inseguire i danni. Bisogna scegliere se ragionare da statisti (non solo da economisti) o da politicanti.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •