Io ho sempre rispettato il voto di tutti, da estrema destra a estrema sinistra.Originariamente Scritto da wallis
Poi c'è Forza Italia, e non riesco tutt'ora a considerarlo un partito politico. Sarò io che sbaglio ... la sua ideologia è incentrata su una persona.
Vedremo quando andrÃ* via Berlusconi, se Forza Italia resisterÃ* come partito... spero di sbagliarmi per chi vota convinto FI.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Sul fatto del "partito politico" condivido con te... però il 20% degli italiani che lo votano meritano il massimo rispetto!Originariamente Scritto da StefanoBs
Sembra magari un po' retorico, ma leggendo qualche messggio a volte traspare una certa "superioritÃ*/supponenza" nei confronti di alcuni elettori... magari mi sbaglio!
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Io credo (poi potrò ovviamente sbagliarmi!) che ci siano sicuramente quelli che seguono politica e che votano convinti Forza Italia. Ma molte persone votano quel partito solo perchè c'è lui, Berlusconi. E magari la politica non sanno neanche cosa sia... Tutto quiOriginariamente Scritto da wallis
![]()
![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Può darsi, Stefano, e quindi? Premesso che non sono un suo diretto elettore, non vedo cosa ci sia di sbagliato nel credere in un uomo che rappresenti i tuoi ideali (in senso astratto, senza stare ora a giudicare sugli ideali di Berlusconi).Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Vabbè stefano... se tocchi questo argomento però vale per quasi tutti i partiti!Originariamente Scritto da StefanoBs
Quanti italiani conoscono i programmi?? Quanti italiani votano "in un modo" perchè tutta la famiglia vota in quel modo (vale per tutti i partiti!)??
Molti... ma veramente molti!
Insomma, il discorso vale per tutti... indistintamente!
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Ma magari quegli ideali poco servono al paese.Originariamente Scritto da icekarl
Votarlo perchè è bravo a parlare, a comunicare, perchè è carismatico, perchè trasmette fiducia ... sono tutte cose apprezzabili per caritÃ* nella vita di tutti i giorni, ma che per governare un paese sono veramente poco importanti.
E poi io sono dell'idea che tu devi votare l'idea, non l'uomo. L'uomo prima o poi scomparirÃ* dalla scena politica, l'idea rimarrÃ* per sempre. Può essere quindi una scelta di breve periodo, ma non di lungo periodo. Quando Berlusconi se ne andrÃ* cosa faranno i nostri amici di Forza Italia? Cosa voteranno? Ecco perchè per me è più importante votare un partito che ha idee chiare, che può rispecchiare i tuoi valori ... piuttosto che un uomo, che per quanto bravo sia, prima o poi dovrÃ* abbondonare la scena.![]()
Silvio Berlusconi è un cancro in una democrazie moderna. Lo dice tutta Europa, ed anche qualcuno negli USA.
Una volta che lui se ne sarÃ* andato (intendo dire: morto) , potremmo ricominciare a parlare di politica, contrapponendo, giustamente, ideali di destra e di sinistra.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Vorrei che qualcuno di centro/destra commentasse questa sua affermazione.Originariamente Scritto da NoSync
Io trasporto materiale oftalmico molto costoso, e spesso ''futile''. Per futile intendo lenti a contatto colorate, lenti da occhiali che ci manca solo che parlino, occhiali griffati (due astine ed un nasello vendute poi a 400/500 euro) e ti posso assicurare che ogni giorno son stracarico, come tutti i miei colleghi.Originariamente Scritto da NoSync
In piu' in strada vedo macchine per la stragrande maggioranza da 20.000 euro in su. I ristoranti alla sera son sempre pieni. Oggi in un normalissimo supermercato ho trovato vini anche da 18 euro la bottiglia ed ho visto gente metterli nel carrello. Al sabato in Valtellina (ma anche in tutte le altre valli, come mi dicono i miei colleghi) c'e' una coda unica di vacanzieri da Colico a Bormio, e son 100 km. Molti di questi vanno nella seconda casa o cmq in alberghi che non son certo delle bettole. Livigno e' strapiena di gente che compra di tutto. Lasciamo perdere cosa costa sciare, dall'attrezzatura al costo degli impianti.
Qualche sospetto che sia una crisi ''sulla carta'' mi sta venendo. E non vivo sulla luna.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Eh beh, ci mancherebbe solo che per un po' di crisi, per grave che sia, la gente non compri più il vino e rinunci ad andare a sciare il weekendOriginariamente Scritto da Tubular Bells
Crisi significa mica che adesso siamo il Ruanda, i soldi da spendere ci sono ancora (anzi, nelle classi medio/alte la disponibilitÃ* economica è tuttora in aumento), non credo che siamo esempi significativi per capire se si è in crisi o meno
![]()
Segnalibri