A me è in buone condizioni generali, a quanto mi hanno detto forse solo la frizione e' da cambiare, ma io non la sento "dura", sembra abbastanza ok. È stata sostituita nel 2015. Un anno e mezzo fa è stato cambiato l'alternatore.
Ad aprile scorso cambio dell'olio, e in quella circostanza cambiati anche "i gommini che avevano abbassato la marmitta " , detto in parole non da esperto.
Da quanto ho capito costerebbe di meno che prendere una panda usata del 2015 con 100 mila km (quasi 1/3 di quelli che ho fatto io) che ho trovato vicino alla Fiat di Cassino ( molto vicino casa mia).
Questa è valutata mi pare 9900, mentre avevo letto che il cambio del motore costerebbe 4000 o 5000 euro. Anche se dovrebbero valutare le condizioni dello stesso motore. Ad es mio cognato ha cambiato auto quando ha raggiunto i 400 mila km, e a me per arrivare a 400 mila ai ritmi che ho ci vorrebbero 10 anni.
Il lavoro è a 2 km da casa, le uscite mie non mi portano molto lontano, se mi allontano (a volte anche di molto) non vado con la mia auto ma con quella di parenti/amici.
A parte questo la mia è una fiat punto diesel del 2003, presa usata nel 2009