Son esempi concreti, e non riguardano due o tre persone. Ovvio che per giochi di potere e ''peso giornalistico'' della cosa faccian piu' notizia 100 licenziamenti oppure 100 anziani o famiglie in difficolta' economiche. Le situazioni di disagio, purtroppo, ci son sempre state. Cosi' come ci son sempre stati gli egoismi di tanti, tantissimi nuclei familiari, strabenestanti ma attenti a spendere anche il minimo centesimo. Queste persone, sentendosi continuamente dire ''c'e' la crisi'' han smesso di spendere anche quel centesimo, che non va a modificare l'economia del benestante, ma magari puo' incidere sull'economia del meno abbiente. Io, personalmente, ne ho piene le tasche di sentir dire in giro c'e' la crisi, perche' a furia di evocarla, arriva davvero.Originariamente Scritto da NoSync
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
è proprio questo il discorso tubular,le classi medio-alte stanno ancora bene ,quelle medio basse tirano la cinghia,io e la mia famiglia,che facciamo parte di quella che poteva essere definita come piccola borghesia operaia,come la maggior parte dei miei amici,tutti operai,impiegati o piccoli commercianti,facciamo i salti mortali per riuscire a mantenere lo stesso tenore di vita di 5 o 10 anni fa.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
io sono ne' piu' ne' meno come te. Discorsi sull'euro a parte, son convinto, e faccio una grossa autocritica, che la mia fatica per arrivare a fine mese non sia dovuta ad una presunta crisi, ma al fatto che quel tenore inconsapevolmente l'ho aumentato, e non di poco, e faccio fatica a rinunciarvi. Volendo sempre di piu', ovvio che poi ci si trovi in difficolta'. Undici anni fa vivevamo benissimo con un'auto, un cellulare, una televisione, un computer ecc ecc. Adesso e' tutto raddoppiato ed a volte triplicato, anche perche' spesso le cose ci vengon vendute a piccole comode rate, e quindi ci mettiam in casa tre cellulari, due televisioni, il lettore dvd, l'affettatrice, il condizionatore, l'umidificatore, due computer, lo spremiagrumi, il microonde, il vaporetto, il t'asciugo delonghi....tutte cose che, sommate, fan passare la bolletta dell'enel da 100.000 lire a 100 euro. Ad esempio.Originariamente Scritto da lg59
Come se fosse antani...
Vasco.
Sono esempi che non hanno nessuna valenza economica su scala nazionale, ci sono degli indicatori economici che mostrano come sta andando il Paese...Originariamente Scritto da Tubular Bells
Se per quello ti posso dire che ci sono famiglie che non riescono più arrivare a fine mese...![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Questo è verissimo, son cambiati i bisogni e ciò incide sul risparmio delle famiglie...Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Mica vero. Siam stracarichi sempre e comunque tutti noi corrieri, di qualsiasi categoria merceologica.Originariamente Scritto da Alex
E guai a noi se manchiamo una consegna.....
Come se fosse antani...
Vasco.
Lo hai detto tu stesso nel tuo precendete messaggio...sono cambiati i bisogniOriginariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
Piu' che bisogni, son lussi... Non essendo cambiati i ns stipendi o fatturati, diventan difficili da mantenere, ed allora si parla di crisi....Originariamente Scritto da Alex
Come se fosse antani...
Vasco.
Originariamente Scritto da Tubular Bells
Bisogno inteso come desiderio personale eh...![]()
...........i poveri non ostentano...........non li vedrai mai ............i ricchi si notano.........Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Segnalibri