Da noi si dice che più la mescoli e più puzza.Originariamente Scritto da giorgio1940
Erano 5 milioni a sentire il futuro, di allora, PdC i pensionati che avrebbero avuto la minima aumentata a 500 E.
Una promessa è una promessa, mica mi posso accontentare di 1/3; d'altra parte mica sarei un comunista incontentabile!
Vogliamo chiedere dove nasce agli altri 2/3 di "minimisti"?
Quanto all'emersione del sommerso lungi da me dire che sia un fatto negativo, anzi.
Purchè poi a fini propandistici non me li si spacci come NUOVI posti di lavoro.
Quanto agli scioperi invece fai finta di non capire (come per tutto il resto peraltro altrimenti che propaganda sarebbe).
Ti lamenti che con 8 miliardi di giorni di sciopero hai racimolato 2 soldi? Io ti ho semplicemente detto che lavorando quegli 8 miliardi di giorni avresti NON perso quei soldi e fatto carriera più in fretta; ergo guadagnato molto di più.
Non è che mi puoi sbattere una frase da sindacalista indignato in mezzo a un mare di berlusconismo di bassa lega però;
così perdi credibilitÃ* da ambo le parti .......
Infine la crisi congiunturale europea non ha impedito all'Europa di crescere 1.4% mediamente più di noi.
Ma la cosa più divertente è che un'Europa che cresce l'1.4% è in crisi congiunturale; da noi invece che cresciamo -0.0% c'è disfattismo comunista.
Probabilmente a fare 'ste figure da Tafazzi ti diverti.
Poichè invece in questo caso come si dice da noi è volgare, mi limito al classico "bue che dÃ* del cornuto all'asino".Originariamente Scritto da giorgio1940
Anche se in questo caso andrebbe enfatizzato in un "alce che dÃ* del cornuto al lombrico" per essere più fedele alle proporzioni .....
Io so solo che, rispetto ai tempi della lira, tutto è raddoppiato, tranne gli stipendi. E non certo a causa dell'avvento dell'euro come vogliono far credere i leghisti che la gente non arriva a fine mese, ma per colpa di coloro che sul passaggio alla moneta unica hanno speculato per arricchirsi.Originariamente Scritto da giorgio1940
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Hai ragione è diversa.Originariamente Scritto da giorgio1940
Le ragioni di opportunitÃ* erano esattamente le stesse.
Allora però le condizioni del confronto non le fissò Rutelli e il PdC di allora non ebbe il diritto dell'ultima conferenza stampa in solitario ........
Di certo non sara' questo che non mi fara' votare per il centro-sinistra......
Suvvia....esiste ancora gente indecisa su chi votare ??? Dico a questi: statevene a casa che è meglio !!!![]()
![]()
![]()
Più precisamente ancora: E' il motivo reale.Originariamente Scritto da Massimo Bassini
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Il motivo reale è la mera opportunitÃ*, non scherziamo.
Perché devi far così torto alla tua intelligenza? Ma dico, ma ti sembra normale che ci sia un dibattito e, il giorno dopo, uno dei contendenti, senza contraddittorio, possa aver l'ultima parola? Ma dove mai s'è visto? Ma prova tu, quando ti sposerai, a dire a tua moglie "Facciamo così: quando litighiamo litighiamo per un'oretta e mezza. Poi, scaduto il tempo, tu stai zitta e imbavagliata e io, per un'altra ora e mezza potrò dire quello che mi pare di te e della tua famiglia senza che tu possa aprir bocca".Originariamente Scritto da icekarl
Vai.
Proponi.
E vedi la riposta.
Sù, dai, non coprirti di ridicolo, Carlé...
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
non discutevo di questo. Quello che dici è vero, ma non era questo il mio fine.Originariamente Scritto da Jadan
Il mio fine era dire che Prodi ha paura a confrontarsi con Berlusconi, e questo da ben prima che si parlasse di regole per un confronto TV. Prodi ha paura a fare un dibattito con Berlusconi da 5 anni(almeno)! Perchè Prodi sa benissimo che lui non è capace di parlare, mentre l'altro si; che lui non è capace di esprimersi, mentre l'altro si; che lui non può parlare unanimemente a nome di tutta la sua coalizione, mentre l'altro si.
Per questo non vuole vedere Berlusconi. Ed è talmente evidente che quando parla di confronto TV, balbetta (beh ma quello lo fa sempre).
Ciao Mauri![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Originariamente Scritto da icekarl
Sei completamente fuori strada, fuorviato e fuorviante. Scusa ma chi fece il dibattito nel 1996 con Berlusconi? E chi dei due non voleva farlo con l'altro? E chi rifiutò il dibattito con Rutelli nel 2001?
Le regole sono fondamentali Carlo, è inutile che cerchiamo di negarlo (vai un po' a vedere cosa accade nel resto del mondo per farti un'idea). Senza regole condivise non si può far niente, e al momento dubito che ci possano essere regole condivise con Berlusconi, dato perdente dai sondaggi.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri