Pagina 90 di 106 PrimaPrima ... 40808889909192100 ... UltimaUltima
Risultati da 891 a 900 di 1052
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

Beh che la sicurezza costi non è una novità.
    Sai come si dice in aviazione? Pensi che la sicurezza costi? Prova ad avere un incidente...

E qui è uguale: la sicurezza costa? Sicuramente.
    Ma prova a dover fronteggiare una guerra contro una potenza aggressiva che ti attacca perché pensa che tu non sia in grado di difenderti. E pensa se non lo sei...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Diciamo che non mi fa per niente impazzire trovare soldi, in un paese dove servirebbero come il pane per mille cose, per armarsi, o comunque per fini bellici, senza nemmeno avere idea di come verranno impiegati. Perché comunque sono soldi che andranno tolti ad altre cose o andranno chiesti a tutti noi

Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
    Non a tutti. Solo ai dipendenti
    https://themarketjourney.substack.com :
    economia, modelli, mercato, finanza

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Se poi spiegano anche dove li trovano, visto che non ci sono mai soldi per fare nulla. E poi mettetevi d'accordo, dite da 3 anni che la Russia é sull'orlo del collasso e non é in grado di occupare un oblast dell'Ucraina e ora rischiando occupare tutta Europa. Quale delle 2?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Se poi spiegano anche dove li trovano, visto che non ci sono mai soldi per fare nulla. E poi mettetevi d'accordo, dite da 3 anni che la Russia é sull'orlo del collasso e non é in grado di occupare un oblast dell'Ucraina e ora rischiando occupare tutta Europa. Quale delle 2?

dove li trovano? tagliano sulle solite cose che non andrebbero tagliate. sanità, istruzione...
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Non a tutti. Solo ai dipendenti
    triste ma vero. stanno alzando la soglia per i liberi professionisti da 85k a 100k. 15% di tassazione, io sono sottoposto al 43
    che poi ci sta eh, cioè son contento che rendano più semplici le cose ad una bella fetta di persone, ma lo devono fare trasversalmente, non solo a una categoria, e va bilanciato.
    per dire, cifre a caso, per i liberi professionisti lo alzi dal 15 dal 25 e per i dipendenti lo abbassi al 35? una roba del genere. invece no...

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dove li trovano? tagliano sulle solite cose che non andrebbero tagliate. sanità, istruzione...
    Eh, ben appunto che non mi sta bene. Potrei dire che anche la sanità costa, prova a fare senza, e piano piano ci stiamo provando visto che ci dicono che i soldi sono sempre meno e non si trovano

Menzionato
    156 Post(s)

Eh, ben appunto che non mi sta bene. Potrei dire che anche la sanità costa, prova a fare senza
    Vero: per far senza il modo migliore è lasciare che quando un alleato viene invaso, magari anche se è un alleato NATO, si arrangi.
    Di sicuro lui fa senza per primo, ma basta non avere fretta...

Menzionato
    156 Post(s)

E poi mettetevi d'accordo, dite da 3 anni che la Russia é sull'orlo del collasso e non é in grado di occupare un oblast dell'Ucraina e ora rischiando occupare tutta Europa. Quale delle 2?
    Chi avrebbe detto che sta rischiando di occupare tutta Europa? Se per occupare si intendi con soldati, carri armati o aerei, s'intende.
    Se invece si intende con la propaganda, con gli attacchi ai sistemi di sicurezza ecc. ecc. sarebbe il caso di guardarsi attorno.
    E pure contrastare 'sta roba costa. Sempre che la si voglia contrastare, s'intende. E 1.5 punti di PIL su sta roba, che peraltro include tecnologia piuttosto avanzata (volendo...) è proprio il minimo sindacale.

Ma nel momento in cui viene attaccato un alleato che si fa? Lo si va a difendere o si dice che visto che in fondo è a 2000 km quindi si arrangi (alla faccia dei trattati).
    Facciamo la seconda.
    Adesso il "fronte" non è più a 2000 km, è a 1800.
    Iterare a piacere, sia in termini di distanza che di reazione degli alleati...

Poi potremmo, insisto, discutere a lungo degli impegni presi negli anni, anzi nei decenni, in sede NATO e mai rispettati, ma pare che questo a noi non preoccupi. Noi abbiamo il nostro welfare da proteggere. E si protegge da solo ovviamente...

A proposito... Visto che i soldi non si trovano, anzi non ce ne sono e tocca chiudere scuole e ospedali se decidessimo di investire di più in difesa, mi chiedo come sia stato possibile CREARE UNA VORAGINE DA 150 MILIARDI (siamo a circa 6.5, sei virgola cinque, punti di PIL) nei conti pubblici in solo un paio d'anni. V. alla voce superbonus...
    E evidentemente ai tempi della guerra fredda nessuno studiava e nessuno si curava. A giudicare dall'andamento dell'età media la seconda è sicuramente falsa. Sulla prima in effetti visto l'andazzo odierno qualche dubbio è lecito......................
    Ultima modifica di FunMBnel; 30/06/2025 alle 15:43

Brezza leggera
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Chi avrebbe detto che sta rischiando di occupare tutta Europa? Se per occupare si intendi con soldati, carri armati o aerei, s'intende.
    Se invece si intende con la propaganda, con gli attacchi ai sistemi di sicurezza ecc. ecc. sarebbe il caso di guardarsi attorno.
    E pure contrastare 'sta roba costa. Sempre che la si voglia contrastare, s'intende. E 1.5 punti di PIL su sta roba, che peraltro include tecnologia piuttosto avanzata (volendo...) è proprio il minimo sindacale.

Ma nel momento in cui viene attaccato un alleato che si fa? Lo si va a difendere o si dice che visto che in fondo è a 2000 km quindi si arrangi (alla faccia dei trattati).
    Facciamo la seconda.
    Adesso il "fronte" non è più a 2000 km, è a 1800.
    Iterare a piacere, sia in termini di distanza che di reazione degli alleati...

Poi potremmo, insisto, discutere a lungo degli impegni presi negli anni, anzi nei decenni, in sede NATO e mai rispettati, ma pare che questo a noi non preoccupi. Noi abbiamo il nostro welfare da proteggere. E si protegge da solo ovviamente...

A proposito... Visto che i soldi non si trovano, anzi non ce ne sono e tocca chiudere scuole e ospedali se decidessimo di investire di più in difesa, mi chiedo come sia stato possibile CREARE UNA VORAGINE DA 150 MILIARDI (siamo a circa 6.5, sei virgola cinque, punti di PIL) nei conti pubblici in solo un paio d'anni. V. alla voce superbonus...
    E evidentemente ai tempi della guerra fredda nessuno studiava e nessuno si curava. A giudicare dall'andamento dell'età media la seconda è sicuramente falsa. Sulla prima in effetti visto l'andazzo odierno qualche dubbio è lecito......................

Posto che vedrei volentieri in carcere, con tanto di risarcimento danni, chi ha partorito quell'obrobrio, che già dal momento stesso in cui veniva annunciato in tv era palese fosse totalmente insostenibile per le casse dello stato, non vedo perchè se abbiamo buttato una quantità enorme di soldi, ne dobbiamo buttare altri per forza. Del confronto con gli anni della guerra fredda posso solo dire che stiamo ancora pagando abbondantemente tutti i soldi spesi in quel periodo, quindi non credo che sia un buon esempio per sostenere la sostenibilità di una grossa spesa militare abbinata a spesa pubblica

Menzionato
    451 Post(s)

Posto che vedrei volentieri in carcere, con tanto di risarcimento danni, chi ha partorito quell'obrobrio, che già dal momento stesso in cui veniva annunciato in tv era palese fosse totalmente insostenibile per le casse dello stato, non vedo perchè se abbiamo buttato una quantità enorme di soldi, ne dobbiamo buttare altri per forza. Del confronto con gli anni della guerra fredda posso solo dire che stiamo ancora pagando abbondantemente tutti i soldi spesi in quel periodo, quindi non credo che sia un buon esempio per sostenere la sostenibilità di una grossa spesa militare abbinata a spesa pubblica
    diciamo che però è un po' diverso.
    investire in tecnologia militare è di fatto un valore per molti settori (automotive, hi-tech, industria siderurgica etc) tant'è vero che la Germania di fatto vuole rilanciare la sua economia con il riarmo.
    detto ciò, io sono favorevole come detto, quel che non mi piace è la retorica. quella corretta è: è giusto che l'UE, dovesse venire meno l'ombrello USA, debba essere indipendente.
    non che se non ci riarmiamo nel 2026 la Russia arriva a Lisbona...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •