Pagina 98 di 101 PrimaPrima ... 488896979899100 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1009
    Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    allora, ti fo un paragone:

se uno notoriamente attaccabrighe che è il doppio di me, lo minaccio di morte, di tenergli in ostaggio la famiglia, ecc... naturalmente le prendo di santa ragione, ma quello che sbaglia, in quel momento sono io, perchè per quanto lui sia un violento, gli do tutti i motivi di usare la violenza, e se quello è fisicamente superiore non è certo una colpa, ne un motivo perchè si lasci minacciare e colpire, anzi reagisce, e certo non con mezzi termini... premesso che quello inferiore fisicamente, è potenzialmente più violento di quell'altro, solo per il fatto che si scontra con uno più forte di lui e lo sa...

dunque, se i palestinesi attaccano e minacciano, tengono in ostaggio i cittadini di un paese molto più forte e notoriamente attaccabrighe e violento, le prendono di santa ragione, ma per quanto sia un paese governato da un violento, in quel momento chi sbaglia sono i palestinesi, che gli danno tutti i motivi di usare la violenza, e se israele è in superiorità di per se non è certo una colpa, ne un motivo per lasciarsi minacciare e colpire, anzi reagisce e non con mezzi termini... premesso che i palestinesi sono inferiori come organizzazione militare, ma potenzialmente più violenti di israele, solo per il fatto che si scontrano con una forza armata più forte di loro e lo sanno...

io la vedo in questi termini...

più esplicativo di così...
    Ennesima premessa che COME MINIMO negli ultimi 3 anni si dimostra errata.
    Israele sta usando sadismo, ha ormai caxxto fuori dal vaso in una maniera immensamente plateale che non esiste più nessuna giustificazione per le azioni perpetrate se non quella distorta da ideologia anti-araba (che mi pare evidente non cambieresti per nulla al mondo).

Mi spiace - umanamente - tu non riesca a riconoscere il dolore straziante che esce da quella terra

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    95 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Una giornata alla ricerca di cibo nella Striscia di Gaza - Il Post

Mi metto nei loro panni.
    Nn durerei una settimana anche se nn mi sparano
    Agghiacciante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Israele sta usando sadismo, ha ormai caxxto fuori dal vaso in una maniera immensamente plateale che non esiste più nessuna giustificazione per le azioni perpetrate se non quella distorta da ideologia anti-araba (che mi pare evidente non cambieresti per nulla al mondo).

Mi spiace - umanamente - tu non riesca a riconoscere il dolore straziante che esce da quella terra
    Infatti - se ne parla pochissimo ma i casi ci sono eccome - ci sono addirittura soldati israeliani che per primi lo stanno dicendo e vogliono rifiutarsi di combattere ancora proprio perchè ormai stanno facendo un massacro gratuito che non è neanche più una guerra.
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Dirottamento dell'Achille Lauro - Wikipedia

dedicato a tutti quei giovincelli nati dopo il 1980, che manifestano pro- Palestina, ma sono convinti che Achille Lauro sia solo il cantante...

vicende come questa riportata nel link, che ho un' età tale da ricordarla perfettamente, oppure l'attentato palestinese all' aeroporto di Fiumicino, hanno dimostrato più che mai nel passato che i palestinesi(*) sono terroristi pericolosi, e non lo sono certo diventati soltanto dal 7 ottobre 2023...
    Io ricordo la vicenda discretamente, ne avevamo parlato anche in classe (ero in terza media, sono di ottobre 72) oltre ad aver visto tanto tempo dopo i vari documentari.
    Comunque tutto nasce da aver creato lo stato di Israele e averlo messo in una zona dove c'era già un popolo.
    Da quel momento non si capisce più niente e la vicenda sta diventando così complessa da non saper prendere nemmeno posizioni chiare sia da una parte che dall'altra.
    Gli Israeliani rivendicano la terra come la loro e i palestinesi idem.
    P.S. Sono stato a Siena dal 1991 al 2006, anche se non sempre consecutivamente.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Vento forte L'avatar di Presidente
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio

Israele la rivendica come sua e adesso sta sfarfallando..
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Io ricordo la vicenda discretamente, ne avevamo parlato anche in classe (ero in terza media, sono di ottobre 72) oltre ad aver visto tanto tempo dopo i vari documentari.
    Comunque tutto nasce da aver creato lo stato di Israele e averlo messo in una zona dove c'era già un popolo.
    Da quel momento non si capisce più niente e la vicenda sta diventando così complessa da non saper prendere nemmeno posizioni chiare sia da una parte che dall'altra.
    Gli Israeliani rivendicano la terra come la loro e i palestinesi idem.
    P.S. Sono stato a Siena dal 1991 al 2006, anche se non sempre consecutivamente.
    Anche io la ricordo. Come ricordo bene il comportamento degli Americani… Ma non vedo il nesso con quanto stiamo dicendo da mesi. Nessuno ha mai negato a Israele la possibilità di difendersi e combattere contro i terroristi. Ci mancherebbe altro.
    Il resto è sotto gli occhi di tutti, chi non vuol vedere o capire e ammettere è in malafede. La storia giudicherà.
    Progetto fantasioso…

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Anche io la ricordo. Come ricordo bene il comportamento degli Americani… Ma non vedo il nesso con quanto stiamo dicendo da mesi. Nessuno ha mai negato a Israele la possibilità di difendersi e combattere contro i terroristi. Ci mancherebbe altro.
    Il resto è sotto gli occhi di tutti, chi non vuol vedere o capire e ammettere è in malafede. La storia giudicherà.
    Ma infatti. Ma è così difficile capire che difendersi dal terrorismo e uccidere un popolo intero non sono la stessa cosa? Non so, mi sembra banale.

Ma a me quello che fa raccapriccio non è solo il silenzio della comunità internazionale, ma anche il nulla assoluto delle grandi organizzazioni non governative (Onu, Unicef, Fao) che per prime dovrebbero avere carattere sovranazionale. E c'è altrettanto silenzio da parte dei paesi arabi e musulmani confinanti che a parole appoggiano i "fratelli palestinesi" e in pratica non muovono un dito per aiutarli. Anzi: chiudono le frontiere e si guardano bene dal farli entrare e aiutarli. Perchè posso anche lontanamente capire che Tonga non si indigni e non dica nulla in merito, ma che Paesi come Giordania ed Egitto non abbiano ancora fatto nulla in merito lo trovo assurdo.
    E non voglio pronunciarmi sul governo israeliano in carica, che in confronto Goebbels e Kesselring a momenti sembrano poco più che due burloni.
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Le grandi organizzazioni internazionali non governative non contano più nulla per colpa di qualche grande Stato che le ha rese impotenti.
    Progetto fantasioso…

Burrasca L'avatar di meteopalio
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma a me quello che fa raccapriccio non è solo il silenzio della comunità internazionale, ma anche il nulla assoluto delle grandi organizzazioni non governative (Onu, Unicef, Fao) che per prime dovrebbero avere carattere sovranazionale. E c'è altrettanto silenzio da parte dei paesi arabi e musulmani confinanti che a parole appoggiano i "fratelli palestinesi" e in pratica non muovono un dito per aiutarli. Anzi: chiudono le frontiere e si guardano bene dal farli entrare e aiutarli.
    eh, già, perchè ??

forse perchè, esclusi come sempre i bambini, i palestinesi sono dei tipi... "difficili" per conviverci, e la gran parte degli stati l'ha capito, e non li vorrebbe nemmeno come icona del desktop... con ciò, non ho mai detto che sia giusto lo sterminio, semmai fosse trapelato questo messaggio...

Vento moderato
    Menzionato
    5 Post(s)

Sulla rivista il" il mulino" ( che non so cosa sia)un tipo italiano che vive a gerusalemme ha giustificato le azioni del governo israeliano paragonandole al bombardamento di dresda nella seconda guerra mondiale( ma mettiamoci dentro berlino,tokio,hiroshima e nagasaki).Siamo sempre li,il fine giustifica i mezzi?Qui il quesito e' ancora piu' dubbio,essendo opinabile anche che lostato di israele sia legittimato ad esistere nella forma attuale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •