https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
I risultati di DeepSeek fanno abbastanza paura, ma non per l’azienda in sè, quanto il livello di competenze e risorse che hanno raggiunto in Cina in molti ambiti tecnologici e la velocità con cui le sviluppano. Il tessuto produttivo europeo rischia veramente di essere soppiantato, e una volta che le aziende del continente vengono sostituite da colossi extra-UE saremmo ancora più in balìa dall’esterno geopoliticamente parlando.
Dobbiamo veramente darci una svegliata, invece di pensare alle cazzate.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Il tessuto produttivo europeo non esiste.
Siamo ancora prigionieri delle velleità nazionali di un'accozzaglia di nanetti impegnati a guardarsi l'ombelico e ricordarsi del passato glorioso.
Il meccanismo cooperativo-competitivo base della UE è viziato dalla difesa degli obsoleti interessi nazionali (prevale il paraculaggio, altro che competizione o cooperazione).
Gli USA hanno il primo PIL mondiale con 350M di persone, la Cina il secondo con 1B di persone.
Se la UE fosse una cosa sola avrebbe i mezzi per competere (dimentichiamo per un attimo il quadro normativo...); i singoli Stati, molti dei quali superindebitati non ce li hanno punto. E finchè continueremo a privilegiare gli interessi dei nani ci allontaneremo sempre più dalla frontiera tecnologica ovvero dal centro del mondo.
Almeno l'impero romano ebbe la "scusa" dei barbari...![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Se vi state chiedendo come hanno fatto, riposto anche qui:
I dirigenti e i dipendenti di TikTok hanno ammesso di puntare ai giovani americani, dichiarando: "È meglio avere i giovani come early adopter, soprattutto gli adolescenti negli Stati Uniti. Perché? Hanno molto tempo". "Gli adolescenti negli Stati Uniti sono un pubblico d'oro...". Se si guarda alla Cina, la cultura adolescenziale non esiste: gli adolescenti sono super impegnati a scuola a studiare per i test, quindi non hanno il tempo e il lusso di giocare con le app dei social media".
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Screenshot_17.jpg
devo dire che lo hanno addestrato bene![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Progetto fantasioso…
In Cina tutta la tua vita fino ai 20 anni punta solo al test d'ingresso per l'università, la cosa che decide tutta la tua vita. Sappiate che persino essere nel 10-15% dei più bravi è considerato essere un risultato appena accettabile che preclude l'accesso a qualsiasi università di prestigio, questo mi è stato riferito da studenti cinesi in Europa. Certo, si può vivere anche bene, ma bisogna accettare che il paese è gestito in modo diverso rispetto alla nostra cultura.
E comunque non è che tutti i giovani cinesi siano dei geni, la competizione è forte e una simile struttura statale è ottima per gestire le masse ma presenta criticità per il singolo, anche in Cina inizia ad esserci il problema dei NEET, perché una tale competizione a molti inizia a sembrare una tortura.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Segnalibri