Originariamente Scritto da Mory
e non ho letto
![]()
![]()
beh dipende se la ragassa del avatar sei tu allora potrei dedurre che sei donna![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
antico stemma.jpg
Probabilmente furono i longobardi a fondare il paese.avevano l'usanza di sacrificare capre ed altri animali ,mangiarseli e conservarne il teschio
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
non lo so neanche io...Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ispra:
Allegato 16865
Rappresenta una fornace con la tipica torre, ce ne sono ancora quattro o cinque originali e ben conservate.
Dalla seconda metÃ* dell'800 infatti, si era instaurata una fiorente attivitÃ* di produzione di calce che veniva ricavata "cuocendo" le rocce calcaree di cui è costituita la collina vicino a cui sorge Ispra.
Foto di una fornace in riva al lago:
Allegato 16866
![]()
Ultima modifica di ambrogio; 16/09/2006 alle 21:31
- Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, dev'essere la verità -
Stazione meteo: Denitron Meteo
Beh, visto che non c'è ancora... ecco quello de Milan
La descrizione: "d'argento (bianco) alla croce di rosso, cimato di corona turrita (un cerchio d'oro aperto da otto pusterle), e circondato ai lati nella parte inferiore da fronde verdi di alloro e di quercia annodate con un nastro tricolore"
I colori bianco e rosso hanno origine medievale (erano rispettivamente i simboli di popolo e nobiltÃ*); la croce probabilmente si ispira alle Crociate, ed è stata la bandiera milanese della resistenza al Barbarossa; la corona credo rappresenti le mura con le 8 porte della cittÃ*.![]()
Mauro Negri, oss. met. amat. Milano-Bicocca, 144m slm (11m dal suolo) - Staz. TFA KlimaLogg Pro in schermo Davis passivo. Record dal 20/9/02: -7.1° (6/2/12), +37.9° (11/8/03)
Ecco Stemma e Gonfalone della CittÃ* di Roccasecca (ha il titolo di CittÃ* come onorificenza data al Capo dello Stato), protagonista è il castello dei Conti D'Aquino con sotto una pianura verde che poi è quella che si trova sotto il Colle Asprano dove sorge il Castello con le relative frazioni Castello e Caprile.
Nelle foto troviamo lo Stemma, il Gonfalone, il Colle Asprano col castello visti dalla frazione Caprile (a sinistra ci sarebbe la piana dove abito io), la frazione di pianura.![]()
Ultima modifica di gregory; 20/04/2006 alle 20:49
Lo stemma ritrattato su alcune antiche fontane...
Ultima modifica di gregory; 20/04/2006 alle 20:49
Quello di Milano l'han giÃ* postato, quello di Valle Mosso è questo, chissÃ* cosa rappresenta:
![]()
ecco quello di Candelo
quello della CittÃ* di Biella:
e della sua provincia:
![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Originariamente Scritto da jacksinclaire
Bhè mi pareva ovvio!![]()
![]()
Segnalibri