Pagina 96 di 117 PrimaPrima ... 46869495969798106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1161
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: 2023 - qui i nostri allenamenti sportivi

Ieri sera lento tranquillo in pista senza strafare, 5.2 km a 5'27"/km.
    Ho inaugurato l'abbigliamento invernale con la maglia a maniche lunghe. Andava bene perché andavo piano, ma forse fa ancora troppo caldo (c'erano 13°C). Stasera tornerò con la maglietta se non fa troppo freddo

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Ieri sera lento tranquillo in pista senza strafare, 5.2 km a 5'27"/km.
    Ho inaugurato l'abbigliamento invernale con la maglia a maniche lunghe. Andava bene perché andavo piano, ma forse fa ancora troppo caldo (c'erano 13°C). Stasera tornerò con la maglietta se non fa troppo freddo
    detto da uno che è freddoloso è ancora da manica corta e shorts . io sono ancora tutto full estivo . solo 1 giorno ho usato la manica lunga ma eravamo scesi sotto i 10° .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Vento forte L'avatar di Alexios
    Menzionato
    12 Post(s)

Stasera 7 km a 5'40. Uscito controvoglia e infatti mi sono fermato un paio di volte non perché fossi stanco ma perché all'improvviso non avevo più voglia di correre. Più che immaginarmi una figa che mi corre davanti non so cosa fare. Forse soffro ancora il caldo: in tenuta estiva sono tornato sudato fradicio...

Inviato dal mio RMX3081 utilizzando Tapatalk

Estremi da Marzo 2013:
    Min. più bassa : - 5,1°C (31 Dicembre 2014) Min. più alta: 24,1°C (4 Agosto 2017//20 Giugno 2024)
    Max. più bassa : -1,6°C (7 Gennaio 2017) Max. più alta: 39°C (20 Giugno 2024)

Menzionato
    4 Post(s)

Io pure sono uscito stasera perchè non pioveva e non volevo rischiare domani sera . Onestamente pure io non avevo tantissima voglia mi sentivo stanco da lavoro . sempre "caldo" da shorts e manica corta estiva . Partito con l'idea di non fare nemmeno il solito riscaldamento ma poi fatto come sempre anzi forse leggermente piu lungo perchè per andare nel mio lager della periferia ci vuole un filo di piu strada . poi partito con calma ma anche oggi al 2km volevo buttarmi in un fosso pero non ho mollato . fatti 6km di fila piu o meno sul 6:20 . A casa ho visto che la fc non saliva tanto oggi , ma la fatica c'era nonostante la andatura bassa . poi fatto un po di pausa fino a che non arrotondavo i km fatti e finito con 1 km . tra l'altro negli ultimi metri roba che mi ammazzo nello scolo d'acqua a bordo strada . quanto odio sto percorso . che poi ho pure grattato alla grande oggi .
    totale 10.01 km 1:15:49 7:35 /km compresi i 2.4 km di risc
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    detto da uno che è freddoloso è ancora da manica corta e shorts . io sono ancora tutto full estivo . solo 1 giorno ho usato la manica lunga ma eravamo scesi sotto i 10° .
    Anch'io sono abbastanza freddoloso e devo dire che sto già rimpiangendo settembre e la prima parte di ottobre (per i gusti personali e per la corsa naturalmente, non certo per gli effetti sul clima).
    Però alle gare quando vado a tutta sono stato in maglietta o canotta anche sui 10°C, ma alla sera quando faccio i lenti mi scaldo meno e ho freddo anche con 13°C.
    Ieri sera non ho resistito: maglia a maniche lunghe con 12.5°C e umidità al 95% dopo una giornata di nebbia (ahimè iniziano queste giornatacce) e giretto tranquillo di 5.04 km a 5'26"/km.

Nei prossimi giorni mi organizzerò per un lungo in vista della mezza

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Ieri serata in stato di grazia, ma inattesa.

Venivo dai crampi di settimana scorsa e dalla corsettina di domenica, poi gli ultimi 2-3 giorni ho dormito ben poco causa figlia di 9 mesi raffreddata. Ieri pomeriggio ero dal dentista, per una lunga seduta di due ore, all'inizio avevo pensato di correre non appena finito, giusto per sgranchire le gambe ed approfittando di non essere al lavoro, però erano le 17 e stava piovendo a dirotto da ore.
    Mi dico: mah tutto sommato mi sento pure a pezzi, tanto meglio che piova così mi riposo. Ma il destino aveva in serbo altro: alle 17:40 circa cessa ogni precipitazione e si affaccia anche un timido sole, c'erano 14-15 gradi quindi tutto sommato una bella temperatura...Insomma, mi cambio rapidamente e vado a correre, rigorosamente in piano in un'area commerciale/artigianale qui vicino dove mi reco di solito.
    Parto e faccio i primi due km attorno ai 4'48''/km, senza troppo sforzo ma ho la chiara sensazione di non poter spingere oltre. Invece era tutto un inganno del cervello, infatti 3° e 4° km li chiudo di inerzia pura a 4'39'' e 4'37'' e decido allora di spingere un po' sul finale e farmi 8 km pimpanti. Dal 5° all'8° km tutti tra 4'25'' e 4'29'', a quel punto avrei dovuto fermarmi come da me programmato, però: non avevo dolori, non avevo un affanno davvero evidente e perfino i battiti cardiaci erano insolitamente bassi.
    E allora, - "sai che c'è?", mi dico - ora spingo ben bene un altro paio di km e facciamo cifra tonda. 9° e 10° km 4'18'' e 4'14'' e ne è venuto fuori un 10 km in 45'12'' a 4'31''/km (ultimi 6 km a 4'23''/km), che per me è, a pari merito con diverse altre corse (ma alcune erano in gara, che è tutt'altra cosa, non in allenamento), il 4° risultato di sempre.

Fare però questi tempi con diversi anni in più sulle spalle (li facevo abitualmente 4-5 anni fa), dopo gli infortuni avuti e con una schiena comunque non completamente assestata, e poi soltanto con due allenamenti settimanali, neanche mirati (mentre in passato ne facevo tre, con ripetute ecc.) mi dà davvero una grande soddisfazione. A parte tutto, inizio a sospettare seriamente anche che la quantità di esercizi di stretching e per il core che faccio in settimana ormai da molto tempo giochi la sua buona parte.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    sempre "caldo" da shorts e manica corta estiva
    Manco a dirlo, anche io l'altra sera, con 15-16 gradi, ero comunque ancora con maglietta a maniche corte (come a maniche corte sono tutt'ora nella quotidianità al lavoro ecc.). Ormai, date le premesse, confido di tenere pantaloncino e manica corta almeno fino a metà novembre. Sia chiaro: la cosa non mi dispiace per la corsa in sé, ma certamente dà da pensare porca miseria.
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Manco a dirlo, anche io l'altra sera, con 15-16 gradi, ero comunque ancora con maglietta a maniche corte (come a maniche corte sono tutt'ora nella quotidianità al lavoro ecc.). Ormai, date le premesse, confido di tenere pantaloncino e manica corta almeno fino a metà novembre. Sia chiaro: la cosa non mi dispiace per la corsa in sé, ma certamente dà da pensare porca miseria.
    ora non ricordo bene ma forse in questo periodo io avrei già messo su la termica "leggera" e i leggings . anche stamattina qua diluviava e se stavi shots e manica corta era come fare na doccia tiepida

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

io fatti stamattina 8 km di passeggiata a 6,5 m all'ora...dopo un breve acquazzone...caldissimo a maniche corte si sudava... a tratti sollevavo la maglia e alla fine tolta del tutto.... anche in casa si sta bene in pantaloncini ancora ma penso che sarà l'ultima settimana...

Menzionato
    3 Post(s)

Stasera finalmente bel cielo sereno e asciutto con temperature piacevoli per correre in maglietta e per fare ripetute produttive.
    Ho fatto 6 serie da due giri di pista ognuna (i soliti 0.52 km) con i seguenti tempi: 2'06" (4'02"/km) per le prime 5 serie e 2'04" (3'58"/km) per l'ultima. Sicuramente la sessione di ripetute con tempi migliori da quando ho iniziato a correre Tra una serie e l'altra un giro di recupero metà camminato e metà di corsa lenta.

Domani farò un lento per recuperare le ripetute, invece domenica farò un lungo di 18-20 km, ma devo ancora pensare al percorso da fare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •