Ma perché guardano solo agli interessi. Qualcuno crede davvero che se non avessero interesse a tenere la Russia occupata e logorarla (tra l'altro quasi senza sporcarsi le mani perché al macello vanno gli ucraini) farebbero uguale? Ma figuriamoci, avrebbero fatto finta di niente pure con l'Ucraina come infinite altre volte, nessuno nei palazzi del potere agisce per senso di giustizia e valori di libertà. Io son sempre più convinto che non gli pare vero se la guerra non finisce e meglio ancora se resta in stallo con sempre più perdite di uomini e mezzi da parte russa e decidono quante armi passare all'Ucraina proprio per mantenerlo lo stallo (che i russi che avanzano di qualche centinaia di metri nei campi è stallo anche se viene fatta passare per inesorabile avanzata). L'aver rinunciato (che poi nemmeno è completamente vero per tutti) a petrolio e gas è un sacrificio necessario per perseguire l'obiettivo, e poi fa pure contenti gli Americani che gli compriamo costosissimo gas liquido adesso.
Con Israele l'interesse è tenerselo buono e amico e quindi se ne lavano le mani di quel che fa, l'unica linea rossa secondo me è non scatenare una guerra a larga scala, difatti con l'Iran l'hanno fermato in pochi giorni.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Le proteste in italia vengono viste come un “cheppalle questi in mezzo alla strada che non mi lasciano andare a lavoro” e basta. Da altre parti chi non partecipa ha comunque una certa comprensione verso chi sciopera per i suoi motivi. Qua sono sempre stigmatizzati come delinquenti che spaccano tutto. Guardando giusto ora i tg sembra che alla manifestazione a roma di oggi arrivino milizie armate che vogliono fare un colpo di stato.
la narrativa è sempre la solita: “gli scioperi hanno causato disagi alla circolazione e bla bla bla (ma va? Uno sciopero in un pascolo sarebbe un picnic) e via di interviste a gente mezza scazzata ferma nelle stazioni. Ma e le motivazioni degli scioperi?
Per non parlare dei discorsi scandalosi che fanno i politici. “Uno sciopero di venerdì è organizzato per fare un weekend lungo”. Ma ci rendiamo conto che denigrano, prendono in giro e screditano deliberatamente chi comunque rinuncia allo stipendio per far valere una sua causa?
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
finché hai un governo che vuole precettare lo scioperosarà sempre così. e i sondaggi lo vedono ancora ampiamente in testa, quindi hai almeno il 50% di popolazione che la pensa così.
sui TG stendiamo un velo pietoso
che poi qui spaccano due vetrine (comunque sbagliato, lo sciopero non deve essere pretesto di violenza), in Francia spargono letame nei comuni, intesi proprio come gli edifici del comunequando fanno le cose soft. in Inghilterra qualche anno fa, per la questione universitaria se non sbaglio, praticamente fu una guerra con morti e feriti...
Si vis pacem, para bellum.
Posso essere d'accordo su tutto. Però lancio una provocazione. Per smentire la questione sciopero/weekend non potrebbero per una volta organizzarlo, che so, di mercoledì e magari dimostrare che non si attaccano giorni di "malattia" come spesso succede? Io comprendo tutte le ragioni e i diritti però allo stesso tempo ci sono anche dei doveri. É ipocrita negare che molti ne approfittano
Inviato dal mio 23124RA7EO utilizzando Tapatalk
Il problema è che utilizzano quelli che se ne approfittano per screditare tutti. Infatti quello è il gioco: se una certa categoria di persone è per certe idee diverse dalle mie allora trovo quelcosa per metterle in cattiva luce così da delegittimare la loro idea agli occhi di tutti gli altri. Chi vuoi che creda a quello che dice uno che faccio passare per un completo idiota? Per esempio. O se li faccio passare tutti per criminali komunisti grazie al solito gruppo che si trova in tutte le proteste che è lì solo per spaccare tutto.
A me sempra così plateale come cosa che proprio non riesco a capire come non si riesca a vederlo.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Scusa ma non mi è chiara la frase "ne approfittano". Che vantaggio può darti uno sciopero se non ti pagano la giornata di lavoro? Ho aderito a due scioperi e perso quindi sui 150€ e sono sceso in piazza a manifestare. Lunedì, martedì, venerdì, cosa cambia? Ripeto, non si è pagati, ci si rimette di tasca propria, quindi non capisco..
Inviato dal mio A142 utilizzando Tapatalk
Just a moment...
Interessante a proposito degli scioperi.
Indubbiamente scioperare il venerdì ed il lunedì aumenta l'impatto per i disagi.
L'ho subito io quando ero fuori ed ora mia moglie che usa l'aereo e quando è fuori torna il venerdì.
52603621-scaled.jpg
Questo striscione avrei evitato di portarlo alla manifestazione.
Anche perchè quelli che lo espongono spaziano dai boomer ai millennial che un minimo di maturità ed equilibrio dovrebbero averlo.
https://themarketjourney.substack.com :
economia, modelli, mercato, finanza
Si vis pacem, para bellum.
Per quanto riguarda la situazione di Roma, è che gli sciperi nel trasporto pubblico (autobus e metro) sono piuttosto frequenti e non fanno a volte quasi notizia.
Ho portato questo caso specifico di qui, poichè penso la gente li veda come inutili e spesso con motivazioni risibili
Segnalibri