Pagina 123 di 124 PrimaPrima ... 2373113121122123124 UltimaUltima
Risultati da 1,221 a 1,230 di 1240
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Guerra in Medio Oriente

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Riccio Visualizza Messaggio
    Vance che è in Israele per i negoziati non sembra averla presa bene, certo con Trump non si sa mai.
    Just a moment...

Comunque tanto la guerra ripartirà, con il bene placito di tutti, non appena Hamas rifiuterà il disarmo, per ora stanno riuscendo a calciare in avanti la lattina con dichiarazioni ambigue e la scusa di non poter laciare un vuoto di potere ma prima o poi ci sarà una deadline immagino.
    Vance, a differenza di Trump, almeno su questo non è mai stato troppo amante di Nethanyau, ne di Israele stesso, infatti non fu contento quando attaccò l'Iran

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    lo penso pure io. voglio vedere però come lo giustificano
    E invece ufficialmente gli USA hanno addirittura affermato che se osano gli tolgono il supporto.
    Adesso son curioso...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    457 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E invece ufficialmente gli USA hanno addirittura affermato che se osano gli tolgono il supporto.
    Adesso son curioso...
    seee figurati tutte baruffe per l'opinione pubblica, non succederà mai.
    spero abbiate visto un po' di notizie di oggi e ieri dei vari ministri israeliani... che vanno a gridare col megafono in Cisgiordania che a breve si prenderanno le loro case perché "sono nostre di diritto", o che vanno nelle carceri a umiliare i palestinesi arrestati.
    hanno completamente perso la testa e hanno l'appoggio del parlamento.
    e, soprattutto, tengono per le palle tutto il mondo occidentale o quasi tra finanza e il resto.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco
    Menzionato
    504 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    seee figurati tutte baruffe per l'opinione pubblica, non succederà mai.
    spero abbiate visto un po' di notizie di oggi e ieri dei vari ministri israeliani... che vanno a gridare col megafono in Cisgiordania che a breve si prenderanno le loro case perché "sono nostre di diritto", o che vanno nelle carceri a umiliare i palestinesi arrestati.
    hanno completamente perso la testa e hanno l'appoggio del parlamento.
    e, soprattutto, tengono per le palle tutto il mondo occidentale o quasi tra finanza e il resto.
    La mia lettura della situazione è che questa approvazione, a maggioranza dei presenti ma con buona parte del Likud che non ha partecipato al voto, serve agli alleati di estrema destra di Netanyahu, il quale è perfettamente consapevole che sia solo teatro, così come gli americani.
    Una vittoria simbolica per mandar giù la tregua a Gaza senza far cadere il governo.

Di fatto la strategia rimane quella dell'annessione strisciante e graduale, senza un grande atto formale che troverebbe una drastica opposizione internazionale e anche in Israele farebbe fatica a trovare un consenso maggioritario.

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Ma .....tregua già finita?perchè non sono stati restituiti i corpi degli ostaggi morti?.....il mio buon senso mi direbbe che non è stato fatto apposta da parte di chi li doveva restituire,ma magari mi sbaglio.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Visto come è andata tra ieri e oggi Nobel per la pace SUBITO!!!!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho visto un video con un intervista all'altro ministro israeliano estremista (non Ben Givr insomma) che sosteneva che Israele deve includere in futuro il Sinai, la Giordania, la Siria, parte di Iraq e Arabia Saudita, fino all'Eufrate.
    E anche la leader dei coloni, Daniela Weiss mi pare, che sostiene grosso modo le stesse cose
    Delirano

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    43 Post(s)

Oggi giravano pure immagini surreali della manifestazione degli ortodossi contro la leva obbligatoria (ma non contro le guerre e le violenze), pare ci siano stati feriti e persino un morto correlati alla quantità esagerata di persone in piazza a Gerusalemme, con le persone arrampicate ovunque.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ho visto un video con un intervista all'altro ministro israeliano estremista (non Ben Givr insomma) che sosteneva che Israele deve includere in futuro il Sinai, la Giordania, la Siria, parte di Iraq e Arabia Saudita, fino all'Eufrate.
    E anche la leader dei coloni, Daniela Weiss mi pare, che sostiene grosso modo le stesse cose
    Delirano
    Non è che sia una novità eh, se non ci fossero stati gli americani a dirgli di darsi una regolata dopo la Guerra dei Sei Giorni probabilmente avrebbero continuato a espandersi a suon di conquiste militari senza sosta.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Vento fresco L'avatar di Stefano Riccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Oggi giravano pure immagini surreali della manifestazione degli ortodossi contro la leva obbligatoria (ma non contro le guerre e le violenze), pare ci siano stati feriti e persino un morto correlati alla quantità esagerata di persone in piazza a Gerusalemme, con le persone arrampicate ovunque.
    Ormai non c'è più nessuno contro la guerra lì, pure il forum delle famiglie degli ostaggi, che da molti veniva fatto passare come argine al governo guerrafondaio perché invocava la fine della guerra, ora che ha ottenuto di riavere indietro chi era vivo grida all'attacco e alla distruzione di Hamas con la scusa che manca qualche corpo, ho visto ieri delle interviste allucinanti dei familiari di ostaggi.
    Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
    Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •