Ciao Antonio. Io ho condiviso il discorso delle regole! Peraltro con la dichiarazione odierna pienamente rispettate. Ora vediamo se davvero Prodi ha il coraggio, oppure ancora una volta si dimostra quello che io penso che sia (sottolineo io! quindi trattasi di opinione).Originariamente Scritto da inocs
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Originariamente Scritto da icekarl
E' bello che è arrivata proprio poco fa la notizia della rinuncia di Berlusconi alla conferenza stampa. Ora stiamo a vedere (devono pur sempre accordarsi sul resto)![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
beato te che hai ancora la voglia di andare a votareOriginariamente Scritto da roby4061
![]()
Carlè, forse eri troppo piccolo, ma ti assicuro (e, controlla, lo dicono tutti gli opinionisti) che nel 1996 stravinse Prodi. paura di che? Sto sentendo, in questo momento Colui. Non sta facendo altro che ribattere a ciò che ieri ha detto Prodi (peraltro con dati che, ti assicuro, sono stati estratti durante un trip a base di LSD). Questo è ciò che sarebbe successo: Colui, l'ultima sera, cominciava, senza contraddittorio (come stasera) a ribattere all'altro. Non a ribattere a domande rivolte a lui, no, un dibattito a distanza con un muto. Bella democrazia.Originariamente Scritto da icekarl
Comunque ho anche sentito che rinuncia all'ultima conferenza stampa. Molto bene. Accetti le regole all'americana e ci vedremo i dibattiti e la chiudiamo qui.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Io questo discorso proprio non lo capisco. Anzi mi fa incazzare. Perchè i precedenti governi Prodi e D'Alema hanno forse fatto di più per la famiglia?!??!?!Originariamente Scritto da marcobuffa
Hanno fatto molto meno. Anzi: NIENTE!! E quei 1.000 Euro sono certo meglio di un calcio in culo, Quello che si meriterebbero coloro che li hanno presi tappandosi il naso e criticando. Preferirei l'onestÃ* intellettuale di dire: Berluska ha fatto enormi cagate in questa legislatura (televisioni, affari privati, digitale terrestre... tanto per dirne qualcuna) ma ha portato avanti qualcosa di nuovo in tema fiscale. Io ho avuto dei benefici evidenti dalle nuove aliquote. E anche se (forse) non rivoterò la coalizione del cdx, non critico tutto per partiro preso, comprese le poche cose positive che sono state fatte. QUesta a casa mia si chiama demagogia.
Andrea
E aggiungo: se vanno ial governo quelli della sinistra improvvisamente le banche si mettono a dare i mutui senza la garanzia del redditi fisso?!?!??! Fatemi vedere in ceh punto programmatico del governo di sinistra sta questa roba!!!! E infine l'auto di Formigoni: era ora che qualcuno premiasse chi spende molti più soldi per cercare di inquinare meno consentendo la libera circolazione alle auto meno inquinanti e fermando le più inquinanti.
prot
Ultima modifica di snowman; 09/03/2006 alle 09:05
L'essenza dell'uomo ha la forma di una domanda. (K. Heidegger)
io no. e non avevo certo un reddito stratosferico. quella riforma ha penalizzato, credo, i redditi al di sotto dei 20000 euri, con la storia delle due o tre aliquote, quante cazzo sono.Originariamente Scritto da snowman
so che prima avevo l'IRPEF al 19, dopo la riforma al 23.
quindi io l'ho presa nel culo. ad altri, ovviamente, è andata meglio.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
E' come si spiega che Prodi vinse il confronto del '96? Uno logico dovrebbe basarsi sui precedenti per avere paura o coraggio .........Originariamente Scritto da icekarl
Come si spiega che con la rinuncia di SB alla conferenza in solitario ora Prodi ha affermato che farÃ* il confronto (che poi lo si faccia davvero vedremo, ma così, per ora, ha detto)?
Sì sono vere entrambe.Originariamente Scritto da snowman
Il "bello" però del nuovo sistema fiscale è che le imposte dirette nel complesso sono calate (a partire soprattutto dall'alto) mentre la pressione fiscale sostanzialmente è rimasta inalterata.
E questo significa che sono cresciute le indirette (come statistica dimostra) ovvero quelle di fatto pagate nello stesso modo da me pezzente e da Lui (e non solo Lui ovviamente) milionario (in Euro).
In definitiva la sintesi del quoting è che ciò che segue il "ma" è un sottoinsieme totalmente incluso in ciò che lo precede.
Milionari esclusi ovviamente.
esatto.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
è calata di poco l'irpef, l'unica imposta progressiva, con grandi vantaggi per i più abbienti, pochi per i meno abbienti, e nessuno per i più poveri (quelli giÃ* sotto la soglia minima di reddito).
sono aumentate tutte le imposte indirette, quelle fisse uguali per tutti, che dunque colpiscono evidentemente in modo diverso ricchi e poveri (i ricchi meno e i poveri di più).
sono diminuiti i trasferimenti agli enti locali, che hanno dovuto tirare la cinghia sull'erogazione dei servizi, con danno non certo ai più abbienti, ma anche qui ai meno abbienti, quelli che ne hanno davvero bisogno.
aggiungiamo, quanto alla meravigliosa politica fiscale di questo governo, il vergognoso condono fiscale tombale, che ha premiato i furbi facendo sentire i poveri cristi che hanno sempre pagato come degli emeriti imbecilli.
questo governo, cari amici di centrodestra, che lo vogliate o no ha premiato i ricchi e i furbi, e ha punito i meno abbienti e gli onesti.
ed è ora di finirla di attribuire tutte le colpe a berlusconi, come se gli altri fossero meno responsabili: tutti, berlusconi, casini, fini e bossi, tutti hanno condiviso o quanto meno permesso questa politica.
e tutti per questo devono andarsene a casa.
***Originariamente Scritto da icekarl
Quoto alla grande!![]()
con l'aggiunta che nel 2001 vi erano altre tensioni e ben altre offese verbali ed invettive del Rutelli contro il Berlusca.
Ed in quel contesto, di offese e non di idee(da parte di alcuni esponenti della SX), ha fatto più che bene evitare il conflitto.
Ora "il coniglio"(mortadella) si è svelato quale è!![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri