***Originariamente Scritto da snowman
Straquoto![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
ragazzi, non ho paroleOriginariamente Scritto da giorgio1940
![]()
***+Originariamente Scritto da alfredo
E' successo pari-pari a me l'altra sera a sentire Prodi a Porta a porta!![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Peggio di comunisti, corrotti, intreccio di potere, coop rosse, toghe rosse, banche rosse, finanza rossa ecc. ecc. ecc.Originariamente Scritto da giorgio1940
Ovviamente sarai in grado di citare le fonti .........
Mi sa che visti i recenti sviluppi prima di appiccicare definitivamente l'etichetta di coniglio (a colui che VINSE il confronto con il medesimo interlocutore nel 1996, giusto per non dimenticare) toccherÃ* almeno aspettare un altro po' ........Originariamente Scritto da giorgio1940
Non farci caso.Originariamente Scritto da alfredo
Giorgio1940 è la classica macchina propagandistica pura.
Leggi una sequenza di suoi post e vedrai che attribuisce a Prodi e compagni comunisti le stesse nefandezze commesse dal suo gruppo.
Vedrai che parla di numeri 2 post dopo aver bollato gli istituti che li producono (nazionali e non) come comunisti (o di sx nella migliore delle ipotesi).
Insomma sembra di sentire Bondi.
Spero che lo paghino, non dico quanto il capoufficio stampa di FI, ma almeno qualcosina.
Prodi quest'anno in teoria ha le carte per vincere le elezioni - più per demeriti altrui che per meriti propri - ma purtroppo (lo dico da potenziale elettore, anche se in realtÃ* sto iniziando a pensare di restarmene a casa quest'anno, finché non salterÃ* fuori qualche faccia "nuova" nel panorama politico italiano) sono a lui sconosciute le doti di leadership e di carisma, indispensabili sia per poter governare qua in Italia per un periodo superiore ai 6-7 mesi, sia per raccattar voti in sede di campagna elettorale. Mi perdonino i prodiani convinti, ma dal punto di vista oratorio-capacitÃ* di esercitare una leadership-carisma, Prodi sta a Centofanti come Berlusconi sta a Baggio (per fare un paragone in termini calcistici)![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
...non voglia forzare Berlusconi nel rinunciare a qualche privilegio.Originariamente Scritto da strauch67
Per una volta c'ho visto giusto![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Andrea, scusa sa, ma ogni spesa dello stato ha senso solo se non aggrava il deficit. Anch'io sono capace a comprarmi una Ferrari facendo debiti. Tutti saremmo capaci di aumentare le spese dello Stato aumentando il deficit. Il problema è che Colui promise nel 2001:Originariamente Scritto da snowman
1) Aumento di spesa pubblica (più pensioni per tutti)
2) Diminuzione delle imposte (meno trasse per tutti)
3) Ripianamento del deficit (Tremonti disse, nel 2002: "se l'anno prossimo non arriviamo al pareggio di bilancio mi dimetto).
Bene, passati 5 anni ci troviamo:
1) Spesa forse (ripeto: forse) aumentata in certi settori. Ma in altri (tipo infrastrutture, opere pubbliche ecc. ecc.) diminuita.
2) Imposizione fiscale fondamentalmente rimasta lÃ* dov'era. Con un'aggravante: la politica dei condoni hanno aumentato l'evasione fiscale.
3) Conti sfasciati. Il Centrosinistra trovò un deficit al 7,1% annuo e lo portò (secondo le ultime rilevazioni Eurostat) al 3,1% dopo averlo abbassato maggiormente negli anni prima delle elezioni. Colui l'ha trovato al 3,1 e l'ha portato al 4,1 avendolo mantenuto sempre (a parte il 2002) al di sopra del 3%.
Allora: per la storia dei 1000 euro mi stupisco della memoria corta di tutti. Avvenne pochi mesi fa, a ottobre. Si trattava di decidere della finanziaria e di come spendere le pochissime risorse disponibili. La domanda fu "quale è la spesa maggiormente visibile in campagna elettorale?" e tutti i soldi furono destinati ai 1000 euro con l'ovvio patto che questi soldi sarebbero stati distribuiti entro le elezioni. Fatto. Poi sono stati tolti soldi per gli asili nido, tolti soldi agli enti locali, alla scuola ecc. ecc. Ma tutto ciò è stato dimenticato: si vedono quei 1000 euro, specchietto per le allodole, e si viene a dire che è stato fatto qualcosa per la famiglia. Ma tra 1000 euro e asili nido, ma cosa pensi che sceglie una famiglia?
Siamo seri, dÃ*i: se non vuoi votare CS per ragioni ideologiche tue fallo. Ma abbi l'onestÃ* (sei uomo di numeri anche tu) di ammettere che è stato un fallimento completo. Non cercare pretesti inesistenti per giustificare il tuo voto: dal punto di vista della cruda osservaione dei fatti e delle cifre questo governo è indifendibile (a parte Giorgio, ovviamente, ma non fa testo). Se poi tu mi dici che per idee tue, fortemente radicate, comunque ti tappi il naso, va bene, non ho nulla da obiettare.
Ma te lo devi proprio tappare bene.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
****Originariamente Scritto da Massimo Bassini
Edddai con sti comunisti!!!
CENTROSINISTRA IN GENERE!!!
(anche se di fatto diciamo che gli ex comunisti sono quelli che tirano le fila)
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Prodi ha ragione ad evitare il confronto.
Per le stesse ragioni di Berlusconi 5 anni fa.
Non ha alcun senso mettere a rischio un trend favorevole ormai consolidato a lui e alla sua coalizione .
Secondo le regole sono regole,se il nanoexpelato parla sovrastando come fa sempre,mica può star li ogni volta a rispondergli.
In più si riconosce al nanoexpelato di saper trasformare la realtÃ* inventando letteralmente dati e cose.
Infine la politica in tv ha sempre meno audience ed era ora,per fortuna.
E' meglio se torna nelle strade,nelle fabbriche,nelle case,dove ce nè veramente bisogno.
Visto che in questi anni l'unica certezza è che si fa fatica ad arrivare a fine mese!
Tutto il resto ovviamente sono solo chiacchere!
Segnalibri