Io ricordo in francia invece… ero a fare uno stage a Bordeaux, mi hanno dato l’alloggio che era collocato in una struttura abbastanza nuova, una specie di edificio in lamiera in cui si mettevano le attrezzature agricole, provvisto di camere cucina e bagni. Bene, ero da solo e la sera non rimaneva nessuno, ma durante la notte si sentivano rumori e colpi, e quando mmi muovevo per l’edificio avevo sempre la netta sensazione che ci fosse qualcuno, tant’è che guardavo bene di finire in fretta e chiudermi in camera.
Parlando poi con chi ci è andato prima o dopo di me è benuto fuori che avevano tutti questa impressione, alcuni si chiudevano anche in camera a chiave.
Quindi la conclusione è che quell’edificio è abitato anche da un fantasma![]()
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Capisco.
Comunque se era un luogo isolato, considera che gli animali possono fare rumori stranissimi tutta la notte.
Io una notte di quarant'anni fa ho cercato di dormire in tenda a Valmenera, nel posto più isolato del Cansiglio. Ebbene tutta notte colpi, versi, tonfi, forti, strani, vicinissimi, lontani, strisciare sotto la tenda ... Poi tantissimi abbaiati vicini, che non mi spiegavo, essendo le case più vicine a dieci chilometri, e che al mattino ho scoperto essere caprioli.
Naturalmente nel tuo caso i caprioli sono esclusi, ma se il piano terra, di una rimessa per attrezzi agricoli, non era del tutto impenetrabile ai piccoli roditori, beh io ci scommetterei che erano quelli.
Segnalibri