Pagina 47 di 52 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 519
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Predefinito Re: 2025, i nostri allenamenti sportivi

stasera uscito . mi son sparato 5k di fila . ero un po timoroso perchè sentivo il polpaccio un po troppo rompiscatole ma son partito piano cercando di fare bei movimenti e tenendo spero bene la posizione piano a piano si è scaldato e poi me ne sono un po fregato . invece cominciavo a sentire il quadricipite della sx . magari è perchè sto correndo diverso .. cmq anche quello ignorato e son arrivato a 5k 6.43 6.30 6.27 5.59 5.51 . Poi siccome il quadricipite mi stava un po rompendo ho detto mo vediamo che succede a farlo freddare . mi son fatto 10min di cammino che arrivavo giusto giusto all'ultimo rettilineo di 2km per tornare a casa . quello me lo sono sparato . all'inizio un po valutando se faceva male , poi siccome sentivo girare le gambe un gran bene ( anche la sx ) mi sono concentrato ancora di piu nel movimento anche di richiamo dietro e tutto . secondo me correvo bene . quei 2 km venuti 5.35 4.59 gli ultimi mt sul 4.30 . poi stop non avrei retto molto o meglio avrei retto ma ritornando sui 6/km . Poi soliti esercizi di streching che oramai è diventata una abitudine . ho il mio palo e il mio scalino sul marciapiede dove farli .
    Stasera cmq iniziava a far buio .. se facevo piu lungo anche di solo 10 15min serviva una lucina ..
    tot 7.89 km 52:35 6:40 /km
    Garmin Connect
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

beh nel 1985 però c'erano i marilliòn, vuoi mettere???

ieri poi è venuta fuori una tappa da pazzoide. come previsto ero devastankovic. credevo di rimanere in box a piangere. poi sono uscito. arrivato a giussago via pavese inizia a rimontarmi una cella. decido di tornare per l'alzaia così unisco l'utile al dilettevole e controllo se si sono degnati di fare i lavori. finalmente una gioia, l'hanno asfaltata quasi tutta tranne gli ultimi 200 metri.

così arrivo poi fino a milano tutto dritto. a quel punto la cosa eccetera ha piegato verso est. torno verso sud tutto dritto poi piego per il sentiero di gaggiano, 10 km di sterrato. arrivo a gaggiano e sento le prime gocce. inforco la vigevanese direzione milano e a trezzano svolto per la strada di zibido che è bella asfaltata bene seppur pericolosa. avevo il vento a favore in mezz'ora nemmeno ero in garage e la pioggia è stata piacevole.
    credo di aver fatto comunque almeno 50 km.

oggi è incerto, purtroppo
    "i'm becoming harder to live with..."

Burrasca L'avatar di appassionato_meteo
    Menzionato
    0 Post(s)

Lunedì e ieri fatti 8.6 e 7.6 km (Garmin Connect e Garmin Connect) al passo medio di 6' 09'' e 6' 13'' al km.
    Al momento riesco a fare bene i primi due km, poi faccio via via più fatica e ieri ero stanco; ci vorrà molta pazienza, vediamo come andrà domani quando farò un pò di tratti veloci a caso giusto per non fossilizzarmi solo sull'andatura lenta.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota

Menzionato
    0 Post(s)

l'altro ieri tornato col temporale sul finale e fatto un 45 km buoni.

ieri di nuovo giornata sacrificata da un mostro arrivato da Est, 35 km al massimo e tornato di nuovo col diluvio.

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Provato un uscita lunga in mtb ( la bdc in questo periodo mi incute timore,di cadere)70 km tra pinete mare fino a cesenatico,rientro per le " larghe" ( zone di campagna disabitate),prima meta' nella norma,seconda meta' una pena con vento contrario,mi ero stufato e andavo pianissimo,sono stato in giro piu di 4 ore,arrivato in crisi di fame zuccheri sale chi piu ne ha piu ne metta.Tutto recuperato(con gli interessi).

Menzionato
    4 Post(s)

stasera uscito perchè voglio fare la doppietta nel weekend ( venerdi + domenica ) che qua devo mettere su km ... Partito pensando solo a una cosa , correre con una buona postura cercando quelle sensazioni che avevo avuto negli ultimi 2 km l'ultima volta . volevo andare cauto ma niente è piu forte di me .. mi son lasciato trasportare . cosi arrivato a 3km dico mo vado a 4km poi a 4 dico vabbè dai facciamo 5km poi a 5k ho detto ok fin a 6km . a sei mi son fermato perchè sentivo che ero al limite . solo che questi 6km son venuti come al solito in progressione .. 6.04 5.51 5.57 5.40 5.37 5.26 . qua ero un po cotto raschiavo i 178/180 battiti . fermato , acqua , sgocciolare sudore . camminato 500mt . poi ripartito stavolta volevo andare piano fino a 2km e niente ne ho fatti 3 e come prima mi son lasciato trasportare 6.17 5.48 5.38. poi stop , sentivo che iniziavo a trascinarmi in giro . pero' forse oggi correvo bene . non sempre ma se sentivo che facevo schifo cercavo di darmi na drizzata . chissà se era così ..

alla fine tanto streching , polpaccio sembra ok anche se lo sento ancora strano ( non fa male ) ma lo ignoro . il quadricipite ho fatto bene non uscire ieri oggi era ok . Ho rischiato un mezzo inciampo ma era la stanchezza e perchè non correvo bene .
    alla fine compresa la pausa
    9.52 km 59:07 6:12 /km
    Garmin Connect

Domenica devo fare lento .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Menzionato
    0 Post(s)

Venerdì 9.7 km in 56' 59'' al passo medio di 5' 53'' al km Garmin Connect
    Fatto 2.5 di riscladamento, poi una serie di tratti veloci alternati a brevi camminate; è andata meglio di quanto mi aspettassi, come prevedibile mi manca resistenza ed è stato via via più difficile tenere durante i tratti veloci, ma spero di aver dato una svegliata alle gambe (ed alla mente).
    Il cielo era variabile con circa 25 gradi e si stava bene; oggi allenamento lento (nelle intenzioni), vediamo come va.
    Poi penso che farò martedì, quello del giovedì o venerdì purtroppo è a forte rischio causa maltempo in arrivo.
    Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:

Menzionato
    4 Post(s)

ho aspettato di correre la sera per dare tempo al polpaccio che mi dava fastidio .. niente . c'ho corso sopra al fastidio , non è male da fermarsi ma nemmeno così piacevole .. probabilmente se accelero lo sento meno . correndo cercavo di correre meglio cercando di stare piu rilassato perchè è come se il polpaccio fosse sempre contratto .. cmq ho fatto 8km di fila ..
    8.02 km 50:12 6:16 /km
    Garmin Connect
    Poi ho fermato anche se potevo continuare ma non volevo esagerare e sforzare .
    fatto tanto streching ma già camminando sembrava meglio , dopo aver fatto streching tirando tanto i polpacci forse un po meglio . onestamente non so piu cosa fare ci corro sopra . ma na mezza così non so se la reggo .. mi da un po fastidio anche quel punto sotto al ginocchio sulla testa del perone che aveva già visto il fisio ed era na cosa profonda non pericolosa . per cui correndo ho polpaccio e li del ginocchio ( sotto ) . mah ...

Menzionato
    0 Post(s)

Oggi 11.4 km in 1h 08' 40'' al passo medio di 6' 02'' al km Garmin Connect
    Fatto un percorso che ha alcuni saliscendi e brevi salite nella parte centrale, per il resto ha i soliti falsopiani; lo avevo inventato a fine aprile 2011, non lo facevo da fine dicembre 2023.
    Oggi, nonostante il cielo nuvoloso ed il clima fresco, non ero in forma: ho avuto fiatone fin dall'inizio nonostante non mi sentissi stanco (ieri fatto gita al mare), poi ho ancora un pò di raffreddore e mi è tornato pure il mal di gola (ma che cavolo mi sono preso?!? In piena estate poi..).
    Ad ogni modo ho tenuto duro ed ho resistito alla tentazione di rifiatare, camminare e di abbreviare il percorso: non ero in grado di forzare e in ogni caso avevo intenzione di fare un allenamento tranquillo per accumulare km.
    Tra l'altro, pur non essendo in forma, ho fatto emglio di 49 secondi rispetto al dicembre 2023 ma in entrambi i asi quasi sicuramente i tempi fatti segnare non avvicinano il record.
    Vediamo come andrà martedì e come si comporterà il tempo fra giovedì e venerdì (ossia vediamo se riuscirà nell'impresa di rovinare due giorni consecutivi e di farmi altare l'allenamento, cosa che personalmente mi infastidisce molto).

Menzionato
    0 Post(s)

venerdì 45 km MTB.

sabato 70 km con bagno a lancayala stando fuori todo dia.

ieri 50 km e ho conosciuto un ciclista che mi ha fatto tantissimi complimenti a Simona (la bdc) dicendo come penso io che a differenza delle bici odierne ha una grande personalità e colori.
    ci siamo scambiati i numeri, unico neo mi ha fatto perdere un sacco di tempo fermo binasco in un viale a parlare... alla lunga mi ha mandato in down mentale.

come sempre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •