Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
seee figuratitutte baruffe per l'opinione pubblica, non succederà mai.
spero abbiate visto un po' di notizie di oggi e ieri dei vari ministri israeliani... che vanno a gridare col megafono in Cisgiordania che a breve si prenderanno le loro case perché "sono nostre di diritto", o che vanno nelle carceri a umiliare i palestinesi arrestati.
hanno completamente perso la testa e hanno l'appoggio del parlamento.
e, soprattutto, tengono per le palle tutto il mondo occidentale o quasi tra finanza e il resto.
Si vis pacem, para bellum.
La mia lettura della situazione è che questa approvazione, a maggioranza dei presenti ma con buona parte del Likud che non ha partecipato al voto, serve agli alleati di estrema destra di Netanyahu, il quale è perfettamente consapevole che sia solo teatro, così come gli americani.
Una vittoria simbolica per mandar giù la tregua a Gaza senza far cadere il governo.
Di fatto la strategia rimane quella dell'annessione strisciante e graduale, senza un grande atto formale che troverebbe una drastica opposizione internazionale e anche in Israele farebbe fatica a trovare un consenso maggioritario.
Ma .....tregua già finita?perchè non sono stati restituiti i corpi degli ostaggi morti?.....il mio buon senso mi direbbe che non è stato fatto apposta da parte di chi li doveva restituire,ma magari mi sbaglio.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Visto come è andata tra ieri e oggi Nobel per la pace SUBITO!!!!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ho visto un video con un intervista all'altro ministro israeliano estremista (non Ben Givr insomma) che sosteneva che Israele deve includere in futuro il Sinai, la Giordania, la Siria, parte di Iraq e Arabia Saudita, fino all'Eufrate.
E anche la leader dei coloni, Daniela Weiss mi pare, che sostiene grosso modo le stesse cose
Delirano
Oggi giravano pure immagini surreali della manifestazione degli ortodossi contro la leva obbligatoria (ma non contro le guerre e le violenze), pare ci siano stati feriti e persino un morto correlati alla quantità esagerata di persone in piazza a Gerusalemme, con le persone arrampicate ovunque.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Ormai non c'è più nessuno contro la guerra lì, pure il forum delle famiglie degli ostaggi, che da molti veniva fatto passare come argine al governo guerrafondaio perché invocava la fine della guerra, ora che ha ottenuto di riavere indietro chi era vivo grida all'attacco e alla distruzione di Hamas con la scusa che manca qualche corpo, ho visto ieri delle interviste allucinanti dei familiari di ostaggi.
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Segnalibri