Ma di cosa diavolo ci stupiamo? Quest'estate abbiamo passato mesi a parlare di un'intercettazione (irrilevante penalmente) di una telefonata tra Consorte e Fassino. Tale intercettazione è stata sottratta (non si sa da chi) da un armadio secretato che conteneva atti giudicati irrilevanti e quindi non a conoscenza di imputati e loro difensori. Tale intercettazione (ottenuta illegalmente, quindi, da qualcuno che aveva accesso ad armadi secretati) è stata pubblicata dal giornale del Presidente del Consiglio.

E ora ci stupiamo di Storace? Ma se l'abbiamo avuto per mesi, spiattellato in prima pagina, un caso di spionaggio e non una (dico: non una) delle belle anime di destra che amano autodefinirsi liberali e tolleranti che abbia detto una (una sola) parola per condannare la cosa. Anzi, tutti a blaterale di uno "scandalo" Coop.

La tragica veritÃ* è che in questo paese c'è una ampia quota di gente che ormai ragiona costantemente in maniera antidemocratica e NON NE E' MINIMAMENTE consapevole. E se uno glielo fa notare s'incavola pure.