Citazione Originariamente Scritto da belli83
Se dobbiamo arrivare proprio terra terra allora io ti dico che chi sta a Roma fa innanzitutto i propri interessi, poi quelli degli altri e dell'Italia, indipendentemente dallo schieramento di appartenenza.
Fare questo dipo di differenza comunque non è corretto. L'attuale governo ha portato avanti leggi molto discutibili, troppo discutibili, ma da qui a dire che la destra fa gli interessi di Berlusconi mentre la sinistra fa gli interessi del paese è realmente troppo.
E' la mia opinione. Semplicistica, ma resta sempre un'opinione. Ma fidati, non è un luogo comune... Avrei fior fior di argomentazioni al riguardo. Se volevi che te la mettessi giù un po' meno brutale, avrei potuto scrivere che in realta è solo Forza Italia a far gli interessi di Berlusconi, e non la destra in toto. Il problema è che se vince la destra, chi comanda è il suo leader, ergo...

Politico = bugiardo. Mi pare un identiÃ* consolidata, a priori.
Chiaro che poi ognuno fa gli interessi maggiormente di chi più gli interessa. Anche a me, al di lÃ* del lato umano, mi interessa realmente poco di una serie di categorie di persone... Francamente prima penso a come riuscire io a tirare avanti, poi vengono gli altri.
Infatti, siamo io e te siamo profondamente diversi. Ecco perchè io voto a sinistra.

Io non credo che sia solo FI a non interessarsi di certe categorie... a tutti fanno comodo i voti... E tutti fanno di tutto per accattivarsi i voti di più persone possibile..
Non sono assolutamente d'accordo. A me non risulta che rifondazione cerchi i voti degli imprenditori, per la serie "tutto fa brodo". Forza Italia però vuole i voti dei disoccupati, dei pensionati e degli operai, nonostante di fatto non faccia i loro interessi, al di la della demagogia e di leggi che io definisco prese per il culo.

basta vedere la sinistra cosa fa con gli immigrati...
Che non votano neppure...

Io non credo che la televisione si questo mostro come da molti è dipinto.
E si vede.

Francamente sono più contento adesso con le possibilitÃ* di farsi un idea indipendente di come vanno le cose piuttosto che anni fa quando magari c'erano solamente i giornali per essere informati. Ma forse l'informazione al tempo era più sbilanciata verso altre parti ed andava meglio...
Preferisco internet. Almeno qui le notizie me le scelgo io.