Pessima scelta. E in questo, secondo me, ha giocato un ruolo fondamentale la televisione. Ripeto: questo è il vero problema della politica italiana.Originariamente Scritto da jacksinclaire
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ad onor del vero, esiste un solo partito di destra che, avendo una base popolare, talvolta è costretta a fare un po' anche gli interessi delle classi meno abbienti: la lega. Di fatto, direi che la lega è conservatrice più da un punto di vista ideologico che programmatico. L'unico problema è che gli esponenti della lega hanno più la stoffa dell'idraulico che del politico (oltre a fare esclusivamente gli interessi di una minoranza di italiani, naturalmente).
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Non da sempre. Dal '76 all'85 e dal '93 a oggi. La creazione dissennata di Roma com'è oggi, con le borgate, l'abusivismo e tutto il resto avvenne negli anni'50 e in parte dei '60.Originariamente Scritto da zi pacciano
Parli delle borgate? Hai idea di cosa erano un tempo? Io (che non ho 200 anni) ricordo nettemente interi filari di baracche come oggi nemmeno gli extracomunitari. Senza acqua, senza luce, senza fogna. Hai mai visto brutti sporchi e cattivi di Scola?
Oggi la situazione è complessivamente meno atroce che in passato. Ricordo che uno dei primi obiettivi della prima giunta di sinistra fu (udite udite) portare l'acque e le fogne a tutti i cittadini romani. Perché molti non l'avevano. Ed eravamo quasi nel 1980.
Oggi resistono degli scempi (come Corviale) ma, per esempio, il Laurentino 38 è stato quasi interamente buttato giù.
Dopodiché, per testimonianza diretta e personale so che i pochi fondi a disposizione il Comune delle Giunte di sinistra ha sempre cercato di destinarli il più possibile alle periferie. Ma a volte è come svuotare il mare con un cucchiaio.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Se dobbiamo arrivare proprio terra terra allora io ti dico che chi sta a Roma fa innanzitutto i propri interessi, poi quelli degli altri e dell'Italia, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza.Originariamente Scritto da altropianeta
Fare questo dipo di differenza comunque non è corretto. L'attuale governo ha portato avanti leggi molto discutibili, troppo discutibili, ma da qui a dire che la destra fa gli interessi di Berlusconi mentre la sinistra fa gli interessi del paese è realmente troppo.
Politico = bugiardo. Mi pare un identiÃ* consolidata, a priori.Originariamente Scritto da altropianeta
Chiaro che poi ognuno fa gli interessi maggiormente di chi più gli interessa. Anche a me, al di lÃ* del lato umano, mi interessa realmente poco di una serie di categorie di persone... Francamente prima penso a come riuscire io a tirare avanti, poi vengono gli altri.
Io non credo che sia solo FI a non interessarsi di certe categorie... a tutti fanno comodo i voti... E tutti fanno di tutto per accattivarsi i voti di più persone possibile.. basta vedere la sinistra cosa fa con gli immigrati...
Io non credo che la televisione si questo mostro come da molti è dipinto.Originariamente Scritto da altropianeta
Francamente sono più contento adesso con le possibilitÃ* di farsi un idea indipendente di come vanno le cose piuttosto che anni fa quando magari c'erano solamente i giornali per essere informati. Ma forse l'informazione al tempo era più sbilanciata verso altre parti ed andava meglio...
E' la mia opinione. Semplicistica, ma resta sempre un'opinione. Ma fidati, non è un luogo comune... Avrei fior fior di argomentazioni al riguardo. Se volevi che te la mettessi giù un po' meno brutale, avrei potuto scrivere che in realta è solo Forza Italia a far gli interessi di Berlusconi, e non la destra in toto. Il problema è che se vince la destra, chi comanda è il suo leader, ergo...Originariamente Scritto da belli83
Infatti, siamo io e te siamo profondamente diversi. Ecco perchè io voto a sinistra.Originariamente Scritto da belli83
Non sono assolutamente d'accordo. A me non risulta che rifondazione cerchi i voti degli imprenditori, per la serie "tutto fa brodo". Forza Italia però vuole i voti dei disoccupati, dei pensionati e degli operai, nonostante di fatto non faccia i loro interessi, al di la della demagogia e di leggi che io definisco prese per il culo.Originariamente Scritto da belli83
Che non votano neppure...Originariamente Scritto da belli83
E si vede.Originariamente Scritto da belli83
Preferisco internet. Almeno qui le notizie me le scelgo io.Originariamente Scritto da belli83
Filippo
e perchè mai?Originariamente Scritto da altropianeta
libera scelta mia,la televisione non c'entra o c'entra in modo molto marginale dal momento che a parte qualche minuto visto per caso,ho evitato accuratamente ogni programma dedicato al tema politico....
quando vedo Berlusca poi cambio canale al volo,giÃ* perchè oltre ad essere un
finto simpatico,lo trovo decisamente indisponente quindi evito di vederlo,mentre magari riesco a sopportare qualche minuto di tremonti,Fini e via dicendo....
ma Berlusca,Prodi e Bondi NO.![]()
cmq,perchè secondo te è una pessima scelta?
se io vedo che nessuno dei 2 candidati mi da fiducia,che i partiti più grossi delle coalizioni si danno spallate solo per prendere la poltrona,per quale motivo dovrei votarli? preferisco fare il mio dovere,andare a votare ma non per loro,in questo modo il mio voto non andrÃ* "sprecato" in favore di approfittatori e io mi sentirò a posto con la coscienza,tanto finchè la classe politica(tutta) è questa,in Italia le cose non potranno mai migliorare.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Quoto in toto il tuo post,io la penso esattamente come te .....Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
"Credo che la sinistra debba essere guardata dagli italiani per quello che è, una sinistra di sfasciavetrine e di super tassatori, incapace di rappresentare la realtÃ* delle cose e che usa come regola quella della menzogna, della falsitÃ*, dell'insulto e della calunnia continuativa". Per il premier "gli italiani prima di andare a votare dovrebbero chiedersi 'ma io darei il mio portafoglio, i miei beni da amministrare alla sinistra?'". (Silvio Berlusconi, 19 marzo 2006)
Ecco cosa filtra dalla tv. Ogni giorno. Da cinque anni. Ecco perchè gli operai hanno le idee così confuse, altrochè.
Ultima modifica di MrPippoTN; 19/03/2006 alle 11:26
Filippo
Il problema secondo me non sono i programmi "dedicati al tema politico". Sono i tg e i messaggi subliminali che filtrano attraverso tante altre trasmissioni, nonchè l'impossibilitÃ* di avere un certo tipo di satira, dato che per cinque anni è risultata scomoda al potere. Mi piacerebbe chiederti se concretamente, sapresti argomentare queste tue parole:Originariamente Scritto da jacksinclaire
per intenderci,sono convinto che ci siano personaggi molto capaci nello schieramento di cdx(i primi che mi vengono in mente sono Tremontiche se non
facesse i comodacci del padrone potrebbe avere un grande ruolo nel tentare di risollevare le sorti economiche dell'Italia.. oppure Fini (questo te lo concedo, nda) che potrebbe essere un bravo presidente del consiglio al contrario del joker di Arcore...)
alla stessa maniera non riesco a dare fiducia ad una persona che con quel sorrisino riuscirebbe a piantarti un acero canadese fra le chiappe senza fartene accorgere(sto parlando del profesooore)...
Mi spiegheresti anche quest'ultimo concetto?
PS: Sbaglio o l'espressione professooooore mi sa tanto di Striscia la Notizia (magari in questo sbaglio, non te la prendere)?
Ultima modifica di MrPippoTN; 19/03/2006 alle 11:27
Filippo
sinceramente, se tremonti è un grande economista, io mi sento napoleoneOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri