Risultati da 1 a 10 di 16

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio auto usata diesel, quale ha i pezzi di ricambio più economici?

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che io ho un approccio completamente diverso.non mi sognerei MAI di comprare un'auto, per quanto eccellente, con 300k km e pensare da subito ai pezzi di ricambio.
    spenderei qualcosa in più e prenderei un buon usato che non mi dia grossi problemi per x anni a venire (cosa che faccio regolarmente).
    non mi sognerei mai nemmeno di comprare una fiat tanto meno un 1.3 su una macchina da una tonnellata e mezza. per quanto eccellente sia il multijet consuma come un ubriacone molesto, necessariamente. viene totalmente meno il senso di prendere un diesel.

insomma, rivaluterei completamente il ragionamento. se devo comprare una macchina in base ai pezzi di ricambio c'è un problema alla base, soprattutto se l'intenzione è quella di tenerla per diversi anni. le due cose, palesemente, cozzano.
    Io la prenderei all'estero (forse in Germania) e con massimo 200.000 km.
    Comunque io ho anche una fiat idea 1.3 multijet del 2004 da 70 cavalli (51 kw) e consuma pochissimo. So che il multijet non consuma tanto di carburante (almeno il 1.3). Ovviamente dipende come uno ci guida. Io ho un piede molto leggero e riesco a farci ben 25 km al litro (in superstrada o autostrada non supero quasi mai i 90 o 100 km/h) e di solito faccio molto extraurbano
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Predefinito Re: Consiglio auto usata diesel, quale ha i pezzi di ricambio più economici?

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Io la prenderei all'estero (forse in Germania) e con massimo 200.000 km.
    Comunque io ho anche una fiat idea 1.3 multijet del 2004 da 70 cavalli (51 kw) e consuma pochissimo. So che il multijet non consuma tanto di carburante (almeno il 1.3). Ovviamente dipende come uno ci guida. Io ho un piede molto leggero e riesco a farci ben 25 km al litro (in superstrada o autostrada non supero quasi mai i 90 o 100 km/h) e di solito faccio molto extraurbano
    oddio, che vitaccia se lo usi normalmente un 1.3 su una 500L (che ha il cx di un muro che si sposta) altroché i 25.
    io l'ho usato su un renegade (stessa roba, condivide il 90% delle parti con la 500L) a noleggio, con un pieno non sono riuscito a fare avanti e indietro da cuneo (500km). non è che sono andato a 200 eh, ero a 130/140.
    in ogni caso, a prescindere da quello, rinnovo: rivaluterei completamente il discorso alla base.
    e di certo se devo prendere una macchina con 250k km non prenderei una Fiat che dopo qualche mese ha speso già problemi sull'elettronica, dai più stupidi (tipo spie del quadro elettrico, finestrini che funzionano male etc) ai peggiori.
    come dice Corry, tedesca tutta la vita, soprattutto se si sta su quei chilometraggi.
    Si vis pacem, para bellum.

Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    oddio, che vitaccia se lo usi normalmente un 1.3 su una 500L (che ha il cx di un muro che si sposta) altroché i 25.
    io l'ho usato su un renegade (stessa roba, condivide il 90% delle parti con la 500L) a noleggio, con un pieno non sono riuscito a fare avanti e indietro da cuneo (500km). non è che sono andato a 200 eh, ero a 130/140.
    in ogni caso, a prescindere da quello, rinnovo: rivaluterei completamente il discorso alla base.
    e di certo se devo prendere una macchina con 250k km non prenderei una Fiat che dopo qualche mese ha speso già problemi sull'elettronica, dai più stupidi (tipo spie del quadro elettrico, finestrini che funzionano male etc) ai peggiori.
    come dice Corry, tedesca tutta la vita, soprattutto se si sta su quei chilometraggi.
    Per tedesca intendi anche le Opel? Infatti ho più pensato a prendere un opel meriva o un opel astra piuttosto che una fiat
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Per tedesca intendi anche le Opel? Infatti ho più pensato a prendere un opel meriva o un opel astra piuttosto che una fiat
    opel è tedesca come me è assemblata, monta motori Citroen se non sbaglio, telai Peugeot e robe del genere.
    non significa che siano cattive macchine eh, assolutamente, però non la considererei tedesca. di fatto è australiana (Vauxhall), solo in Europa si chiama Opel, altrove (tipo in GB) è Vauxhall.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •