Citazione Originariamente Scritto da Matteo C.
ma io dico: sti petardi del cazzo non li possono bloccare fuori dallo stadio? io vado nei distinti e prima di entrare mi toccano anche le palle...e fanno storie se porto UN OMBRELLO e chiedono a tutti se hanno UN ACCENDINO...poi arrivano romani, napoletani ecc. che entrano tranquilli ed esplodono petardi, bombe carta, ecc (i romanisti a treviso ne hanno fatti scoppiare 4 IN CAMPO )...che schifo! Il massimo è stato napoli-roma di coppa italia l'8 dicembre, l'ho vista in tv, beh era un botto CONTINUO, bum, bum, bum, per MEZZ'ORA DI FILA...saranno stati 50 petardi...e ovviamente il campo nemmeno squalificato...o è tutto normale o hanno troppa scaga...
Qualche anno fa i romanisti a Parma hanno lanciato in campo varie volte delle fiaccole.
In una di queste c'era la sorpresa: avevano messo all'interno un petardo, anzi una bomba.
Un Vigile del Fuoco è entrato in campo per rimuovere la fiaccola e gli è scoppiata in mano. Risultato: il VF con una mano dilaniata ed amputazione parziale di diverse dita, un poliziotto con perdita temporanea dell'udito ed un raccattapalle ustionato ad una gamba. Io ero in campo ad una trentina di metri e quasi mi butto a terra... c'era stato, oltre al botto, anche uno spostamento d'aria notevole.
Risultato: 1 giornata di squalifica al campo della Roma, poi tolta dopo l'appello presentato dalla squadra. Nessun colpevole mai trovato e punito per quel gesto. In pratica è stato come gli avessero detto "bravi, fatelo ancora!".
Una vergogna.