40 km MTB....
nonostante al ritorno abbia fatto un forcing col rapporto duro non sono riuscito a metterci meno di quasi un'ora.
sono osceno
"i'm becoming harder to live with..."
tutti fermiieri sera io ho vomitato anche la cena di capodanno 2010 . sicuro era la cena ( paella ) ma forse mi son dato il colpo di grazia con l'aria condizionata e mi son bloccato la digestione .
oggi un continuo mal di stomaco , domani vediamo se ritento una corsetta .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Non e' che sovrallenato?Leggendoti sembra non ci sia un giorno in cui non esci in bici.Recuperi bene gli sforzi?Per me se stai fermo qualche giorno e riparti fai il tuo personale record dell'ora.Certo sei giovane ma un po di recupero bisogna concederlo al proprio fisico.
Per me il problema e' inverso,nonostante la vecchiezza dovrei uscire almeno 3 volte a settimana,fare diciamo 130-150km( in tutto).Ma se non esco la mattina alle 6 o giu di li non trovo il tempo,dopo con 36 gradi rischio il coccolone,e nono stante il pensionamento ho 3mila cose da fare,badare a mamme quasi centenaria,parenti stretti border line,vita in campagna con legna da segare,seguire nipotino.
Ho conosciuto gente che si è dovuta fermare per sempre,sia in bici che a piedi,per consumo eccessivo del proprio fisico,cartilagini finite ed artrosi soprattutto,io sono un caso a parte,non corro più da un paio di anni ma per debolezze congenite(ernie eccetera).ho uno specchio inverso in casa,mia moglie che a 63 anni sembra ancora inossidabile dopo decine d'anni di podismo
stamattina come sempre la domenica è partita per il mare di corsa,18 km(tra l'altro l'allunga un po )poi la sera rientra con me in auto.Ma raramente in vita sua si è allenata nel vero senso della parola,podistica la domenica,e qualche uscita fra settimana perlopiù in primavera-estate,raramente in inverno.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
io ne ho uno in società che ha le cartilagini finite . O si ferma o si ferma non ha altre soluzioni . Puo' fare la protesi ma non puo'' permettersi col lavoro di farla ( è titolare di una azienda ) . Per cui ora fa solo le garette brevi 7-8km che non gli danno tanti problemi
io oggi ero meglio con lo stomaco che avevo ribaltato ieri . mi son svegliato un po tardino ma era nuvoloso e il sole è uscito bene solo alla fine . 26 gradi si poteva uscire coosì mi son spalmato di crema e via . Solito programma . Corso e se sentivo qualcosa stop . Volevo fare come l'altra volta ma oggi mi sembrava un po meglio anche se non sono ancora del tutto convinto che sia passato . La sensazione ancora c'è ma cerco di ignorarla . La sento non tanto come dolore ma come se il muscolo fosse affaticato per aver lavorato . Così arrivato a 2k ho continuato e a 3k lo stesso . A 4km potevo forse ancora continuare ma andiamo per gradi . pausa camminata per 500mt che poi son diventati 600mt perchè non mi ero accorto . ripartito fatti di nuovo 4km di fila con lavata sotto un irrigatore che si era piantato esattamente sopra la strada e bagnava solo li . poi un attimo di recupero e in un pezzettino all'ombra fatto tra palo e palo della luce 3 serie di andature calciata skip medio alto basso doppio impulso e pinocchietto ( 1 solo che mi ero dimenticato nei primi 2 ) . recupero un sec poi volevo fare 1km di defaticamento pianissimo ma mi dava fastidio il quadricipite . così ho stoppato e fine . per strada poi come l'altra volta mi son fermato a fare esercizi di streching . mi sembra per il momento tutto ok a parte il quadricipite ma è solo affaticato credo .
i 4k corsi venuti 6.43 6.32 6.39 6.21 gli altri 4k 6.49 6.16 6.10 5.48 . Che onestamente pensavo di essere messo peggio ..
10.16 km 1:17:53 7:40 /km
Garmin Connect
Domani si torna a lavoro .. sarà na settimana pesante ma devo incastrarci anche la corsa la sera
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Ieri circa 8 km in 50' 27'', al passo medio di 6' 15'' al km Garmin Connect
Sono ripartito dopo alcuni giorni, il raffreddore vero e proprio è passato anche se devo ancora soffiarmi il naso alcune volte al giorno; ieri faceva anocra caldissimo, ma dopo le 16:30 era arrivato un temporale da NE (fatto raro, solitamente arrivano a W, NW o SW) che avea portato pochissima pioggia ma che aveva provvidenzialmente abbasato al temperatura di almeno cinque gradi portandola a circa 29.
Ho corso come veniva, con il cielo da avriabile a temporaneamente nuvoloso e senza patire caldo: i primi due km senza il minimo problema e come se non avessi dovuto fare la pausa, poi inevitabilmente la fatica sulle gambe si è fatta sentire ed ho dovuto fare alcune brevi soste.
Ad ogni modo, non facevo una gran fatica e non mi trascinavo ed anche dopo otto km non avevo la sensazione di poterne proprio più; alla fine la pausa di alcuni giorni mette inevitabilmente un pò di ruggine, ma non fa grossi danni.
Domani cercherò di uscire perché martedì non ne avrò la possibilità, poi credo che sarà da attendere almeno venerdì e poi domenica perchè mercoledì e giovedì è previsto brutto tempo (a meno che non faccia una pausa di un'ora-due proprio nella finestra giusta, ma ci credo poco).
Ora ci vorrà un pò di pazienza come avevo constatato a gennaio, ma con un pò di costanza poi si potrà tornare come prima e ricominciare a fare allenamenti un pò più qualitativi ed intensi fra qualche settimana.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Ue ragazzi oggi meno male che sono andato l a Genova a fare il bagno un giorno visto che date già per morto o rottamato.
![]()
altri 60 km in BDC. ero andato a letto presto, purtroppo mi sono svegliato dopo un incubo ne ho approfittato per aggiornare qui.
domani sarò devastankovic
47 km in mtb misto argine strade suicidio pinete mare citta'.Discreta pedalata,con solo fastidio sciatica leggera migliorata con l'esercizio.Non posso neppure imputare la vecchiaia perche' nel 1985 era lo stesso.
Segnalibri