Risultati da 1 a 10 di 24

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: La veritÃ*, vi prego su Geolier

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Disagio "vuoto"?
    Non capisco come si possa definire un disagio vuoto, quando ci sono temi come le aspettative della società o della famiglia, la competizione sociale sempre più spietata, una cosa che magari non si comprende non necessariamente è vuota o delegittimata.

Forse la mancanza di "riferimenti" è dovuta anche al fatto che siano sfuggenti?
    Da adolescente del periodo fine-80/inizio-90 fatico a ricordarmi quali fossero i riferimenti generazionali di allora. Sicuramente quel tipo di riferimento l'avranno avuto i mieni nonni (nati tra l'inizio della prima decade e l'inizio della seconda decade del secolo scorso) ma solo perché essendo sopravvissuti a una guerra mondiale a al crollo del regime che aveva provato a "plasmarli" secondo i suoi dettami, avevano bisogno di figure fortemente rappresentative dal lato politico (indipendentemente dal loro orientamento) e forse ma ne dubito ce l'avevano i miei genitori che avevano 20 anni o pochi di più nel 1968, ma quali fossero i riferimenti sociali e anche "politici" di noi cinquantenni attuali non ne ho francamente idea, cioè, magari c'erano anche (nel mio caso Mario Capanna a 15/16 anni e Marco Pannella a 21-22) ma non erano riferimenti così forti e soprattutto erano riferimenti individuali.
    Ultima modifica di galinsog@; 22/02/2024 alle 11:28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •