Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
Ma infatti, non capisco questa necessità di repellenti

L'unico posto in vita mia dove effettivamente avevo notato una sovrabbondanza di vespe (tali da rendere davvero fastidioso lo stare e il mangiare fuori) è la Corsica, nell'estate 2017. Lì, davvero, non potevi mangiare all'aperto che eri circondato almeno da una decina/ventina di vespe che non smettevano di ronzarti intorno: era meglio mangiare al chiuso. Anche un mio collega (andato nelle stesse zone poche settimane dopo di me, e in camper) mi aveva raccontato la stessa cosa.
Però nelle mie zone non è così. Sì, ci sono api e vespe, però amen, non è che ti infastidiscano più di tanto...
Taggo pure @jack9 e @Tarcii
Comunque me lo metterei (anche se SAREBBE MEGLIO un repellente NATURALE tipo citronella (per vedere se magari fa qualcosa contro le vespe)) SOLO se Vado in zone dove CE NE SONO MOLTE.
Tipo come hai detto tu in Corsica. Ma anche in alcuni posti della Germania ne ho viste davvero troppe. Addirittura ho visto uno sciame di vespe che andava da fuori a dentro in una pasticceria (immagino chi è allergico oooure, ma anche come igiene è un casino). E di solito ho sempre cercato di mangiare al chiuso (anzi dentro il kebabbaro ci stavano pure, infatti pranzai col kebab in macchina con i finestrini chiusi in un posto all'ombra).
Non è che userei SEMPRE i repellenti ma SOLO se devo andare in posti dove ce ne sono MOLTE.