Ma non è solo quello il punto: e se il padrone decide di sbatterti fuori?Originariamente Scritto da NoSync
E se muore e i successori vendono tutto?
Attualmente è troppo svantaggioso l'affitto per scopi residenziali, almeno per chi ha intenzione di metter su famiglia.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
sulla prima parte sono d'accordo però, come dici tu, dipende dalla mentalita... se uno gia è sicuro che non ha intenzione di spostarsi chi glielo fa fare?!Originariamente Scritto da NoSync
sulla seconda: una casa comprata non ti impedisce di spostarti. la puoi sempre rivendere o affittare nel caso...
Ciao Tub!
Non ti sbatte fuori dall'oggi al domani. Il tempo per cercare una nuova sistemazione c'è. Ma per chi mette su famiglia tutto sommato lo capisco (e infatti anche altrove la casa di proprietÃ* esiste, mica no), per tutti gli altri NO.Originariamente Scritto da djordj
![]()
Sì, ma presuppone che probabilmente non ti sposterai più per un bel po'Originariamente Scritto da Za
Diciamo che la casa di proprietÃ* non è un male di per sè, è la conseguenza di una mentalitÃ* che non mi piace
![]()
difficilmente un 19enne single si compra casa. e se accade è perche ha alle spalle una solidissima situazione economica (leggasi: pieno di soldi). in tal caso la casa sarÃ* l'ultimo dei suoi problemi nel caso decidesse di andarsene per il mondo...Originariamente Scritto da NoSync
Ciao Tub!
Ma un trentenne che fa lo stesso lavoro da anni magari ci pensa... e se in Italia il doppio delle persone vive da sempre in casa di proprietÃ* anzichè in affitto rispetto a molti paesi europei la responsabilitÃ* non è solo del mercato immobiliareOriginariamente Scritto da Za
E' anche il fatto che il mattone è considerato uno dei migliori investimenti, cosa che spesso è solo nei paesi più socialmente arretrati...
ammetto che sinceramente se ne avessi la possibilita un pensierino a comprare casa forse ce lo farei...Originariamente Scritto da NoSync
![]()
Ciao Tub!
eh eh io sono socialmente e culturalmente arretrato ma sono contento di essermi comprato casa 16 anni fa quando mi sono sposato,avevamo gran parte del grano e i pochi debiti ce li siamo tolti dai piedi in un paio d'anni,adesso ho un'immobile di 330 mt da cui in futuro si potrebbero ricavare appartamenti per i miei figli o rivendere ricavandoci un consistente gruzzolo.I 200 mln spesi per l'acquisto e ristrutturazione se li avessimo investiti in qualcos'altro li avremmo visti forse ridursi e oggi compreremmo comunque se va bene 2 stanze di questa casa e avremmo pagato centinaia di mln di affitto in questi 16 anni!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Sono nato troppo tardiOriginariamente Scritto da lg59
![]()
![]()
![]()
![]()
Stefano Giorgetti
Originariamente Scritto da djordj
ma no che fra un pò scoppia anche la bolla delle case,prima negli states e poi dopo un pò qui,ormai il mercato immobiliare è saturo,qui a Ravenna negli ultimi 10-15 anni c'è stato un boom edilizio che neppure nel dopoguerra,ci sono migliaia di apartamenti invenduti e qualche costruttore comincia a saltare,i prezzi caleranno per forza,ormai è ora che i soldi cambino di nuovo direzione!
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri