Aiuto, ho bisogno di consulenza per una cosa banale: la lampadina del faro della mia Focus (serie 3 credo, comunque del 2014) da cambiare, ovviamente il mio Ford di fiducia è in ferie e anche altri in giro sono ancora chiusi, ma non c'è problema, mi sono detta... nell'auto precedente la cambiavo io.
E invece, qui non ci riesco... è in teoria più facile perché il faro tolte due viti si estrae - nella precedente non ci si riusciva e dovevo armeggiare in un anfratto aiutandomi con uno specchietto - però il connettore dei cavi è saldamente incastrato e non riesco a toglierlo.
Guardando un po' di tutorial in rete, la versione ufficiale di Ford dice di togliere il connettore e appoggiare il faro sul tavolo, così si è comodi. Altri filmati di fai-da-te invece non tolgono il connettore, e cambiano la lampadina tenendo il faro in bilico vicino alla sua posizione... cosa peraltro fattibilissima senza grossi problemi.
Allora, la mia domanda è, con auto a motore spento ovviamente, togliere il connettore è necessario per motivi di tensione e relativi rischi, oppure è solo una comodità per avere il faro completamente libero?
Che faccio, secondo voi? attendo che riaprano, o uso la lampadina che ho già comprato senza staccare il connettore?