Citazione Originariamente Scritto da galinsog@@ Visualizza Messaggio
Io qua dentro forse uno tra i più filoisraeliani ma sinceramente l'appoggio di Benny Gantz, a un governo di unità nazionale presieduto sempre da Benjamin Netanyahu, mi sembra non un atto di patriottismo ma un gesto ad elevato tenore di stupidità politica, significa dare l'ennesima chance a un personaggio che non ha responsabilità dirette per quanto avvenuto sabato ma con il suo cinismo, la su incompetenza, la sua mancanza di scrupoli, il suo pressapochismo e la sua cialtronaggine ha posto le condizioni per una crisi senza precedenti che sta riportando le lancette della storia israeliana e mediorientale indietro di 50 anni. Qualunque politico serio (e la politica è una cosa seria) prima di dare la propria disponibilità a formare un governo di salvezza nazionale, in un contesto del genere, dovrebbe pretendere le dimissioni del Primo ministro e del Ministro della Difesa e di quello della Sicurezza nazionale. Vedere un governo di unità nazionale guidato da Netanyahu è come vedere l'UK affontare la "Battaglia d'Inghilterra" con premier Neville Chamberlain...
Mi sa che dando un'occhiata a larga scala con numerosi esempi in giro per il mondo ti devo correggere. La politica, forse, ERA una cosa seria...
Per il resto invece son d'accordo. Magari sarei stato accusato di cinismo politico estremo, ma un demente come Netanyahu e la coorte di medievali di cui è circondato se la doveva cavare da solo...