Originariamente Scritto da bugigio
![]()
In parte ti do ragione, alla pari con cani, gatti, ecc, ecc, tenuti in appartamento.Originariamente Scritto da Ivan aka Yì WÃ*ng
Se apriamo un discorso del genere non finiamo più........![]()
Povera bestia, chissÃ* che sofferenza!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Al pari!!Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Originariamente Scritto da bugigio
\o\ \o\ \o\ \o\
always looking at the sky
Ciao Tub!
Mi ha detto che è contento di stare li dentro e poi lo faccio uscire spesso.![]()
Calisese di Cesena 46m slm Stazione meteo La Crosse WS 2300 By Maurizio Nicolini
web:http://meteocalisese.altervista.org/
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IFCCESEN3
Non sono un appassionato di erpetologia, ma perché sofferenza? Posseggo tre acquari, a casa. In quello marino ci campa una castagnola da me acquistata il primo febbraio del 1997. E' entrata, insomma, nel suo decimo anno: roba da cane più che da pesce.Originariamente Scritto da Elena
Il fatto è che dobbiamo conoscere gli animali e rispettarli. Un esempio: i pesci marini che io ho a casa sono pesci stanziali. Nel senso che uno pensa che il pesce sia un animale libero, va dove gli pare ecc. ecc. Bé: alcuni lo fanno, ma la maggioranza nasce, vive e muore vicino ad una tana fissa. Da cui non si allontana mai perché sennò qualcuno gliela frega. Quindi i suoi spostamenti sono molto limitati. Un'acciuga (per dire) è invece un pesce molto piccolo ma, lui sì, ha bisogno di nuotare continuamente (e in branco). Ergo un'acciuga (o un pesce come lei) in acquario non ci sta.
I rettili. I serpenti passano la stragrande parte della loro vita tra tana e spaparanzamento al sole. Ogni tanto cacciano. Ma il movimento è per loro un optional: non ne hanno un bisogno impellente.
Quindi, perché scandalizzarsi per un pesce o un serpente in casa quando magari si tengono senza problemi i cani pastore? O i cani da caccia (vedi quest'inflazione di Beagle?). Veramente pensate un cane da pastore con una passeggiatina al giorno sia più infelice della mia castagnola (di quasi 10 anni) che vive nel mio acquario da 500 litri?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
)O/O( )O/O( )O/O(
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ho il terrore assoluto.......
a me fa un po' schifo...Originariamente Scritto da Everest
ma mi disgustava di piu il ragno nero peloso gigante che aveva una mia amica...![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ma cani e gatti no é....?Originariamente Scritto da Za
![]()
![]()
Segnalibri