Citazione Originariamente Scritto da Jadan
Posto che non è all'ordinde del giorno del CS,

se e quando se ne discuterÃ* io sarò favorevole. E, soprattutto sarò favorevole a che si svolga lontano da casa propria: qui stiamo tirando su una generazione di pupetti che non si allontanano dalle gonne di MammÃ* nemmeno a 40 anni. Il servizio militare di un tempo era l'unica cosa che permettesse ad un contadinello ignorante del Sud di conoscere il Nord (e viceversa). Il militare a Cuneo!, Ricordi?. L'unica cosa che li permettesse di conoscere un po' di mondo oltre il paesello.
Oggi i giovani possono viaggiare quanto gli pare ma, in Italia soprattutto, più passano gli anni e più diventano mammoni. Almeno la generazione dei nostri genitori (che per molti, qua dentro, sarebbero i nonni) andava via di casa a 20 anni e faceva figli a 25. Ora nulla.

Ergo, io sono favorevole. Studiamo tempi e modalitÃ* (6 mesi, 4 mesi, 3 volte due mesi: non so) ma facciamola.
Ma scusa, ti frega qualcosa di quello che uno sceglie liberamente di fare? Nel senso rimanere mammone e stare a casa per divertirsi. E' vero gli uomini di adesso sono più smidollati rispetto a quelli di una volta (io sono il re degli smidollati ). Ma ti pare che OBBLIGARE delle persone a fare un lavoro aggratis/con una mancia possa cambiare minimamente la situazione? La cosa più odiosa di questo supposto lavoro coercitivo è che sarebbe fatta per risparmiare sulle spalle altrui. Tra l'altro poi farlo lontano da casa sarebbe impossibile per me: i costi sarebbero maggiori dei benefici.
Ormai ho 30 anni, lavoro e quindi sono fuori dai giochi, ma se mai mi trovassi nella situazione di dover esser obbligato farei di tutto per sabotare l'odiosa imposizione (facendo malissimo il lavoro ovviamente).