Pagina 45 di 52 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 519
    Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

ue tutti ciclisti adesso, bene bene.. dovremmo farci una scampagnata tutti assieme.

da par mio ieri 45 km di totale per andare ad aiutare un amico a vermezzo, c'ho guadagnato 20 euro e un gelato.

oggi 60 km in BDC.

all'andata oggi ho incrociato uno mezzo ciclista con la triban che arrivato a Casarile cioè vicinissimo mi ha chiesto se uscivamo domani fino al ticino dopo aver bofonchiato qualcosa tipo "sono ai domiciliari o ho il figlio ai domiciliari devo tornare".

la mia risposta è stata "dobbiamo organizzare" (...).
    giro molto dimesso e demotivato. sono quei giri che faccio quasi d'inverno.

anche io quando con la testa mi spengo il fisico risponde poco...

purtroppo da qui a dicembre comunque il bello è passato per fare robe immensive.
    "i'm becoming harder to live with..."

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Ieri ripetute in pista 8x600 m, tutti venuti tra 2'23'' e 2'25'' (attorno a 4'00''/km) con recupero di 200 metri al passo (un paio di minuti)
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 8.56 km in 51' 50'', al passo medio di 6' 03'' al km Garmin Connect
    Per prima cosa l'orologio non mi aveva localizzato correttamente, mi sono accorto che il primo km è scattato duecento metri in anticipo e che il tempo era assurdamente basso (purtroppo ).
    Poi ho corso un pò come veniva, facendo qualche tratto veloce; oggi non ha fatto ancora molto caldo, c'erano 30.4°C verso le 18, ed era secco ma si è fatto sentire ed ho dovuto fare varie pause.
    Quindi i dati di oggi hanno poco significato; penso che salterò il fine settimana, domenica farà veramente caldissimo (massime previste di 35/39 gradi secchi), in quelle condizioni finirei solo per camminare e corricchiare anche se uscissi tardi.
    Vediamo lunedì, quando dovrebbe fare meno caldo; magari approfitterò dell'occasione per fare qualche km in bici e provare qualche nuova strada per la corsa.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Menzionato
    0 Post(s)

sabato 55 km ho fatto un mezzo salta pranzo. sono uscito alle 12 facendo il giro del naviglio e per la disperazione mi ci sono buttato a morimondo.
    non avevo la forza mentale nuovamente di arrivare alla spiaggia della maiala di vigevano dove c'è il ticino.

sono uscito a quell'ora perché mi vedo pallido, volevo il sole forte e fare il pieno di vitamina D.
    ora sono nero bene.

al ritorno mi sono fermato a binasco a un kebab e mi sono mangiato il doner box con tutto e la coca in vetro.
    9.50... ladri.

ieri 50 km in BDC.

sono troppo lento,,, ero al ponte di Bereguardo alle 18, sono arrivato qui alle 19.10. è troppo... troppo

Menzionato
    0 Post(s)

40 km in MTB e tuffo nel naviglio per disperazione.

ieri qui 38°...

Menzionato
    0 Post(s)

neanche 30 km ho forato a corsico. anzi non ho forato, sono le maledette camere d'aria di decathlon che fanno schifo.. secondo me ha svalvolato. tre giorni fa l'ho gonfiata e la valvola faceva gioco tantoché è andata tutta a terra, allora l'ho orientata diversamente e si è gonfiata tutta a 7.5, il giorno dopo NON HO USATO la bici da corsa ma l'ho sentita era di marmo, ieri vado giù e la trovo sgonfia. poi la gonfio, arrivo a corsico e mi accorgo che sta andando giù molto lentamente. secondo me è la valvola non c'è un buco, ha sempre avuto problemi da quando l'ho messa questa. le camere decathlon sono oscene.

penosi gli ultimi 3 km li ho fatti quasi a terra.. davanti è proprio il peggio.

mi sono pure fatto male urtando il pedale.

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

io dal primo agosto sono uscito 4 volte,l'ultima stamattina,e dopo un anno sono riuscito a fare poco piu di 40 km in due ore ,da tempo andavo sempre al ribasso come velocità media.Percorso misto, con un pò di sterrato.Lo so,non è un granchè,anche perchè son stato perlopiù oltre la soglia,ma questo passa il convento.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Menzionato
    0 Post(s)

oggi ho sfondato la soglia dei 100 km.

partito alle 11, "pranzetto" a mcdonald's ad abbiategrasso, poi giù alla maiala di vigevano dopo un buon caffè.

mezz'ora di acqua, ho quasi avuto freddo, preso sole poi mi rimetto in sella con mtb dotata di portapacchi per costumazzy. e acque. invece che rifare la strada in su verso milano mi faccio prendere dalla follia e faccio l'argine verso bereguardo. fatto quasi tutto. ho dovuto pure quasi guadare, ma poi sono tornato a un'altra svolta e ho ovviato in compenso a quel guado mi ci sono tuffato.
    mi stavo snervando dopo un pò perché tu sei sotto e non avendo internet non capisci dove sei. hai sopra le sporgenze e alture ma non sai a che altezza sei, iniziavo a non poterne più lo sterrato non è una cosa che amo tantissimo. per fortuna poi a un incrocio ho letto sentiero delle farfalle 2 km, bereguardo 8 dall'altra e ho preso il primo. mi ha riportato in strada. da un lato mi spiace non averlo fatto tutto, ma 8 km per uno che non ama gli sterrati rischiano di essere una sofferenza... comunque gran bella tappa, come sempre in MTB sono meno peggio che in BDC.

che è ancora fuori uso....

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

io stamattina ci ho riprovato . ultima uscita non era andata bene , male al polpaccio alla fine .. alle 7.20 mi son girato nel letto avevo la sveglia per le 7.50 che ho spostato ma poi .. mi son alzato . fatto le operazioni casalinghe di pane e latte al supermercato mi son unto di protezione 800000 e via anche se erano le 9.30 passate . ci stavano già 30° ma c'era un filo di aria e cmq secchi . al grido di chi se ne frega del polpaccio e usando la testa andando piano mi son fatto 2km . sento sempre che c'è qualcosa che non è tutto a posto ma no male , era come un fastidio da post allenamento . 6.55 6.31 . poi ho camminato un 500mt sempre tutto ok , rifatto 2km 6.41 6.21 . 500mt di cammino . qui ho detto stop perchè mi sembrava di sentire piu affaticamento li . per cui ho optato per una cosa diversa . era una zona con sole ma anche ombra di alberelli . per cui dopo i 500mt camminati mi son fatto un po di andature un 20min su e giu . calciata skip basso medio alto pinocchietto doppio impulso poi volevo incasinarmi e provato anche l' a-skip non so come si chiama . tanto nessuno mi vedeva tutto ok facendole . poi un po di cammino e 1km di corsetta lenta fin casa . prima di rientrare tutto lo streching per i polpacci che conoscevo usando marciapiedi e pali . diciamo che ora non mi sembra faccia male come l'ultima volta . vedremo tra un po .. forse la devo affrontare così sta roba ..
    alla fine ho fatto 8km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Io invece sono fermo da qualche giorno.
    Domenica avevo provato in bici un percoro di 20 km, in alternativa a quello che finora ho fatto e che ho fatto anche lo scorso marzo: Garmin Connect
    Questo percorso condivide un pò di km con l'altro (i primi 4.2, poi il tratto dal km 10.6 al 12.8 e poi gli ultimi 2.5 km) e curiosmente la sua lunghezza è identica all'altro ; ma a piedi risulterà un pochino più breve perché correndo tengo triaettorie più strette rispetto alla bici.
    Se i primi sette km sono lineari (a parte un sottopassaggio), poi c'è una salita non lunga ma con uno strappo ripido alla fine; poi discesa prima asfaltata e poi sterrata, in seguito alcuni km sterrati fino al km 10.6.
    Poi altra salita, breve contropendenza ed al km 12.8 breve strappo ripido; segue discesa ripida. Poi c'è un falsopiano in salita e poi 2-2.5 km in discesa e poi pianeggianti, prima del falsopiano/leggera salita del finale.
    Secondo me non è un giro difficile se sto bene e fa fresco, ma credo che sarà meno scorrevole e rapido dell'altro; vorrei provarlo durante l'autunno, per fare un lungo e non fare i 20 km solo una volta l'anno (e sempre lungo lo stesso percorso).
    Dato che non sarò allenato come lo ero in marzo e non conosco il percorso, correrò con l'obiettivo di completarlo e di non andare in crisi; dovrò anche stare attento a non impostare un ritmo troppo lento, ho notato che se ci si impone un ritmo troppo lento e sempre costante paradossalmente si finisce per stancarsi di più e "consumarsi" (perchè si adotta una postura peggiore e le gambe si imballano).
    Lunedì avevo camminato e corso, sia perché faceva molto caldo e sia perché avevo mal di gola dalla notte precedente; poi il mal di gola è diventato raffreddore, come fa sempre e per questo sono fermo.
    Ora mi sta passando, ma durante i giorni scorsi ero intontito e stanco, impossibile correre anche perché continua a fare caldissimo: domenica c'erano 36 gradi, ora sta continuando a far segnare massime di 34-35 con la 20/21 in quota da vari giorni e con record di minime ad Udine e Trieste (ondata molto dura e pesante, ma secondo me la si sta snobbando).
    Riprenderò domani con gli esercizi, sabato domenica con la corsa; ci vorrà poi pazienza, questa pausa si farà sentire parecchio come in gennaio ma confido ch nel giro di qualche settimana tonerò a posto ed intanto saremo ormai a settembre.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •