Dall' ultimo film ..un so neanche qual' era..![]()
ho risparmiato tanti soldini..![]()
tanto da farmi una stazione meteo..![]()
![]()
![]()
pisanaccio
Visti al cinema:Originariamente Scritto da paolo zamparutti
Spider (quello di cronenberg, non spiderman)
Crash (quello del 95 o 96 premiato a Cannes, non quello che è uscito quest'inverno)
xXx (mi ci hanno trascinato, sapevo che non mi sarebbe piaciuto)
Star Wars, il quinto episodio (iniziare dal quinto so che non è il massimo... due palle)
Oggi dovrei andare a vedere Volver.
No, dai... Spider secondo me è un gran bel film, Crash di Cronenberg è proprio un capolavoro. Io ho letto anche entrambi i romanzi che li hanno ispirati, in lingua originale, per questioni legate ad una mia ricerca per l'universitÃ*. Sono molto legato al cinema canadese, grazie al quale ho potuto godere di un soggiorno di ben tre mesi a Montréal esattamente due anni fa... Poi per caritÃ*, i gusti sono gusti, ma non stiamo certo parlando dei film di Vanzina... L'accostamento ad xXx mi ha fatto un attimo sobbalzare dalla sedia...Originariamente Scritto da neeno
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Crash almeno nella sua schifezza-insensatezza scorreva, Spider ti annientava contro la poltrona. SarÃ* che non sono uscito a entrare nella rete come il 95% delle persone che erano in sala con me in quel momento (quando è finito il film c'è stato un sospiro di sollievo di gruppo e numerosi vaffa sparsi per il cinema). La cosa fastidiosa è che dai trailer non si capiva cosa si stava andando a guardare: da quel che ricordo hanno messo quelle 4 scene parlate o almeno movimentate di tutto il film, concentrate nei 3 minuti della pubblicitÃ*. Almeno con xXx sapevo la cagata che stavo andando a guardare...Originariamente Scritto da altropianeta
Cmq spider è il classico film che i critici definiscono opera d'arte e che ai più fa schifo, tra i quali me. E i film di Vanzina di norma non mi piacciono.
P.S. Non so se Crash sia stato premiato a Cannes o a Venezia o a Berlino, o se ha solo ricevuto una sorta di menzione d'onore o qualcosa del genere.
spider è stupendo!Originariamente Scritto da neeno
![]()
![]()
![]()
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
no, intendevo tutto il clamore creato dalla Chiesa e dai media per un film che non è nulla di originale... non è certo il primo film che vedo dove si parla di sette religiose, sacro gral o robe analogheOriginariamente Scritto da Adri
![]()
Ciao Tub!
ieri ho visto (emule) mission impossible 3... mi chiedo come Cruise possa ogni volta cadere così in basso... doppiatore cambiato x giunta che nn gli si addice... peccato xchè mi era piaciuto in film come magnolia o il malmostoso ultimo di kubrik e anche in collateral, molto meno nell'ultimo samurai.
film carini visti negli ultimi tempi:
spiderman 2 (grande e spassoso tobey mcguire) e l'ultimo batman begins (immenso christian blade), x i film d'azione.
per i film d'autore: A new World, una visione ipnotica di una bellezza paurosa sulla natura e sulla mitica vicenda di pocahontas. Le 3 sepulture... un film semplice che tocca le vicende americane di frontiera che colpisce e commuove.
tra i passabili History of Violence e l'ultimo di Woody Allen e forse Crash (bah)
![]()
Fossi un po' tirchietto...Originariamente Scritto da pisanaccio
GiÃ* un'altra volta hai scritto che nn andavi mai al Ristorante perchè erano
tutti posti dove facevano "come col Pollo : lo Spennano", o una frase del
Genere...
e cazzo...vabbè vabbè,,, ,,,ma mica mo' uno po' sta tutta la vita senza
andÃ* na volta al Cinema o una al Ristorante...
non è che devi comprare stazioni meteo tutti i Giorni...ogni tanto vacce,
a magnÃ* una Pizza e poi a vedè un ber film...micca succede gnente...
spendi 50 euro (tu e tua moglie) , una volta tanto se po' pure fa...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Volver di almodovar.
un film carino e abbastanza intrigante... ma come tutti i film di almodovar non mi ha trasmesso nessuna emozione forte. non sono una sua grande fan![]()
Ciao Tub!
Segnalibri