Si vis pacem, para bellum.
Oddio... da parte di uno Stato che ha causato direttamente 30.000 morti (ragazzi... è un'ecatombe, rendiamoci conto di che numeri parliamo), che ha praticamente raso al suolo Gaza e che ogni 3x2 tranquillamente va in giro a bombardare e far saltar per aria sedi diplomatiche sbattendosene di qualunque discussione Onu (come quelle che prevedono lo sgombero dei coloni) e qualsiasi diritto internazionale, beh, giuro che mi sembra non improbabile, più che improbabile che dei pazzi esaltati del genere rispondano solo con 'scaramucce'...
Lou soulei nais per tuchi
Aggiungo l'ostacolo agli aiuti umanitari.
Spero che ti sbagli comunque e che saranno 'scaramucce ', intanto tra le notizie trapela che un obiettivo probabile di una risposta israeliana potrebbe essere l'Iran ma non nel suo territorio, insomma sarebbe un bis di Damasco o qualcosa di simile.
I rappresentanti iraniani, dal loro canto, hanno già avvisato che la conseguente risposta sarebbe questione di secondi e non 12 giorni .
Odio la nebbia !!!
devono per forza, non hanno alternative altrimenti diventa guerra totale tra loro e... loro
una guerra contro l'Iran non sarebbe supportata dagli alleati che sono stati chiari in tal senso (USA su tutti, e sono in piena campagna elettorale....), significherebbe appunto guerra totale per Israele che, per quanto la vincerebbe, sarebbe comunque un disastro.
allo stesso modo di come dicevo, dall'istante ZERO, che Israele avrebbe raso al suolo Gaza facendo un disastro (basta andare alle primissime pagine del TD), sono piuttosto sicuro che o non contrattaccano o, se lo fanno, lo fanno in maniera soft e sarebbe comunque TOTALMENTE stupido. le scaramucce con l'Iran le hanno già vinte, sia radendo al suolo il consolato in Siria, sia respingendo con danni praticamente a zero il loro attacco fuffa.
rispondere nuovamente significa essere totalmente folli (e qui son d'accordo con te, hanno dimostrato di essere andati fuori di testa) e allora cazzi loro, letteralmente. è lo stesso ragionamento che fanno anche gli alleati, non a caso son stati tutti chiarissimi in tal senso. Rispondete ANCORA all'Iran? va bene, siete fuori di testa dunque vedetevela voi.
Si vis pacem, para bellum.
Qunato male potrebbe andare se vincesse Trump?
Non è una domanda retorica![]()
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
"I sionisti farebbero meglio a comportarsi razionalmente, perché se dovessero intraprendere un'azione militare contro Teheran in risposta all'attacco dell'Iran contro Israele, siamo pronti a usare un'arma che non abbiamo mai usato prima"
Boh, magari provarla prima di usarla per la prima volta ...
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Segnalibri