Concordato altra porcata a cui possono aderire solo quelli in palese malafede. Se tu accetti di pagare preventivamente un tot a fronte di promessa di non controlli o hai qualcosa da nascondere o a casa mia si chiama patteggiamento
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Infatti per quanto riguarda la Spagna se guardi la crescita del PIL e la crescita del PIL pro capite c'è una differenza notevole.
Senza contare il fatto che alla lunga se la pressione migratoria porta ad un aumento della popolazione cominciano gli stress abitativi (v. Canada).
Comunque questo, fuori dalle città tipo Milano o Roma, non è ancora un nostro problema.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'unico commento che mi verrebbe eh "dovrebbero fare tutti come me che piuttosto che pagare 4 Euro una lattina di the muoio di sete", ma poi penso che se così fosse questi chiederebbero sussidi per il the che verrebbero puntualmente concessi perchè se chiude un bar ristorante è la terza guerra mondiale e allora meglio la lattina a 4 euro che doverli comunque mantenere, ma senza la lattina...
Perchè adesso chi paga le tasse deve anche pagare il rischio d'impresa degli altri... Schumpeter si rivolta talmente nella tomba che si potrebbe produrre energia pulita anche per Marte.![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Ho verificato velocemente: non c’è nulla di straordinario nel fatto che i paesi abbiano ottenuto i fondi, dato che l’UE ha predisposto lo schema, stabilito criteri chiari e ha dato modo ai singoli stati di adeguare i piani a ritroso in base alle richieste della Commissione, oltre al fatto che l'importo dei fondi era stabilito da un algoritmo e non da una contrattazione/negoziazione (c'è una dichiarazione di Gentiloni al riguardo).
Non ottenere i soldi sarebbe stato un capolavoro politico al contrario perchè i paesi che hanno avuto difficoltà nell'erogazione sono l'Ungheria e la Polonia ma per motivi legati a diritti civili e corruzione.
Prendersi il merito delle erogazioni è come se andassi da mia moglie a vantarmi di aver avuto i soldi dell'assegno familiare dicendo che è una cosa proposta e negoziata da me con l'Inps![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Segnalibri