Pienamente d'accordo, Israele al giorno d'oggi è indifendibile.
Quello che mi rode poi è che inevitabilmente crescerà l'odio contro gli ebrei, sta già accadendo, per colpa del loro spregevole capo.
Come abbiamo messo le sanzioni alla Russia (giustamente perchè pure quelli hanno quell'essere spregevole di Putin, che è al pari di Nethanyau) vanno messe a Israele, al giorno d'oggi
Non capisco come si possa difendere Israele e quel che sta facendo, ma l'uomo può ammantare di giustizia e razionalità anche la più abbietta delle sue azioni.
Il fatto che i gruppi terroristici palestinesi abbiano i loro trascorsi e le loro problematiche non giustifica il massacro di civili in atto.
ma chi ha detto che difendo israele ??semmai, non difendo i palestinesi, perchè hanno le loro colpe, e non solo verso israele, che è indubbiamente eccessivo, ma qualcosa deve pur fare, non si può restare immobili difronte a minacce terroristihce, potenzialmente mondiali e non solo regionali, vallo a dire ai parenti dei morti per mano palestinese, che il "cattivo" è Israele, comodo parlare... GIUDICARE, senza aver vissuto attentati
i palestinesi non sono migliori di israele, se devo condannare, condanno entrambi, colla differenza che hanno iniziato la guerra i palestinesi,
se si vuol negare tutte le loro responsabilità, non è più un discorso razionale, ma fazioso, ed antiamericano: scommetto che secondo te, nemmeno gli usa dovevano bombardare l'afghanistan dopo l'attacco (vile) alle torri gemelle...
Una guerra meravigliosa che ha portato direttamente l'Afghanistan nel quarto millennio mi pare eliminando del tutto la minaccia terroristica dal Medio Oriente e portando tonnellate di democrazia in loco.
Vabbè, nel frattempo
More than 100 agencies say mass starvation spreading across Gaza, accusing Israel of aid '''siege''' - BBC News
Non é questione di essere migliori o peggiori. Qui si parla di un genocidio in piena regola, senza nessun tipo di scrupolo, tirando in mezzo centinaia di migliaia di innocenti, privandoli di qualsiasi cosa e bombardandoli continuamente. Giustificare una cosa del genere é agghiacciante. E sono schifato dalla posizione di praticamente tutti i governi occidentali, che non condannano Israele o comunque non fanno nulla per fermarlo
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
E' evidente che israele ambisce ad una specie di "soluzione finale" nei confronti dei palestinesi,ammazzandone un pò e deportando il resto,per togliersi da torno definitivamente il problema.Da un lato nel corso dei decenni i palestinesi sono stati sempre una spina nel fianco del desiderio di Israele di vivere in pace,da un lato c'è l'annoso tentativo dei coloni di usurpare sempre più spazi nelle terre conquistate nel corso di varie guerre.
Ammesso e non concesso il diritto di Israele di esistere come stato(attenzione,io ho una posizione neutra in proposito),uno stato creato ex novo nella sua forma attuale dall'imposizione delle potenze occidentali vittoriose nella seconda guerra mondiale e dalla loro cattiva coscienza di non aver impedito all germania nazista uno sterminio che non ha eguali nella storia.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
ma nessuno lo giustifica, ma nemmeno israele può restare inerme difronte ad una minaccia oggettiva per i paesi civili: dobbiamo essere razionali, a nessuno piace ammazzare la gente, ma nemmeno nessuno vuole rimetterci: chi non capisce questo è o perchè non è consapevole del pericolo intrinseco nei palestinesi, oppure di intrinseco ha la solita faziosità anti- americana
Segnalibri