Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
Ahi ahi ahi... Stavi andando così bene e poi hai rovinato tutto alla fine...
Però io non li ritengo di certo lussi, Netflix 5 euro al mese da cliente Sky, l'abbonamento alla Playstation son 71 l'anno (fino al prossimo aumento, ma pure salisse a 80...), se vado a cena fuori da solo qui mi va via un centone e passa in una sera come niente per dire (e di fatti non ci vado dai tempi del Liceo...), l'altro giorno vedevo esposti fuori dai ristoranti i menù e fanno bistecche che paiono filettini (100/200 grammi) a 20/30 euro, una pizza va dai 20/25 in su proprio al minimo, quello è lusso, certo poi se ti fai 10 abbonamenti a servizi streaming simili, ti fai il tier superiore dell'abbonamento alla Playstation per avere il catalogo giochi e ci metti su pure quello all'xbox e alla Nintendo (non so come si chiama l'ultima console, non credo esista più la Wii) così sì che diventa lusso. Ma per me oggigiorno è lusso pure andare al mare che camera + ombrellone ti vanno via 200/300 euro al giorno a persona, ma anche avere l'auto è diventato lusso con quanto costa pure una 500 senza accessori (conosco gente che si è indebitata per farsi l'auto) o l'aria condizionata in casa che teoricamente sarebbe pure questione di sopravvivenza ma ti costa una fortuna...

Comunque dipende anche da come uno è abituato, io mi sa pure avessi più soldi non andrei certo a buttarli al ristorante che posso cucinarmi qualsiasi cosa da solo come voglio o per andare al mare che lo odio, piuttosto li metto da qualche parte, credo di averlo detto che io invidio assai mia zia che si fece la nuda proprietà della casa, prese 300 mila euro e li mise in titoli di stato trentennali e ora fa la signora con le cedole semestrali per il tipo di vita che fa lei mentre avesse solo la pensione tirerebbe sicuramente a campare.